Programmare una vacanza all’Isola d’Elba è sempre una buona idea, soprattutto se lo si fa organizzando un tour tra i più bei borghi e le spiagge uniche di questa isola da sogno della Toscana. Una meta che in quanto a bellezze e attrazioni sa davvero come rapire il cuore e deliziare lo sguardo. Tra paesaggi naturali dai colori mozzafiato, storia, tradizioni e tutto il fascino che solo le isole sanno avere e trasmettere a chiunque le vorrà visitare.
Ma quali sono i borghi e le spiagge più belle e che non dovreste perdervi per nulla al mondo se state o avete già organizzato un viaggio all’Isola d’Elba? Beh, potremmo dire tutte e non sbaglieremmo di certo, ma qui sotto ve ne indichiamo qualcuna per poter iniziare nel migliore dei modi il vostro tour.
Portoferraio, una perla dell’Isola d’Elba
Visualizza questo post su Instagram
Tra le location che non dovreste perdervi viaggiando verso l’Isola d’Elba, senza dubbio Portoferraio rientra tra le destinazioni da segnare nel vostro itinerario di viaggio. Una location unica che vi permetterà di godere di bellissimi momenti di relax e di vedute straordinarie, godendo dei suggestivi tramonti sul mare, dei suoi colori e delle sensazioni che solo questo tipo di paesaggi sanno donare. Un luogo in cui provare le sue tradizioni tipiche del posto e le specialità uniche dell’isola e di Portoferraio, ma in cui potrete anche rilassare corpo e mente in una delle spiagge di questa meta imperdibile dell’isola, come la Spiaggia della Padulella o quella di Capo Bianco, meraviglie naturali che si gettano nelle acque cristalline del mare.
La bellezza di Capoliveri
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci raggiungere anche un’altra meta eccezionale e una location imperdibile durante il vostro viaggio all’Isola d’Elba. Parliamo del bellissimo borgo di Capoliveri, un luogo famoso per l’assoluta meraviglia dei tramonti e dei panorami che si possono osservare dal suo belvedere, che si getta a picco sul mare e che regala immagini ad alto tasso emozionale e che vi sarà impossibile dimenticare.
Un luogo in cui fermare il tempo, in cui godersi dei magici momenti di relax, passeggiando per le sue stradine e lasciandosi conquistare dai suoi colori. Un borgo dal fascino medievale e che, tra antichi palazzi e murales, vi garantirà di vivere un viaggio unico in questa terra ricca di bellezze e che non vede l’ora di vedervi arrivare e che saprà deliziarvi in mille modi diversi. Per esempio staccando completamente la spina e rilassandovi in una delle spiagge che si possono raggiungere da Capoliveri, come la Spiaggia Zuccale, una bellezza circondata dalla natura o ancora la Spiaggia della Madonna delle Grazie, una location che vi farà battere il cuore all’istante.
Isola d’Elba, Marina di Campo e le sue spiagge
Visualizza questo post su Instagram
Altra meraviglia e tra le spiagge italiane da segnare nel vostro itinerario di viaggio all’isola d’Elba, poi, è la splendida baia di Fetovaia e il borgo di Marina di Campo di cui la spiaggia fa parte. Un tesoro immerso tra le bellezze uniche dell’Isola d’Elba, una perla della Toscana da visitare non appena se ne ha occasione e che risulta perfetta per un viaggio carico di scorci da sogno e di location mozzafiato.
Un gioiello dell’isola lunga circa 200 metri di granelli minuscoli di granito e senza dubbio tra le spiagge bianche italiane più belle che possiate desiderare di scoprire. Una location che incanta al primo sguardo, in cui godersi dei meritati momenti di relax, tra un tuffo nelle acque blu del mare, una sosta di puro benessere e quiete in questa spiaggia da sogno e una passeggiata tra le vie del borgo. Una località turistica tra le più amate dell’Isola d’Elba e che merita di essere scoperta il prima possibile durante questa estate 2024.
Insomma, ovunque decidiate di fermarvi, l’isola d’Elba è la scelta giusta per viversi una vacanza da sogno in una delle location più belle del nostro Paese.