Home » Accessori » Borse a mezzaluna: sono (ancora) loro le it bag più amate

Borse a mezzaluna: sono (ancora) loro le it bag più amate

Borse a mezzaluna: sono (ancora) loro le it bag più amate
Lettura: 5 minuti

Le borse dalla forma a mezzaluna continuano a essere le it bag indiscusse del momento. Ecco i modelli pronti a farci innamorare questa stagione.


È indubbiamente il loro momento. Da quando hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle qualche stagione fa, le borse a mezzaluna sono entrate istantaneamente nell’olimpo delle it bag più amate e non sembrano affatto intenzionate a scomparire dai fashion radar. Chiamate anche half moon bag per la forma a semicerchio che le caratterizza, continuano a essere l’accessorio su cui puntare per questo Autunno Inverno 2023. Sinuose, minimali e decisamente cool, sono al centro delle proposte moda di stagione: ci sono i modelli cult come la Mini Jodie in pelle intrecciata di Bottega Veneta e l’ormai iconica Swipe bag di Coperni, ispirata all’omonima icona di sblocco dell’Iphone, ma anche versioni dal prezzo più democratico, come la borsa a mezzaluna trapuntata di Cos e quella in nylon di Uniqlo, diventata virale su Instagram e TikTok.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bottega Veneta (@bottegavenetaworld)

Le borse a mezzaluna più cool dell’Autunno Inverno 2023

A mano oppure a spalla, o ancora, dotate di comoda tracolla per il massimo della funzionalità (oltre che dello stile). Dai volumi midi o micro. Colorate, stampate o a tinte neutre. In pelle, similpelle o tessuto. Le declinazioni per la stagione fredda sono tantissime e si ispirano ai mitici anni 2000, costante punto di riferimento per designer e stilisti. A renderle così amate, l’indiscutibile versatilità: abbastanza capienti da contenere tutti i nostri essential, si prestano a essere indossate di giorno ma anche di sera, al posto della classica pochette. Abbiamo passato in rassegna tutte le proposte del momento e selezionato quelle da tenere assolutamente d’occhio. Ecco le borse a mezzaluna più cool da inserire subito in wishlist.

Borsa a mezzaluna rigida, Coperni su Net-a-porter: un cult assoluto

Onnipresente nelle wishilist delle baghaolic di tutto il globo, la borsa a mezzaluna di Coperni ispirata al tasto Swipe dell’Iphone è diventata un cult fin dal suo lancio. La versione su cui puntare? Quella total black, versatile e indossabile anche con le mise più eleganti.

Borsa a mezzaluna Swipe, Coperni, 490 euro su net-a-porter.com

Borsa a mezzaluna con tracolla regolabile, Coccinelle: l’alleata da indossare dall’ufficio all’aperitivo

Realizzata in morbida pelle lavorata e poi bottalata, la borsa a mezzaluna di Coccinelle con tracolla regolabile è la scelta ideale per il giorno ma anche per l’aperitivo. Disponibile in 4 colori, mette d’accordo tutte con la sua silhouette minimale e raffinata.

Borsa dalla silhouette arrotondata, Coccinelle, 215 euro

Borsa a mezzaluna in pelle trapuntata, Cos: low cost, high style

Icona del marchio di abbigliamento del gruppo H&M, la mini borsa a mezzaluna in pelle trapuntata ha una texture super soffice e una linea incredibilmente accattivante. Declinata nella tonalità più cool di stagione – il giallo banana milk – è una presenza costante al braccio delle trendsetter più attente.

Borsa in pelle trapuntata, Cos, 150 euro

Borsa a mezzaluna effetto pelle, Zara: la borsa a spalla per il giorno

Pratica e tremendamente cool, la borsa a spalla di Zara effetto pelle diventerà il complemento irrinunciabile per gli outfit quotidiani. Capiente e passepartout grazie alla colorazione total black, è senza dubbio tra le proposte più amate del momento. Se vuoi aggiudicartela, non aspettare. È uno di quei modelli che va spesso sold out.

Borsa a mezzaluna con fodera interna e cerniera, Zara, 39,95

Borsa a mezzaluna in pelle e suede, See by Chloé su Zalando: must have iconico

Anno dopo anno la borsa a mezzaluna Hana di See by Chloé non sembra perdere appeal e rimane una delle it bag più desiderate. Merito del suo fascino boho chic e dell’iconico e ormai riconoscibilissimo design.

Borsa a mezzaluna a tracolla, See by Chloé, 395 euro su zalando.it

Borsa a mezzaluna con stampa cocco, Hibourama: lussuosa e chic

Reinterpretazione delle classiche linee hobo degli anni 2000, la borsa a mezzaluna con stampa cocco di Hibourama può essere indossata in più modi grazie alla tracolla regolabile. Lussuosa e chic, ha la fodera interna realizzata con raso riciclato.

Borsa a mezzaluna in pelle stampata, Hibourama, 430 euro

Borsa a mezzaluna in vernice, Khaite su Farfetch: da sfoggiare h24

Non passa inosservata la borsa a spalla in vernice firmata Khaite. Una proposta audace che in realtà si dimostra molto versatile. Ideale di giorno per sdrammatizzare i look più formali (ma anche quelli basic), è perfetta anche per la sera al posto della clutch.

Borsa a spalla in vernice, Khaite, 1.460 euro su farfetch.com

Borsa a mezzaluna in nylon, Uniqlo: la più virale del momento

Con la sua essenzialità e semplicità ha conquistato proprio tutti, diventando in poco tempo l’accessorio più virale della stagione. La borsa Uniqlo a mezzaluna continua la sua scalata all’olimpo dei trend con tante nuove declinazioni, incluse quelle in velluto, presto disponibili sul sito e nei negozi.

Borsa a mezzaluna, Uniqlo, 14,90 euro

Borsa a mezzaluna con tracolla removibile, Carpisa: per tenere tutto in ordine

Ha due comode tasche interne (di cui una con zip) la borsa a mezzaluna di Carpisa con tracolla removibile e dettagli gold. I volumi morbidi e la raffinata declinazione cromatica color tortora chiaro, ne fanno l’accessorio ideale per completare qualsiasi outfit, inclusi i look da ufficio.

Borsa a mezzaluna in similpelle con tracolla removibile, Carpisa, 39,95 euro