E se vi dicessimo che la grande sorpresa nautica di questa estate arriva a pochi giorni, o settimane, dalla fine della stagione? Ebbene sì, si tratta di uno yacht super lusso che batte bandiera italiana; almeno per il momento. Infatti Benetti B.Yond Limited Edition, questo il nome per intero della barca deluxe in questione, è stata progettata e realizzata dall’omonimo cantiere viareggino; il quale ha voluto “graziare” questo esausto mese di agosto, come esausti d’altronde sono tutti gli agosti, con una edizione limitata che nessuno avrebbe mai avuto il coraggio nemmeno di immaginare.
Un vero e proprio gioiello lungo addirittura 40 metri, sì avete letto bene la misura, e che dispone di ogni singolo comfort e di ogni singolo lusso che una imbarcazioni di tali dimensioni, e forse addirittura anche più grande, può presentare. Insomma, una sorta di magione scicchissima e che non scade mai nello sfarzo senza senso, ecco Benetti B.Yond Limited Edition…
Il lusso è sfrenato ma sempre di classe a bordo della nuovissima Benetti B.Yond Limited Edition, uno yacht tutto da scoprire!
Leggi anche Lo Yacht Cupra E23 Terramar è ispirato a uno dei SUV più attesi sul mercato: ecco quale…Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Saturno 56 è lo Yacht Made in Italy più esclusivo e chic del momento
Il mondo dei motori è pieno zeppo di sorprese di lusso; insomma, una supercar di classe fa girare parecchie teste tra gli appassionati. Ma per riuscire ad apprezzare appieno una vettura, per quanto bella oggettivamente sia e per quanto veloce riesca ad andare, bisogna essere dei veri e propri sfegatati del genere; magari non per forza degli esperti, ma sfegatati sì.
Insomma, esistono anche persone che al rombo di un V12 rispondono con una smorfia infastidita; quasi a dire: “attenzione alla quiete pubblica” o addirittura all’inquinamento acustico. Dunque per godere della vista di una fuori serie ci sono alcuni parametri da rispettare; così come funziona per le due moto. Solito discorso, infatti, vale anche per le motociclette; e solita è anche l’espressione di chi non riesce ad ammirare.
Ma allora esiste qualcosa di questo grande universo dei motori di lusso, che riesce a sorprendere chiunque senza alcuna differenza e senza per forza essere degli appassionati di ferro? Beh, sì, esiste. Eccome se esiste. Ma per questo “qualcosa” occorre spostarci dall’asfalto all’acqua; e più precisamente acqua di mare.
Sì perché, ovviamente stiamo parlando di barche, i piccoli gozzi, per quanto di classe e raffinati possano essere, non sono propriamente quello a cui stavamo facendo riferimento. A noi, e a chiunque abbia la fortuna di osservarli, interessano gli yacht; ma di quelli grandi eh. Di quelli grandi e lussuosi; super lussuosi…
E va da sé che Benetti B.Yond Limited Edition, l’ultima imbarcazione di grandi dimensioni realizzata dal cantiere nautico di Viareggio Benetti, sia in grado di ammagliare e di estasiare chiunque. E non importa se si mastica qualche concetto di nautica oppure si è degli estranei totali dell’acqua, questa barca affascina tutti indistintamente!
E dunque, visto che si tratta della più grande sorpresa, e non solo per i suoi 40 metri di lunghezza, di questa estate, arrivati a questo punto non ci resta far altro che scoprire questa immensa e stupenda nave in ogni suo piccolo particolare. Ecco, quindi, Benetti B.Yond Limited Edition e tutte le sue meraviglie…
LEGGI ANCHE: Un Mega Yacht da mezzo miliardo di suonanti Dollari in Puglia. Il Proprietario lo conoscete tutti…
Elegante, velocissima e green. Tutti i comfort e tutte le modernità a bordo di un lussuoso yacht Made in Italy
Quaranta metri di lunghezza suddivisi in quattro ponti, numerosissime aree adibite al relax dei passeggeri e una stupenda piscina a fondo vetrato che vuole dare ai propri nuotatori l’impressione di poter sfiorare il mare. Ma andiamo con calma nella descrizione di questo super yacht!
Questa edizione limitata di Benetti, si presenta a primo impatto con un elegantissimo grigio metallizzato chiamato Vulcan Grey, questo impreziosito da un distintivo scudo nero a prua; inoltre, giusto per dare quel tocco di luxury in più, come se ce ne fosse bisogno, la barca è circondata da una raffinata linea di galleggiamento dorata che sfila da poppa a prua.
Ma i fianchi di questo mega yacht deluxe presentano anche un altro dettaglio esclusivo. Stiamo facendo riferimento al classico logo del cantiere viareggino, produttore del modello in questione, il quale primeggia in un’accecante tinta oro ai lati dell’Upper Deck.
Unica a bordo di Benetti B.Yond Limited Edition è anche la visuale dell’ambiente circostante, dunque del mare. Una visuale che non incontra ostacoli e che non conosce barriere. Per arrivare ad un tale risultato sono stati utilizzati dei parapetti in vetro con il capo di banda in teak; una soluzione a dir poco geniale!
LEGGI ANCHE: Un Mega yacht da quasi mezzo miliardo di Euro per un misterioso Sceicco Arabo
La zone notte, questa sviluppata da occupare l’intero Main Deck, è composta da quattro cabine vip, le quali sono state dotate anche di letti matrimoniali per gli ospiti, oltre a una spaziosa suite armatoriale a tutto baglio. Presente anche un ampissimo garage capace di ospitare fino a due jet ski, un tender di 6,5 metri e la rescue boat.
Sull’Upper Deck, invece, è stata allestita la nuova beach area dotata di una grandissima lounge dehors con due divani a forma di “C” e due coffee table per una superficie complessiva di più di 80 metri quadri. Area che sfocia poi sulla già citata piscina a sfioro trasparente dalla grandezza di quasi 8 metri quadri. Sul Bridge Deck, infine, troviamo lettini e un salottino caratterizzato da una veranda chiusa in stile Hampton.
I membri dell’equipaggio trovano alloggio nel Lower Deck, questo suddiviso in cinque cabine, tra cui quella del comandante, una cabina aggiuntiva che può essere sostituita con una palestra, una cabina con bagno oppure con una zona benessere dotata di bagno turco e/o sauna.
A dare vita ad un tale gigante del lusso si trovano è presente (come optional) un sistema propulsivo ibrido, E-Mode Hybrid sviluppato in collaborazione con Siemens Energy che permette di viaggiare in quattro diverse modalità, tra cui una totalmente elettrica.