Quando si parla della notte più suggestiva e “paurosa” dell’anno non ci sono davvero dubbi su quale sia la ricorrenza che più di tutte incarna queste caratteristiche, Halloween. Una festa che trae le sue origini dalla tradizione celtica, quando si festeggiava il passaggio dall’estate all’inverno e momento in cui si credeva che il velo che separa il mondo dei vivi con l’aldilà si assottigliasse a tal punto da concedere l’unione tra i due. Ma anche una festa si è riempita di folklore grazie alla tradizione americana giunta poi fino al nostro Paese, e che si vede la sua massima interpretazione in un borgo italiano in cui Halloween è un vero e proprio evento annuale da non perdersi per nulla al mondo.
Un luogo che vanta forse la più grande festa dedicata a questa ricorrenza e che, proprio durante la sera e notte del 31 ottobre, trova la sua massima interpretazione con un susseguirsi di eventi, spettacoli e tanto, tantissimo divertimento. Un borgo italiano che vive Halloween come una vera e propria vocazione e che, se volete trascorrere questa festa in modo diverso e altamente suggestivo, non dovreste perdervi per nulla al mondo, prenotando subito un viaggio verso il borgo italiano di Halloween per eccellenza.
Qual è il borgo italiano di Halloween
Visualizza questo post su Instagram
Una location immersa tra i paesaggi della toscana, in provincia di Lucca e che vede lo svolgersi del più grande evento dedicato ad Halloween di tutta Italia. Un borgo affascinante in ogni momento dell’anno, ma che durante questa festa e i giorni a essa dedicati, di riempi di un’energia unica e di atmosfere davvero magiche e pronte per accogliervi il prima possibile.
Parliamo della piccola località di Borgo a Mozzano, che quest’anno ospiterà la 29 esima edizione di questa festa che qui ha davvero dell’eccezionale. Un evento, l’Halloween Celebration, che non si limita alla sola notte del 31 ottobre ma che si sviluppa su più giornate, dal 29 al 31 ottobre e dal 3 al 5 novembre.
Visualizza questo post su Instagram
Il borgo italiano di Halloween per eccellenza, riconosciuta come meta esclusiva per gli amanti di questa festa, sia in Italia che in Europa, e che ha iniziato questa lunga tradizione ormai da 30 anni, nel 1993, aumentando il suo successo e diventando un vero punto di riferimento per streghe, maghi, fantasmi e ogni tipo di travestimento che potreste vedere sfilare tra le vie di questa suggestiva location toscana.
LEGGI ANCHE: Borghi da paura: 3 luoghi misteriosi per un week end inquietante
Le bellezze di Borgo a Mozzano
Visualizza questo post su Instagram
Un borgo che vanta delle bellezze che vanno al di là delle festa in sé, ma che ne aumentano il fascino e il mistero, come il suo Ponte del Diavolo, un’opera architettonica molto suggestiva e particolare, piena di leggende e misteri che alimentano le magiche atmosfere del luogo e che lo rendono ancora più perfetto per ospitare la festa di Halloween in tutta la sua bellezza e stravaganza.
Un evento imperdibile e che vi farà vivere dei momenti unici, tra divertimento, suggestione, un briciolo di paura e tutto il fascino assoluto di questo borgo italiano in cui Halloween non è solo una festa ma, in questi giorni, diventa un vero e proprio stile di vita.
LEGGI ANCHE: 4 Borghi poco conosciuti della Toscana che vale la pena scoprire
Cosa fare nel borgo italiano di Halloween
Visualizza questo post su Instagram
Un susseguirsi di eventi a tema, sfilate di streghe e demoni, esibizioni, giochi e fino anche a vere e proprie magie, che incantano grandi e piccini in uno spettacolo a cielo aperto da viversi in tutta la sua straordinaria potenza. Un evento che ogni anno vede arrivare decine di migliaia di persone e visitatori, catturate dal borgo italiano di Halloween e dalla sua interpretazione unica di questa festa.
Un’occasione eccezionale per calarsi totalmente nel mood di questa festività importata ma che è entrata a pieno ritmo anche nelle nostre tradizioni, in un modo giocoso, divertente e pauroso allo stesso tempo, in cui cambiare aspetto e vita anche solo per qualche ora e calarsi nei personaggi che più ci affascinano e che rendono queste giornate e Borgo a Mozzano il momento migliore in cui lasciarsi andare ai festeggiamenti in questo borgo italiano di Halloween che non dovreste perdervi per nulla al mondo.