Se pensate che la sola laguna che valga la pena di visitare sia quella di Venezia, sappiate che non è così, e che viaggiando verso la Toscana è possibile godere di un luogo di altrettanta bellezza e dal grandissimo fascino. Un borgo toscano che vale la pena di essere scoperto e che una volta raggiunto di saprà far vivere delle emozioni uniche, circondati dai colori e dalle sfumature del mare e dalla bellezza della sua laguna.
Un borgo toscano conosciutissimo e una delle mete più rinomate e gettonate per chi si reca verso questa regione alla ricerca di un luogo che sappia coniugare la voglia di mare, di location dal fascino ineguagliabile, di acque cristalline e di tranquillità. Insomma, una destinazione che vale la pena di raggiungere il prima possibile, organizzando subito un viaggio verso questo borgo toscano da sogno.
Un borgo toscano unico e la sua laguna
Visualizza questo post su Instagram
Una meta davvero sorprendente e che vista dall’alto si vede svilupparsi su una striscia di terra circondata su entrambi i lati da un’ampia laguna, che disegna due bellissime spiagge, la Feniglia e la Giannella. Un borgo toscano che fa da passaggio verso una delle più belle zone della Toscana del del nostro Paese, il Monte Argentario, una meta gettonatissima per le vacanze e che vanta un paesaggio e delle spiagge mozzafiato, che si gettano nelle acque cristalline del mare. Un borgo toscano che è una vera bellezza e che, se da una parte trova il Monte Argentario, dall’altro vede aprirsi gli incantevoli paesaggi della maremma grossetana, un capolavoro unico della Toscana, in cui il passato si fonde al presente regalando panorami e scenari assolutamente irripetibili.
Visualizza questo post su Instagram
Un borgo toscano davvero meraviglioso, in cui concedersi uno stop dalla routine e della frenesia quotidiana e in cui regalarsi dei momenti di pace e quiete in un luogo particolare e nella sua straordinaria laguna. Un borgo in cui passeggiare per il suo centro storico che custodisce un susseguirsi di monumenti e di edifici antichi capaci di donare valore e lustro a questo borgo toscano impossibile da non amare all’istante. Architetture uniche, tra cui spiccano opere come la Porta Medina Coeli, che sarebbe poi l’accesso alla città fortificata o ancora il Mulino Spagnolo, la Polveriera Guzmàn e fino al Palazzo del Podestà. Insomma, una meta che nasconde tantissime bellezze che vale la pena scoprire organizzando subito un viaggio o un weekend fuori porta a Orbetello e la sia straordinaria laguna.
Le spiagge della laguna di Orbetello
Visualizza questo post su Instagram
Un luogo in cui staccare la spina e dedicarsi dei monumenti magici, magari trascorrendo del tempo in una delle due spiagge che delimitano la sua laguna. La Giannella, che guarda verso nord-ovest e da cui è possibile vedere anche l’isola d’Elba, è lunga circa 8 chilometri, ed è una spiaggia completamente sabbiosa. La Feniglia, invece, è una spiaggia molto più particolare della prima, che è interamente compresa all’interno di un’area naturale protetta, lunga circa 6 chilometri e alle cui spalle, si trova una bellissima pineta, in cui passeggiare tra i suoi sentieri e che, soprattutto in estate, rappresenta un luogo di puro ristoro dal caldo. Un’oasi di tranquillità unico alle porte di questo borgo toscano da sogno e della sua bellissima laguna. Insomma, una meta da segnare nel proprio itinerario di viaggio e che vale la pena di essere scoperta e visitata al più presto.