Che estate sarebbe senza una white bag? Protagoniste della bella stagione, le borse bianche sono un must intramontabile e inossidabile, da sfoggiare 24 ore su 24. Le sfilate della Primavera Estate 2023 le hanno promosse a pieni voti e le hanno viste accostate ai look più diversi. D’altronde, la loro declinazione cromatica le rende dei veri passepartout adatti a ogni stile e occasione (anche quelle più formali o eleganti). Guardare le passerelle di Ferragamo e Michael Kors per credere. Il brand italiano – dal 2022 sotto la direzione creativa di Maximilian Davis – ha portato sulla catwalk diversi look nel non colore per eccellenza, corredati di borse altrettanto candide e sofisticatissime, mentre da Michael Kors a catturare l’attenzione sono state clutch rigide estremamente chic, scelte come complemento di tailleur rigorosi ma al contempo audaci.
(Nell’immagine: sfilate Primavera Estate 23 di Ferragamo e Michael Kors)
Ma le collezioni che hanno visto protagoniste borse bianche di ogni foggia e dimensione sono davvero numerose. Chanel, Bottega Veneta, Tod’s, Trussardi, Versace, Zimmermann: l’elenco è lunghissimo e conferma la centralità di questo accessorio tra le tendenze del momento.
- Le borse bianche più belle dell’Estate 2023
- Borsa bianca con manico arricciato, Hvisk: cool e divertente
- Borsa bianca multiscomparto, Parfois: pratica e chic
- Maxi tote in pelle intrecciata, Bottega Veneta: classica e intramontabile
- Borsa bianca con tracolla gioiello, Coccinelle: elegante, per cerimonie e non solo
- Borsa bianca a secchiello, Gianni Chiarini: pratica e mai fuori luogo
- Mini bag bianca, Zara: versatile e trendy
- Borsa bianca a mano rigida, Euterpe: ricercata ed essenziale
- Borsa bianca a mezzaluna, Liu Jo: gaucho style metropolitano
- Borsa bianca crochet, Prada: per il mare e non solo
- Borsa bianca a tracolla, Pinko: la tracolla perfetta per l’estate
- Borsa bianca a rete, Nerthus su Amazon: low cost ma stilosissima
Le borse bianche più belle dell’Estate 2023
Texture inedite, trame intrecciate, dettagli gioiello. Le borse bianche dell’estate 2023 catturano gli sguardi e arrivano dritte ai nostri cuori fashionisti. Borse shopper, borse a spalla, secchielli, tracolle, tote bag ma anche pochette e clutch: le possibilità tra cui scegliere sono molteplici. Per le Mary Poppins incallite c’è solo l’imbarazzo della scelta, con proposte maxi perfette da indossare tutti i giorni, ma tra le white bag di stagione non mancano varianti dalle dimensioni più contenute, eleganti o casual. Ecco le più belle su cui puntare a occhi chiusi.
Borsa bianca con manico arricciato, Hvisk: cool e divertente
Cominciamo la nostra carrellata con una delle proposte più originali di stagione: la borsa con manico arricciato di Hvisk in materiali riciclati effetto coccodrillo è l’alleata ideale per dare un tocco funny e cool agli outfit quotidiani. Le dimesioni midi la rendono indossabile sia di giorno che di sera.
Borsa bianca multiscomparto, Parfois: pratica e chic
Se sei alla ricerca di una borsa bianca per il giorno, questa di Parfois con diversi comparti e tracolla è ciò che fa al caso tuo. Pratica e funzionale, risulta anche estremamente chic grazie al design essenziale e rigoroso.
Maxi tote in pelle intrecciata, Bottega Veneta: classica e intramontabile
Capiente e raffinatissima, la borsa a mano di Bottega Veneta in pelle intrecciata è un evergreen senza tempo e stagione che rientra a tutti gli effetti tra i cosiddetti accessori-investimento. Perfetta per il giorno, riesce a dare un tono sofisticato anche alle mise più minimal o casual.
Borsa bianca con tracolla gioiello, Coccinelle: elegante, per cerimonie e non solo
Caratterizzata da una particolare lavorazione “pizzicata”, la clutch di Coccinelle può essere portata a mano o a spalla grazie alla tracollina gioiello in metallo dorato. Piccola ma abbastanza capiente da contenere l’essenziale, è la scelta giusta per impreziosire i look più eleganti, da cerimonia e non solo.
Borsa bianca a secchiello, Gianni Chiarini: pratica e mai fuori luogo
Realizzato in pelle martellata, il secchiello sfoderato di Gianni Chiarini con chiusura a coulisse è dotato di doppi manici e tracolla removibile per il massimo della praticità. Un modello iconico da sfoggiare con qualsiasi look.
Mini bag bianca, Zara: versatile e trendy
Volumi squadrati e tracolla removibile per la mini borsa bianca targata Zara. Un passepartout da “sfruttare” per il tempo libero ma anche per la sera.
Borsa bianca a mano rigida, Euterpe: ricercata ed essenziale
Ideale per l’ufficio, la borsa a mano di Euterpe con tracolla e fibbia gold si sposa alla perfezione con gli outfit formali ma anche con i jeans. Essenziale ma d’effetto, è quello che ci vuole per elevare istantaneamente il look.
Borsa bianca a mezzaluna, Liu Jo: gaucho style metropolitano
Le borse a mezzaluna sono tornate a spopolare nelle ultime stagioni. Questa di Liu Jo in versione total white con placca logo rientra senza dubbio tra i must have dell’estate 2023. I bordi con motivo intrecciato riecheggiano un’estetica in stile gaucho, resa stilosissima dai dettagli oro.
Borsa bianca crochet, Prada: per il mare e non solo
Design morbido e destrutturato per la shopping bag in tessuto intrecciato effetto rafia firmata Prada, uno dei modelli del marchio più popolari di questa stagione. Da indossare in spiaggia ma anche in città nelle giornate più calde, al posto della solita tote bag.
Borsa bianca a tracolla, Pinko: la tracolla perfetta per l’estate
Morbida pelle e chiusura con fibbia in metallo per l’iconica borsa di Pinko in versione all white. Una bag che si presta a infinite opzioni d’indosso, da sfoggiare giorno e sera.
Borsa bianca a rete, Nerthus su Amazon: low cost ma stilosissima
Concludiamo con una vera chicca, super cheap ma ad altissimo tasso di glamour: la sporta a rete. Sì, proprio così. La classica borsa per la spesa a rete è uno dei must have più cool – e inaspettati – del momento. Avvistata ovunque, dai feed di TikTok allo street style, si indossa con T-U-T-T-O e regala subito un twist stilosissimo a qualsiasi mise. Da non perdere!