Beyoncé lancia il suo Whiskey di Lusso: quanto costa una bottiglia del pregiato liquore?

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
21/08/2024

Beyoncé lancia il suo Whiskey di Lusso: quanto costa una bottiglia del pregiato liquore?

Nuovo brand firmato Beyoncé e questa volta si tratta di un chiaro omaggio alle sue radici, seguendo il filone del suo “Cowboy Carter” che l’ha portata a riconnettersi con la sua famiglia e i propri antenati. La cantante, infatti, lancia sul mercato Sir Davis ovvero un pregiato whiskey invecchiato in botti di ciliegio, ed ecco quanto costa accaparrarsi una bottiglia del liquore.

Beyoncé lancia sul mercato un nuovo brand di Whiskey

Il lancio del suo album musicale “Cowboy Carter” rappresenta per Beyoncé un viaggio introspettivo alla ricerca delle sue origini che affondando nella cultura afro-americana ma anche in quella del Texas, dove la sua famiglia si è stabilita da tante generazioni e dove lei stessa è cresciuta tra contraddizioni e amore per questa terra. La cantante, infatti, ha deciso di riscoprire i legami con la sua terra madre e con i suoi antenati, ed ecco che negli ultimi mesi ha abbracciato la cultura country e la musica dal sound unico, diventando anche la prima cantante di colore ad ottenere un primato nella classifica dedicato a questo genere musicale con “Texas Hold ‘em“. Ora, Beyoncé è voluta andare ancora più affondo omaggiando la figura del nonno con il lancio di un nuovo brand di pregiato whiskey chiamato Sir Davis. Ecco i dettagli e il prezzo di questo liquore di lusso.

Quanto costa una bottiglia di liquore firmato da Beyoncé

Beyoncé lancia sul mercato Sir Davis, uno whiskey ottenuto ottenuto grazie alle magistrali distillerie Bill Lumsden, che ricorda il whiskey giapponese ma con tutto il sapore di quello forte e aromatico americano. Una lavorazione in botti di ciliegio che culmina poi con la fine della lavorazione e il trasferimento del liquore pregiato e costoso in splendide bottiglie di vetro, dove campeggia un’etichetta nera con impresso un cavallo pronto a lanciarsi al galoppo. La cantante, ritrovando così le sue origini e celebrano il nonno texano, lancia sul mercato Sir Davis al prezzo di 89 dollari a bottiglia, certamente un prezzo elevato per una new entry sul mercato, che è stato già ampiamente testato dal team in occasione di alcune competizioni internazionali, rivelandosi un ottimo liquore tanto da ottenere ben due riconoscimenti a livello mondiale.