Non appena arriva la Primavera, la voglia di indossare capi freschi, briosi e frizzantini aumenta a dismisura! La forte vivacità tipica di questo periodo di mezza stagione si riflette anche (e soprattutto) nel mondo della moda. I manichini delle vetrine vengono vestiti con abiti e bluse dalle nuances appariscenti, i tailleur classici lasciano posto a modelli molto più esuberanti e gli accessori si colorano di tonalità davvero effervescenti. Insomma, tutto prende finalmente vita! Tra i capi da acquistare assolutamente in Primavera, ci sono al primo posto i blazer coloratissimi, un’ottima soluzione di stile per coloro che amano lasciare il segno.
- 7 Blazer coloratissimi da indossare questa Primavera
- Blazer oversize Summer Cruise, Dorothee Schumacher; per una mise davvero trendy
- Blazer regular fit, Stradivarius; minimal ma d’impatto
- Blazer da completo, Liu Jo; un asso nella manica da avere a tutti i costi
- Giacca completo diritta, Mango; un modello nel colore più IN del momento
- Blazer satinato, Zara; femminilità allo stato puro
- Blazer in raso, Nina Ricci; da indossare da mattina a sera
- Blazer Rita, Vivienne Westwood; per coloro che di moda se ne intendono davvero
7 Blazer coloratissimi da indossare questa Primavera
Basati su nuances accese e molto esuberanti, i blazer colorati sono un must del momento da avere nell’armadio e da indossare tanto nella quotidianità quanto nelle occasioni speciali. I pregi che li contraddistinguono sono diversi ma tra tutti, ce n’è uno in particolare da non sottovalutare: la loro incredibile facilità di adattamento. Essendo per l’appunto caratterizzati da colori molto forti, risulta particolarmente semplice ricreare con loro degli outfit strepitosi poiché si sposano divinamente con tutte le mise più basic, come jeans e camicia bianca o anche pantalone nero e top monocolore. Le tonalità sulle quali puntare? Tutte, nessuna esclusa! Scopriamo insieme allora, quali sono i blazer must have del momento…
Blazer oversize Summer Cruise, Dorothee Schumacher; per una mise davvero trendy
Iniziamo subito da questo modello firmato Dorothee Schumacher, caratterizzato da una bellissima tonalità di giallo e contraddistinto da un fit oversize! Versatile ed anche molto alla moda, questo blazer è la chiave di volta per degli outfit tutti da invidiare. Impossibile non volerlo stringere tra le proprie mani quanto prima.
Blazer regular fit, Stradivarius; minimal ma d’impatto
Da casa Stradivarius arriva questo blazer dal fit regular sui toni del blu elettrico, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza. Questo bellissimo colore ha il superpotere di adattarsi divinamente sia al bianco che al nero, per degli outfit sempre al top. Il suo costo alla portata di tutte le tasche inoltre, lo rende ancora più speciale!
Blazer da completo, Liu Jo; un asso nella manica da avere a tutti i costi
Liu Jo ha deciso di puntare tutto sul verde acido, una delle nuances più amate dalle fashion addicted! A rendere questo modello così trendy non ci pensa solo questo colore bellissimo ma anche i bottoni gioiello, pensati per aggiungere un tocco in più al look. Vogliamo parlare poi della sua struttura? Le spalline ben delineate e il punto vita stretto modelleranno incredibilmente la vostra silhouette!
Giacca completo diritta, Mango; un modello nel colore più IN del momento
Se di moda ve ne intendete anche solo un po’, sicuramente avrete notato che il rosso è il colore più gettonato del momento. Munitevi allora di questo modello firmato Mango, minimal ma incredibilmente d’impatto! Grazie a questo capo avrete la possibilità di elevare tutti i vostri outfit.
Blazer satinato, Zara; femminilità allo stato puro
Zara, vuoi forse farci impazzire? Se ancora siete nella vostra Barbiecore Era, non potete proprio perdervi questo blazer fucsia satinato, un capospalla dal carattere davvero femminile. Per mettere in risalto il suo lato più girlish, abbinatelo ad un minidress total black (per un outfit da sera) o anche ad una gonna in denim e canotta minimal per una mise da giorno.
Blazer in raso, Nina Ricci; da indossare da mattina a sera
Se siete in cerca di un modello perfetto per essere indossato da mattina a sera, allora questo blazer firmato Nina Ricci farà davvero al caso vostro! Il colore azzurro abbinato al tessuto in raso vi consentirà di sfoggiare questo capo in moltissime occasioni diverse.
Blazer Rita, Vivienne Westwood; per coloro che di moda se ne intendono davvero
E per concludere, il blazer Rita di Vivienne Westwood, un must a prova di fashion addicted! Il colore arancio con dettagli a contrasto rende questo capo un vero e proprio passe-partout da sfruttare a più non posso. Le maxi tasche poi, aggiungono un pizzico di glamour!