Quale momento migliore per organizzare un weekend fuori porta se non queste settimane di primavera? E quale località migliore da visitare se non i borghi delle riviera Ligure? Bene, se l’idea vi sta stuzzicando e desiderate trovare un luogo che vi faccia davvero staccare la spina, allora non dovreste aspettare nemmeno un secondo per organizzare un viaggio verso questi borghi della Riviera Ligure, magari scovandone uno tra quelli meno battuti ma carichi di bellezze e di fascino come le località più famose di questa regione straordinaria.
Un viaggio primaverile da sogno e che non dovreste aspettare nemmeno un secondo per intraprendere, per regalarvi dei momenti di vero stacco e relax.
Noli, tra i borghi della Riviera Ligure da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Luoghi che travolgono per la loro bellezza e che lasciano senza fiato per le loro vedute e per le architetture che nascondono. Come Noli, uno dei borghi della Riviera Ligure da scoprire e una meta che sa trasportare in un tempo sospeso tra passato e presente. Un luogo dove ancora oggi i pescatori escono in mare durante la notte, per tornare al mattino con il pesce fresco da proporre sulle tavole delle varie taverne, locande e ristoranti del posto.
Un luogo in cui assaporare e scoprire la lentezza e il quieto vivere di una località che durante la stagione primaverile si circonda di atmosfere vivaci e bellissime. Tutte caratteristiche che rendono Noli uno dei borghi sulla Riviera Ligure che vale la pena di visitare subito, lasciandosi cullare dal suono dolce del mare e dalle sue atmosfere uniche.
Alla scoperta di Cervo
Visualizza questo post su Instagram
Altra location magica e tra i borghi della Riviera Ligure da scoprire, poi, è un borgo affacciato direttamente sul mare e inserito tra i borghi più belli d’Italia. Parliamo di Cervo, o Cervo Ligure la meta ideale da scoprire durante la Primavera. Un tesoro di questa regione, conservato magnificamente e che vanta delle spiccate caratteristiche medievali, tra bellezze architettoniche che incantano e colori che fanno sognare fin dal primo sguardo.
Un dei borghi della Riviera Ligure più belli e da scoprire senza pensarci due volte, capace di incantare e avvolgere ogni visitatore di emozioni intense e di immagini indimenticabili, tra colori, suoni, sapori e la bellezza del mare. Un luogo da sogno per vivere un’esperienza unica e che non dimenticherete più, viaggiando tra i borghi della Riviera Ligure più belli e tra le loro meraviglie nascoste.
La bellezza di Bussana Vecchia
Visualizza questo post su Instagram
Altro borgo pieno di bellezza e che merita una visita speciale durante questo vostro tour tra i borghi della Riviera Ligure, poi, è Bussana Vecchia, un luogo davvero abitato da artisti e creativi, tanto da essere soprannominato il villaggio degli artisti. Un luogo che, a causa di un terremoto avvenuto nel 1887, venne devastato e dichiarato inagibile ma che, nel corso degli anni ’60 venne preso come casa base da una comunità di hippy. Negli anni ’80, poi, la vita a Bussana Vecchia riprese, e oggi è una località vivace, piena di laboratori, botteghe, negozi, luoghi in cui si svolgono mostre d’arte e ristoranti caratteristici.
Un luogo in cui passeggiare tra le sue viuzze e i suoi vicoli, lasciandosi conquistare dall’arte presente in ogni angolo, dai suoi edifici a cui è stata ridonata una vita, come Casa la Barca, una dimora senza tetto aperta a tutti e in cui si può dormire, mangiare e bere lasciando un’offerta. Una delle tante location dalle atmosfere magiche di questo borgo della Valle Argentina pieno di bellezza e di creatività.
San Bartolomeo al Mare, tra i borghi della Riviera Ligure da visitare ora
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci arrivare anche a San Bartolomeo al Mare, uno dei borghi della Riviera Ligure da scoprire organizzando un weekend di Primavera, un luogo dalla lunga storia e che si caratterizza per le sue case colorate che attraggono l’attenzione da lontano. Una meta eccezionale e che vale davvero la pena di scoprire e visitare, organizzando un tour dedicato e lasciandosi conquistare dalla bellezza unica del posto.
Un borgo in cui ammirare le sue architetture, come il Santuario della Madonna della Rovere, o la Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo ma anche in cui godere della tranquillità delle sue spiagge e dei loro fondali bassi, particolarmente adatti ai bambini. Una destinazione da segnare nel vostro itinerario tra i borghi della Riviera Ligure da scoprire e visitare.