Home » Viaggi » Benessere sotto zero nella Spa di ghiaccio più esclusiva d’Italia

Benessere sotto zero nella Spa di ghiaccio più esclusiva d’Italia

Benessere sotto zero nella Spa di ghiaccio più esclusiva d’Italia
Lettura: 4 minuti

Vivere un’esperienza unica e di puro benessere? Ecco perché provare la spa do ghiaccio più esclusiva d’Italia.


Non serve entrare in una favola, in un film fantasy o in un cartone Disney per vivere un’esperienza unica nel ghiaccio e al limite tra sogno e realtà. Vi basta organizzare un viaggio sulle Alpi Italiane e più precisamente verso una location invernale per eccellenza, Livigno, in cui è sita una straordinaria e suggestiva Spa di ghiaccio in cui vivere un’esperienza di benessere a dir poco indimenticabile.

Una struttura temporanea e che è bene scoprire il prima possibile, la Snow Spa Experience, una mini struttura creata con la neve e che è un mix perfetto di creatività e natura. La location ideale in cui vivere uno stacco reale dalla vita quotidiana per immergersi mente e corpo in uno spazio suggestivo e unico nel suo genere, tanto bello quanto effimero, una temporary spa nel cuore delle Alpi e una location che oltre a regalarvi un sogno vi donerà un carico di relax e benessere assolutamente ineguagliabile.

La bellezza della Spa di ghiaccio più esclusiva d’Italia

Una meraviglia pensata e scolpita dall’artista valtellinese Vania Cusini, sita ad un’altezza di ben 1816 metri, ovvero in un luogo in cui le temperature notturne possono arrivare anche fino a -30 gradi, conservando intatta e bellissima questa Spa di ghiaccio esclusiva e interamente dedicata ai chi vorrà visitarla, regalandosi dei momenti unici sotto ogni punto di vista.

Un vero e proprio chalet di ghiaccio, in cui godersi un ambiente esclusivo e in cui sperimentare il potere e il benessere che solo il freddo sa donare. Una spa di ghiaccio che dona la possibilità di immergersi totalmente in pratiche di benessere sia antiche che moderne, dalle tecniche di idroterapia di Kneipp al calidarium dei Romani e fino alla sauna finlandese, da cui fare un tuffo nelle acque gelide nella neve, una pratica energizzante e rinvigorente per il corpo e la mente.

Una spa di ghiaccio che promuove un benessere olistico, offrendovi la possibilità di provare l’esperienza di trattamenti che uniscono il caldo al freddo e tutti i benefici insiti in questa alternanza di temperature sul corpo. E che di fatto vanno a tonificare e ricaricare anche la mente.

LEGGI ANCHE: Le 5 Terme Libere più belle d’Italia. Scopri quali sono e Parti subito!

Cosa provare nella spa di ghiaccio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EXCELLENT Magazine (@excellentmagazine.it)

Un’esperienza unica in un ambiente altrettanto eccezionale, che vi porterà da una jacuzzi a una sauna in un percorso di puro benessere e che va a stimolare il corpo in ogni sua parte, accelerando il metabolismo, agendo sul sistema immunitario e la circolazione e tonificando i tessuti.

Nella jacuzzi e nelle sue acque calde potrete godere del piacere di un idromassaggio all’aperto, circondati dalla neve e dal magnifico paesaggio circostante ma coccolati dal calore e dal dolce suono dell’acqua. Nella sauna invece, potrete vivere un’esperienza unica in una location che sembra una baita ma che è stata scavata direttamente nel ghiaccio. Una location in cui poter provare la sauna fredda, un trattamento dai moltissimi benefici, soprattutto arrivando dalla jacuzzi.

LEGGI ANCHE: 4 buoni motivi per andare in Spa a gennaio

Una spa di ghiaccio davvero unica ed eccezionale, di cui godere durante questo inverno 2024 e che vi farà innamorare a prima vista, facendo un pieno di sensazioni di benessere ineguagliabili e godendo di uno dei panorami più belli d’Italia.

Insomma, un viaggio verso questa spa di ghiaccio è davvero un’occasione imperdibile per chiunque desideri vivere un mini break che unisca il benessere alla bellezza assoluta del paesaggio, in un mix di emozioni che non potrete dimenticare mai più.