Home » Viaggi » Borghi italiani da scoprire questa Estate: i 5 più belli!

Borghi italiani da scoprire questa Estate: i 5 più belli!

Borghi italiani da scoprire questa Estate: i 5 più belli!
Lettura: 5 minuti

Vacanze estive da sogno? Ecco dove organizzare un viaggio unico tra i borghi italiani più belli da visitare durante l’estate, per viverla a pieno e in luoghi unici.


C’è chi ama la montagna e chi invece adora il mare, chi non aspetta altro che le vacanze estive per godersi dei momenti unici di totale relax e chi, invece, desidera scoprire le bellezze nascoste nel nostro Paese, organizzando un viaggio tra i borghi italiani più belli sparsi lungo tutta la penisola. Luoghi da sogno, pieni di storia, di angoli nascosti dal fascino unico e che nascono immersi in contesti paesaggistici davvero eccezionali.

Location che incantano fin dal primo sguardo, capaci di suscitare emozioni autentiche e che vi sapranno regalare dei momenti di scoperta e di pura meraviglia fin dal primo momento in cui vi metterete piede, per un pieno di bellezza, tradizioni e cultura in un viaggio tra i borghi italiani più belli e a spasso nel tempo.

In tour a Levanzo, un tesoro tra i borghi italiani

Delle vere perle dal fascino indiscusso come la bellissima Levanzo. Uno dei borghi più belli e sito su una delle isole italiane più affascinanti, le Egadi. Un tesoro che non aspetta altro che vedervi arrivare e tra i borghi italiani che vi sapranno maggiormente incantare sotto ogni punto di vista possibile.

Un borgo dai colori candidi, suggestivo e che, con le sue case ordinate e pittoresche che si affaccino sul porticciolo, vi saprà regalare dei momenti unici e un viaggio nella bellezza italiana davvero indimenticabile.

Limone sul Garda, una perla lacustre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta Garigliano (@littlewanderingsgrow)

Altra location assolutamente da visitare e tra i borghi perfetti da scoprire in agosto, poi, è Limone sul Garda, sito sulla Riviera dei Limoni e una delle località turistiche più frequentate della costa del Lago di Garda, capace di far sognare in ogni singolo secondo e fin dal primo momento che vi ci si mette piede.

Un borgo unico, suggestivo, dalle atmosfere che incantano, dai colori magici e che vi farà vivere romantiche emozioni in luoghi che sembrano fermi nel tempo. Un location dalla posizione privilegiata e dalla vista mozzafiato sul Lago di Garda, famosa per le sue limonaie e per il pregiato olio d’oliva che qui viene prodotto. Uno dei borghi italiani più belli e da cui lasciarsi conquistare all’istante.

LEGGI ANCHE: Lago di Garda: 5 location uniche per una Cena di Lusso con vista mozzafiato

La magia di Sperlonga

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pocho (@marcodelpozzophoto)

Ed eccoci arrivare anche nel Lazio e più precisamente in uno dei borghi italiani in cui vale la pena davvero fermarsi durante il mese di agosto, unendo il fascino di questa location a quello del mare. Si tratta di Sperlonga, inserito tra i più belli d’Italia e una location che si caratterizza per il suo stupendo centro storico e per le sue bianche case che si affacciano sul mare.

Una meta in cui vivere emozioni eccezionali, che vi garantirà di provare delle sensazioni magiche e che, salendo lungo le sue scalinate, vi permetterà di raggiungere e scoprire dei punti panoramici unici da cui godere di una vista mozzafiato sul paesaggio e sul mare all’orizzonte. Una location incantevole, che custodisce una delle più belle della zona, la Grotta di Tiberio, una perla della Riviera di Ulisse da scoprire durante il vostro viaggio nel Lazio tra i borghi italiani più belli.

Alla scoperta di Recanati, la città dell’infinito

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🦋☆•Anna•☆🦋 (@anna.dimaio72)

Se volete visitare le Marche come meta delle vostre vacanze estive, tra i borghi italiani che non dovreste perdervi per nulla al mondo ecco anche Recanati. Una perla tra i borghi del Conero, anche nota per essere la città dell’infinito, il luogo di origine del celebre poeta Giacomo Leopardi e da cui, lo stesso, ha tratto ispirazione per alcune delle sue opere più celebri.

Una location che incanta e che fa sognare a ogni passo. Immersa tra i paesaggi mozzafiato dal Monte Conero arrivano al mare. Una vera perla marchigiana e tra i borghi italiani da scoprire, che vi regalerà emozioni uniche e in cui respirare un’aria poetica che avvolgerà il vostro cuore all’istante, tra gli ulivi e i vigneti del posto e tutta la storia unica che ha attraversato le vie di questo luogo dal fascino eccezionale.

LEGGI ANCHE: 4 borghi delle Marche con un panorama mozzafiato. Resterete a bocca aperta!

Viaggio a Trequanda, tra i borghi italiani più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martyn Ferry (@photograferry)

Infine, eccoci anche in Toscana e più precisamente nella stupenda location delle Crete Senesi tra cui spiccano alcuni dei borghi italiani più belli come la stupenda Trequanda, una bellezza che sorge nel cuore della in Toscana, dalle origini antiche, come dimostrano alcuni reperti archeologici ritrovati in questi luoghi, e che vi farà vivere un viaggio indietro nel tempo.

Una perla da scoprire attraversando le sue stradine e viuzze, lasciandosi conquistare dalle sue case di pietra e dalle atmosfere ferme nel tempo, in cui vivere emozioni uniche e in cui godersi la Toscana a 360°. Per vivere un viaggio tra i borghi italiani più belle un agosto ricco di emozioni.