Di luoghi meravigliosi in Italia ce ne sono davvero tantissimi, soprattutto quando si vestono di luci e atmosfere magiche durante il periodo che precede e ci accompagna verso il Natale. Location che incantano e che regalano emozioni simili a sogni, diventando a tutti gli effetti delle mete imperdibili in questo periodo e che vale la pena di scoprire il prima possibile. Proprio come accade per il borgo più bello d’Italia da visitare a Natale.
Una meta che in quanto a fascino e suggestione non ha davvero eguali e che, in queste settimane di festa è davvero tra le destinazioni in cui dovreste organizzare un viaggio che vi sappia trasportare in un magico scenario e in un vero e proprio presepe a cielo aperto.
Ecco il borgo più bello d’Italia da visitare a Natale
Visualizza questo post su Instagram
Un luogo in cui organizzare un weekend all’insegna del Natale e delle sue tradizioni, perfetto per godersi dei momenti di relax e magia in compagnia di chi amate. Una vera perla da scoprire nel bellissimo scenario di una delle regioni più incantevoli del nostro Paese, il Trentino Alto Adige, sito in provincia di Bolzano e tra borghi più belli di questa zona del Nord Italia.
Il borgo più bello d’Italia da visitare a Natale e meta di grande fascino e dalle atmosfere suggestive. Una location pittoresca che in inverno acquisisce un aspetto talmente unico da sembrare appena uscita da una favola, in cui scoprire tradizioni locali e legate a questa festa, capaci di trasportarvi in un sogno a occhi aperti. Una meta in cui passeggiare tra le sue casette di legno allestite durante queste settimane natalizie, tra canti, luci, prodotti tipici da cui lasciarsi deliziare il palato e tantissime specialità da scoprire durante il vostro viaggio verso il borgo più bello d’Italia da visitare a Natale.
LEGGI ANCHE: 3 incantevoli Mercatini di Natale sui laghi più belli d’Italia
La bellezza del borgo
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo del Borgo di Santa Cristina Val Gardena, una meta incantata e in cui sembra di entrare in un altro mondo, un tesoro tra le Dolomiti, location ideale per chi ama lo sci ma anche per chi desidera semplicemente vivere dei momenti circondati dalla magia del Natale e delle atmosfere uniche che solo questa festa sa creare.
Un borgo che conta solo 2.000 abitanti e che è sito a un’altitudine tra 1250 e 3.179 m s.l.m. Un luogo antico, famoso per le sue botteghe in cui abili artigiani creano sculture di legno davvero uniche e in cui passeggiare tra le vie del suo centro storico vestito a festa. Ma non solo. Perché a Santa Cristina è possibile visitare anche il bellissimo Castel Gardena, sito ai piedi del Sassolungo e meta di grandissimo fascino, o ancora la Chiesa parrocchiale di Santa Cristina di Bolsena che risale al XII secolo e fino al presepe più grande del mondo.
LEGGI ANCHE: È questo il Borgo che vanta il presepe più antico del mondo
Viaggi o Santa Caterina, il borgo più bello d’Italia da visitare a Natale
Visualizza questo post su Instagram
Una destinazione affascinante sotto tantissimi punti di vista e senza dubbio il borgo più bello d’Italia da visitare a Natale, in cui ogni angolo e scorcio riporta a scenari da favola e in cui ogni atmosfera sa regalare emozioni difficili da spiegare ma che lasciano ricordi e sensazioni indelebili nella memoria di chi avrà la fortuna di visitare questa meta unica sotto ogni punto di vista.
Insomma, se volete viaggiare verso un luogo in cui lasciarvi trasportare come dentro a un sogno a occhi aperti a tema natalizio, la meta ideale è Santa Cristina, una location suggestiva e affascinante e il borgo più bello d’Italia da visitare a Natale e in questa settimane che ci accompagnano verso la festa più amata dell’anno.