Un relitto può essere trasformato in qualcosa di più, qualcosa di migliore; anzi, in qualcosa di straordinario. Insomma, dalle stelle si può passare alle stalle, certo, ma è anche possibile che accada il contrario; si tratta comunque di casi ristretti e limitati, sì, ma dalle stalle è possibile passare direttamente alle stelle, e alle costellazioni più grandi e luminose anche… Ecco, dunque, come un vecchio Boeing 737 oramai abbandonato, dopo un lungo e ben dettagliato e studiato lavoro di restyling, è riuscito a trasformarsi un resort mega lusso. Una villa esclusiva con panorama su una delle spiagge più meravigliose del mondo; si tratta Private Jet Villa by Hanging Gardens, un progetto ambizioso nato dall’immaginazione e dall’estro imprenditoriale di un ricchissimo imprenditore russo; il quale nell’immagine di un normale velivolo abbandonato è riuscito intravedere, con immenso un successo, un lussuosissimo hotel super esclusive dal costo super di ben 6.000 dollari a notte. Ecco di cosa si tratta…
Dalle stalle alle stelle, ecco la rinascita di un Boeing 737 che si è reinventato in lussuoso resort!
Visualizza questo post su Instagram
Siamo tutti, o almeno la buona parte di noi, appena tornati dalle vacanze invernali e natalizie ed è già arrivato il momento di pensare alle prossime; quelle che, a differenza delle appena trascorse, saranno finalmente addolcite da un caldo sole e da un clima mite. Quindi, dove andremo in vacanza prossimamente? Noi di My Luxury ci permettiamo di darvi un piccolo ma ben ragionato consiglio, e diciamo: Bali.
Forse potrebbe essere una meta oramai divenuta banale; questa isola indonesiana, infatti, nel corso degli ultimi decenni ha saputo reinventarsi come una straordinaria destinazione dove poter trascorrere al meglio delle opportunità una vacanza ai limiti della realtà. Lusso, divertimento e magnificenze naturali e ambientali del posto; in questo piccolo puntino disperso nell’Oceano Pacifico è disponibile letteralmente di tutto e di più.
È arrivato dunque il momento di salire su un areo con destinazione “Bali”, scendere e, successivamente, salire a bordo di un altro aereo. In questo caso, si tratta però di un aeroplano fermo a terra; anzi, ben piantato al suolo. Un velivolo oramai dismesso e trasformato in un resort extra lusso. Eccolo quindi il lido ottimale dove poter trascorrere, abbandonandosi al relax più completo ed esclusivo, le vostre prossime (e già bramate, anzi bramatissime) ferie.
LEGGI ANCHE: Four Seasons Yacht, l’hotellerie a 5 Stelle sul Mare!
Un aereo dismesso può diventare un hotel, basta solo saperlo ristrutturare…
E se si deve discutere di “hotel” bisogna per forza partire dalla struttura. In questo caso si tratta di una struttura un po’ particolare, ambigua ecco, solo per usare un eufemismo. Come avrete già capito, stiamo parlando di un vecchio Boeing 737 oramai dismesso, il quale apparteneva alla compagnia aerea indonesiana Mandala Airlines, che ha cessato le attività nel 2014. Questo velivolo oramai trasformato in relitto, era stato “abbandonato” in Cina, e proprio lì è stato osservato da un imprenditore di origine russa che risponde al nome di Felix Denim, il quale ha rilevato il bolide avendo in mente un’idea ben precisa su quale seconda vita donare al Boeing…
Il progetto, poi trasformato in realtà, era quello di rendere il mezzo in questione in un resort più unico che raro, una villa mai vista prima. Il relitto è stato successivamente il trasportato in pezzi sulla scogliera di Nyang Nyang a Bali, appunto, dove l’aereo è stato poi rimontato e ristrutturato con l’obiettivo di dare vita ad un magnifico resort con vista sull’oceano.
In poche parole, stiamo parlando di una villa privata che è possibile noleggiare per le proprie vacanze più esclusive. Questa proprietà, che prende il nome di Private Jet Villa by Hanging Gardens, comprende due camere da letto con bagno, un salone e una cucina, oltre che una terrazza panoramica mozzafiato. Ecco come si presenta il resort nel dettaglio…
Un vero mini resort a 5 stelle, questo Boeing 737 non si fa mancare assolutamente nulla…
Visualizza questo post su Instagram
Una volta arrivati di fronte alla villa si viene accolti da un caratteristico arco di legno in design, il quale “incornicia” l’ingresso al Boeing. L’esterno è rimasto è stato modificato solamente in modo minimo, il cambiamento più evidente è l’apertura di una delle due fiancate, ovvero quella che si affaccia sulla spiaggia e sul Pacifico; qui l’ala dell’aereo è stata trasformata in una vera e propria passerella che porta verso il mare.
LEGGI ANCHE: MV Narrative: la Nave da Crociera deluxe dove è possibile trasferirsi!
Rimanendo nell’esterno, qui troviamo anche una meravigliosa e moderna piscina e un lussuosissimo solarium. Una volta entrati all’interno dell’ex relitto, invece, riscontriamo un ambiente ben studiato e arredato, in grado di presentare ben due camere da letto indipendenti, ciascuna con bagno, e una grande zona comune con ambiente relax e cucina. Il prezzo per tutto questo lusso? Si parla di 6.000 euro a notte…