Il blazer minimal chic firmato Zara da indossare a settembre!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
21/08/2024

Questo blazer firmato Zara dal design minimal è un must del mese di Settembre. Impossibile non averlo!

Il blazer minimal chic firmato Zara da indossare a settembre!

Settembre è proprio dietro l’angolo e, in caso non lo aveste ancora fatto, è giunto il momento di acquistare i capi e gli accessori essenziali da indossare per tutto l’Autunno! La lista dei must have da accaparrarsi assolutamente non è particolarmente lunga perché per delle mise eleganti e chic basta puntare tutto su capi basic, pensati per essere indossati in più occasioni. Il nostro consiglio è quello di partire dalla scelta di un blazer passe-partout, perfetto per accompagnarci sia nella vita di tutti i giorni che nei contesti più formali! Sono due le caratteristiche principali che un blazer jolly deve avere: un design minimal e un’ottima cura per i dettagli.

Questo blazer in stile minimal firmato Zara è un must di Settembre

Studiando attentamente la varie proposte lanciate dai brand più famosi del momento, abbiamo trovato il blazer perfetto per il mese di settembre! Si tratta di questo modello doppiopetto firmato Zara, emblema di eleganza e raffinatezza. Sono diversi i pregi che lo contraddistinguono ma al primo posto c’è sicuramente la semplicità! Come potete ben notare infatti, il capospalla in questione è contraddistinto da un design minimal basato principalmente su un color bianco ghiaccio, facile da abbinare e molto chic. A renderlo più ricercato ci pensano i profili neri a contrasto effetto pelle, adatti a dare una scossa al look facendolo sembrare subito più esclusivo! Non passa poi inosservato il bottone gioiello color oro, un elemento decorativo che illumina la figura e rende l’outfit ancora più raffinato. Insomma, questo blazer è la carta vincente per un outfit tutto da invidiare!

Blazer doppiopetto con bordini a contrasto, Zara

Ecco perché è un must have da acquistare assolutamente

Un altro punto a suo favore è il fit! Questo blazer infatti, ha delle maniche a 3/4 perfette per il clima ancora mite del mese di settembre e presenta un punto vita stretto che mette in risalto la silhouette. In questo modo, il capo in questione avvolgerà il vostro corpo dando l’illusione di un favoloso vitino da vespa! A completare il tutto, ci pensa lo scollo a V, pensato per focalizzare l’attenzione (anche) sul décolleté. Insomma, grazie al suo fit sexy e al suo design strepitoso, questo blazer firmato Zara è a tutti gli effetti un must da non lasciarsi scappare per nessuna ragione al mondo! Come anticipato precedentemente, la lista dei pregi che lo caratterizza è lunga ma tra questi spicca la versatilità! Questo capospalla infatti, è perfetto per essere indossato sia nelle occasioni più casual che nei contesti super formali. Per un look a prova di quotidianità, abbinatelo ad un paio di jeans e t-shirt monocolore; invece, per un outfit più elegante, provate a coordinarlo ad un paio di pantaloni altrettanto chic prediligendo modelli scampanati, adatti a slanciare la figura.

Blazer doppiopetto con bordini a contrasto, Zara

In caso ve lo steste chiedendo, sì, può essere indossato anche di sera! Come? Il nostro consiglio è quello di abbinarlo ad un paio di pantaloni neri aderenti e sandali con tacco o anche con una gonna midi in satin e slingback kitten heel. Insomma, le combinazioni sono tante ed ognuna è super trendy! Sbizzarritevi con la scelta degli accessori, anche se, per rimanere in tema con il bottone dorato, vi suggeriamo di optare per gioielli dello stesso colore evitando l’argento. Per quanto riguarda invece scarpe e borse, date libero sfogo alla fantasia. Essendo questo blazer tanto basic infatti, potrete abbinarlo a borse color borgogna, rosso o anche beige; stesso discorso per le scarpe! Le chiacchiere stanno a zero: questo capospalla è un jolly da accaparrarsi il prima possibile, anche perché costa solo 49.95 euro. Non è un sogno ad occhi aperti?