Non ci sono parole per descrivere la bellezza della Corsica, anche durante la stagione invernale. Una perla del Mediterraneo e la quarta isola per dimensione e che vanta paesaggi da sogno in qualunque angolo si decida di sostare. Così come sono davvero incantevoli i borghi della Corsica, location che fanno battere il cuore e che racchiudono in sé infinite meraviglie da scoprire passo dopo passo durante il vostro mini tour invernale dell’isola.
Una terra che venne chiamata Kalliste, la bella, dal popolo greco e che vanta un fascino ineguagliabile, perfetta per godere di attimi di assoluto relax, pace e meraviglia, per viversi una vacanza invernale da sogno e che lasci il segno nella vostra memoria e nella vostra vita. Un luogo in cui lasciarsi conquistare dal fascino dei suoi villaggi e borghi della Corsica, dalla meraviglia dei suoi paesaggi naturali e dalle magiche atmosfere di questa terra davvero unica.
Monticello, tra borghi della Corsica da visitare subito
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Isole d’Europa, quali sono le più belle: ecco la nostra Classifica…
Per esempio partendo da uno dei borghi della Corsica più belli, Monticello, uno dei luoghi che maggiormente sanno come conquistare chi vi si reca. Un borgo dalle origini molto antiche, tanto che le prime testimonianze della vita in questo luogo sono databili al neolitico, come dimostra il sito di Punta Colombaja.
Una meta piena di fascino e di storia, tra cui spicca la chiesa di San Sebastianu, simbolo del borgo ed edificata nel XVII secolo e che si erge nel cuore dello stesso. Un luogo dal fascino unico, immenso, che vi saprà conquistare durante il vostro tour tra i borghi della Corsica più belli e carichi di fascino.
LEGGI ANCHE: Spa in Corsica: 5 location da sogno in cui regalarsi un viaggio di benessere
Il fascino unico di Nonza
Visualizza questo post su Instagram
Cosa che accade anche visitando Nonza, il più antico tra i borghi della Corsica e che vale la pena di inserire nel vostro viaggio invernale tra le sue meraviglie. Una delle location più belle dell’isola e in cui fare tappa durante il vostro viaggio in questa bellissima terra della Francia.
Un borgo che sorge su un promontorio roccioso e che, vista la sua favorevole posizione, domina il paesaggio sottostante, affacciandosi sul mare blu e sulle spiagge di ghiaia che caratterizzano questa parte dell’isola. Una location dai colori che sanno incantare e dalle costruzioni particolari e che sapranno lasciarvi senza parole, godendo del fascino dei borghi della Corsica e delle loro infinite bellezze.
Alla scoperta di Evisa
Visualizza questo post su Instagram
Ed ecco anche nella splendida cornice regalata dal borgo di Evisa, uno dei borghi della Corsica da segnare nel vostro itinerario di viaggio e che non potete dimenticare di inserire tra le vostre mete del cuore. Un luogo che è sito tra il mare e la montagna, nella parte occidentale dell’isola e meta di grandissimo fascino.
Una location pittoresca, che conta meno di duecento abitanti e che si apre sulla bellissima foresta di Aïtone, una vera perla naturale nel cuore della Corsica che vale la pena di scoprire in tutta la sua grandiosa bellezza. Una meta che non si può non amare, che unisce la bellezza delle sue architetture, come l’antica chiesetta di Saint-Cyprien, a quelle della natura, permettendovi di godere di un viaggio a tutto tondo tra le meraviglie dell’isola e tra i borghi della Corsica più belli.
LEGGI ANCHE: Una Gita in Barca alle Isole di Lavezzi: 3 attrazioni imperdibili
Viaggio a Calvi, tra i borghi della Corsica più belli
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci arrivare anche a Calvi, uno tra i borghi della Corsica che vi farà amare quest’isola fin dal vostro arrivo e che vi permetterà di godere di una stupenda vista sul golfo e sulle sue acque del Mediterraneo che dal blu arrivano fino al turchese.
Una perla di autentica bellezza, in cui spicca la città vecchia meta di grandissimo fascino, che vi saprà regalare stupende vedute, come quelle del pittoresco porto turistico del borgo detto anche cittadella. Un quartiere incantevole che si caratterizza per le sue viuzze acciottolate, palazzi storici e locali in cui sostare e godersi la bellezza del paesaggio e tutte le meraviglie di uno dei borghi della Corsica più belli.