Acquistare una borsa di lusso e dal design esclusivo non è una spesa alla portata di tutte le tasche, né tantomeno un acquisto che è possibile fare con molta frequenza! Essendo il mondo della moda in continua evoluzione, periodicamente vengono proposte delle imperdibili novità che prendono il posto di alcuni modelli magari usciti solo qualche settimana prima. Stare al passo con i tempi quindi, non è affatto facile e per di più, super dispendioso. Tuttavia, ci sono in commercio delle borse o dei brand che hanno fatto la storia, occupando un posto estremamente importante nel settore della moda. Un esempio concreto è Maison Gucci, con le sue creazioni da sempre e per sempre in auge!
- Ecco quali sono le Borse Gucci su cui vale la pena investire ora
- La Gucci Horsebit 1955, per chi di moda se ne intende davvero
- La Jackie 1961, un classico senza tempo al quale dare assolutamente una chance
- La Gucci tote The Diana, impossibile non cedere davanti a tanto fascino
- La Gucci Bamboo 1947, il perfetto compromesso tra eleganza e ricercatezza
- La Gucci Marmont, una chicca dal valore inestimabile
- La Gucci Dionysus, per le vere fashion addicted
Ecco quali sono le Borse Gucci su cui vale la pena investire ora
Nel corso degli anni, Gucci ha prodotto diversi modelli di borse, tutti improntati su un carattere elegante ma decisamente femminile. Tra le varie proposte, ce ne sono 6 che si sono contraddistinte, probabilmente grazie al loro design versatile ed adatto a moltissime occasioni. Scopriamo insieme di quali modelli stiamo parlando…
La Gucci Horsebit 1955, per chi di moda se ne intende davvero
La Gucci Horsebit 1955 è la prima ad aprire questa lista, grazie alla sua indiscussa importanza. La leggenda narra che nel 1953 arrivò in casa Gucci l’iconico morsetto, che a distanza di anni è diventato simbolo della Maison. Per la realizzazione di borse affascinanti non solo da un punto di vista estetico ma anche di significato, Aldo Gucci (figlio di Guccio Gucci) decise di ispirarsi al mondo equestre e sotto la sua supervisione, le borse furono arricchite da cuciture che ricordavano quelle delle selle. Ad accompagnare il tutto, morsetto e strisce verdi e rosse. Proprio per questo, la Gucci Horsebit 1955 è un must have dal valore inestimabile!
La Jackie 1961, un classico senza tempo al quale dare assolutamente una chance
Nel 1961 Gucci lanciò un modello in perfetto stile Hobo che catturò in un batter d’occhio l’attenzione di Jackie Kennedy, dalla quale questa borsa prese il nome. Da quel momento, la Jackie non ha mai smesso di riscuotere successo, diventando presto uno degli accessori più ambiti di sempre. Se c’è una borsa minimal in grado di essere coordinata letteralmente a tutto e dal design intramontabile, questa è proprio la Gucci Jackie 1961!
LEGGI ANCHE: Svelate le borse più originali ed esclusive dell’Autunno. Ecco quali sono…
La Gucci tote The Diana, impossibile non cedere davanti a tanto fascino
Negli anni ’90 Lady Diana la indossava spessissimo, con fare disinvolto ma sempre molto elegante. L’elemento che più catturava l’attenzione (e che tuttora continua a farlo) è il manico in bambù, originalità e ricercatezza allo stato puro. Per omaggiare il 60esimo compleanno di Lady D., Alessandro Michele (ex direttore creativo di Gucci) lanciò il 1 luglio 2021 la borsa Diana, una tote molto simile a quella portata dalla principessa.
La Gucci Bamboo 1947, il perfetto compromesso tra eleganza e ricercatezza
Nel periodo del dopoguerra, era molto difficile reperire materiali per la realizzazione di borse. In questo contesto, si inserisce la Gucci Bamboo 1947, realizzata con un delizioso manico in bambù che, oltre ad essere un materiale reperibile, è anche molto leggerlo. Da questo concetto “necessità fa virtù”, è nata questa bellissima bag, che dal 1947 conserva gelosamente le sue caratteristiche iniziali.
La Gucci Marmont, una chicca dal valore inestimabile
Per quanto riguarda la Marmont invece, non è possibile risalire a vecchie date poiché sono trascorsi solo pochi anni da quanto Alessandro Michele lanciò questo modello. Nel 2016, da poco ottenuto il ruolo di direttore creativo, Michele pensò di dare vita ad una borsa basata prettamente su uno spirito bohemien tipico degli anni ’70. Ed è così che nacque la Marmont, un must have ancora molto in voga!
LEGGI ANCHE: 8 Borse firmate H&M perfette per l’Autunno. Non lasciartele sfuggire!
La Gucci Dionysus, per le vere fashion addicted
Ed infine, l’ultimo modello su cui vale davvero la pena investire: la Gucci Dionysus vanta un’estetica Geek Chic che la rende un sogno ad occhi aperti! Impreziosita dal motivo monogram e da una pratica tracolla che consente di indossarla crossbody, questa borsetta presenta un elemento gioiello a forma di ferro di cavallo.