Nel cuore delle Toscana, e più precisamente nella parte sud del territorio del Chinati Classico, sorge un luogo che è una vera meraviglia e che riporta con un balzo indietro nel tempo. Un borgo toscano che lascia senza fiato e che regala emozioni uniche a tutti coloro che decidono di organizzare un viaggio verso la Toscana o che raggiungono questi luogo per caso, trasformando questa fortunata coincidenza in un’occasione eccezionale per godersi le meraviglie di questa magica regione.
Un borgo toscano davvero unico
Visualizza questo post su Instagram
Un borgo toscano dalle spiccate caratteristiche medievali e che rappresenta a pieno il fascino dei tipici paesini toscani, dotati di grande vivacità, armonia e circondati dalle bellezze uniche di questa regione. Un luogo tranquillo in cui assaporare la vita lenta di paese e le sue meravigliose tradizioni, tra una chiacchierata e un bicchiere di vino, assaggiando le specialità gastronomiche del posto e lasciandosi conquistare dal fascino assoluto di questo borgo toscano da visitare il prima possibile.
Uno splendido borgo medievale sito nella periferia di Siena e che fa parte del piccolo comune di Castelnuovo Berardenga. Un borgo toscano il cui nome significa “Valle dell’Aglio” e che fa parte del territorio della Val d’Elsa, una terra incantevole e rinomata per la sua fiorente produzione di vino e olio extravergine d’oliva.
Un luogo carico di storia e tradizioni e che ricorda l’origine del suo nome con il simbolo della cittadina, una mano che tiene diversi spicchi d’aglio.
Vagliagli, una meta da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Un borgo toscano davvero piccolo e in cui tutti si conoscono ma che, nonostante questo, è una gettonata meta turistica per via delle tante feste e sagre che vengono organizzate in loco, soprattutto verso la fine di agosto. Ma anche una destinazione che vi piacerà moltissimo se siete amanti dell’arte, grazie ai capolavori e agli affreschi presenti, alla fontana di marmo del borgo e alla tante attrazioni custodite tra le vie di questo piccolo borgo toscani da scoprire il prima possibile.
Parliamo di Vagliagli, una meta la cui storia inizia del 12esimo secolo e che vista la sua posizione sopraelevata, un tempo era considerato un punto strategico nel territorio. Un borgo che ha subito influenza romane, visibili in alcune architetture del posto e che vanta una straordinaria vista sulla Val d’Elsa circostante. Una meta che vale la pena di essere scoperta e che saprà come rendere unico e particolare il vostro viaggio estivo in Toscana alla volta delle sue location forse meno note ma bellissime. Un viaggio che non può non comprendere Vagliagli e che vi regalerà incredibili emozioni.