Home » Viaggi » Un Borgo delle Marche con un chilometro di mura, è tra i paesi fortificati più belli d’Italia…

Un Borgo delle Marche con un chilometro di mura, è tra i paesi fortificati più belli d’Italia…

Un Borgo delle Marche con un chilometro di mura, è tra i paesi fortificati più belli d’Italia…
Lettura: 3 minuti

Un borgo delle Marche magico, che riporta indietro nel tempo e che vi farà vivere un sogno lungo le sue mura lunghissime. Ecco di quale luogo si tratta!


Quando si pensa a un luogo affascinante del nostro Paese, questo borgo delle Marche è senza dubbio tra le prime immagini che vi verranno in mente dopo averlo visitato. Una bellezza autentica, in cui fare un viaggio indietro nel tempo, immergendovi in un mix di atmosfere medievali e rinascimentali davvero uniche e che vi garantiranno di vivere un’esperienza magica sotto ogni punto di vista. Una meta da cui lasciarsi conquistare passo dopo passo, percorrendo lentamente e con sguardo attento le sue lunghissime mura fortificate, una bellezza architettonica che risale al 1367 e che è lunga quasi un chilometro.

Una camminata tra pietre, guardiole, piombatoi, torrioni circolari e bastioni, elementi del passato arrivati fino a oggi e che sono pronti ad ammaliare chiunque si rechi in questo luogo unico e un  borgo delle marche impossibile da non voler scoprire.

Un borgo delle Marche eccezionale

Una perla della regione, in cui dedicarsi dei momenti unici, magari organizzando un weekend durante questi giorni ed entrando con un balzo in un viaggio nel tempo inaspettato ma carico di emozioni indimenticabili. Una bellezza autentica e un borgo delle Marche imperdibile se amate la storia e volete viverla in prima persona ammirando le bellezze architettoniche del posto e scoprendo i segreti delle epoche in cui sono state costruite, ammirando i suoi monumenti neoclassico e barocchi, le  sue chiese, le architetture medievali e tutto il fascino di questo scrigno di tesori unici del nostro Paese.

Una meta che vale la pena di visitare, organizzando un viaggio nelle Marche che vi sarà difficile dimenticare e che vi saprà regalare dei momenti unici sotto ogni punto di vista. Una location piena di tesori e che non è molto distante dalla bellissima Ancona. Un luogo che racconta una storia millenaria e che vanta un susseguirsi di bellezze senza tempo e di scorci che lasciano letteralmente senza fiato.

Un borgo delle Marche che vi farà innamorare di questa regione e che trasmette emozioni difficili da descrivere. Insomma, un luogo da visitare il prima possibile, organizzando un viaggio in Italia verso le Marche e verso uno dei suoi borghi più belli, Corinaldo.

Cosa vedere a Corinaldo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tatiana osimani (@tatianaosimani_)

Una bellezza custodita all’interno delle sue mura di cinta e che si sviluppa come un nucleo concentrato di abitazioni e scalinate di pietra in cui dedicarsi delle passeggiate uniche circondati dalla bellezza e immersi in un contesto paesaggistico che lascia senza parole.

Un borgo della Marche in cui fare un viaggio indietro nel tempo e in cui godere di architetture uniche come la Chiesa di San Francesco, una meraviglia realizzata in stile gotico assolutamente da vedere. O ancora la straordinaria Torre dell’Orologio, che si innalza su Corinaldo e che volge il suo sguardo verso la campagna circostante, donandovi la possibilità di godere di un panorama a dir poco mozzafiato.

Un borgo della Marche che vale il viaggio e che dovreste visitare durante queste settimane di primavera, godendovi i colori della natura circostante e le atmosfere uniche di questo luogo che rinasce al ritmo della stessa e di cui è impossibile non avere un ricordo meraviglioso. Come dire, non vi resta che preparare le valigie e organizzare subito un viaggio nelle Marche, alla volta di Corinaldo e delle sue incantevoli bellezze.