Home » Accessori » Le borse più chic del momento? Quelle azzurre, che domande!

Le borse più chic del momento? Quelle azzurre, che domande!

Le borse più chic del momento? Quelle azzurre, che domande!
Lettura: 4 minuti

Aggiungete un tocco di colore a tutti i look invernali indossando una meravigliosa borsa azzurra, la carta vincente per un aspetto all’ultima moda! Ecco 6 modelli da avere a tutti i costi…


Regola n.1 per un look glam, appariscente e al passo con le tendenze: indossare una borsa azzurra, oggetto del desiderio di moltissime fashion addicted! Da quando lo scorso anno è ufficialmente tornato alla ribalta, questo accessorio ha fatto tanto parlare di sé. Perché? Beh, sicuramente per il suo colore accattivante, pensato per aggiungere un tocco in più ad ogni look. A differenza di tante altre borse, quelle azzurre si contraddistinguono per la loro estetica originale e ricercata che strizza l’occhio al glamour! Non a caso, sono perfette proprio per dare una scossa alle mise basic facendole apparire in un batter d’occhio molto più esclusive e particolari.

Le Borse azzurre più belle del momento da non lasciarsi sfuggire

Non solo possono essere indossate in chiave casual, abbinate magari ad un paio di jeans, camicetta e cappotto over, ma sono adatte anche a sdrammatizzare i look più formali, aggiungendo una nota di freschezza! Insomma, le borse azzurre sono un asso nella manica da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Ma quali sono i modelli più belli del momento? Scopriamoli insieme…

Borsa Danni media in pelle tratteggiata, Ralph Lauren; semplice e proprio per questo super versatil

Partiamo subito dall’incantevole borsa Danni firmata Ralph Lauren, un passe-partout a prova di quotidianità! Caratterizzata da un design semplice che strizza l’occhio alla versatilità, questa borsa realizzata in pelle tratteggiata è pensata per accompagnarvi in ogni vostra uscita, adattandosi perfettamente sia agli outfit più chic che a quelli casual. L’unico elemento decorativo che aggiunge un tocco in più all’estetica basic è il logo della maison color argento, un dettaglio che sicuramente non passa inosservato! Con questo accessorio indosso, farete un figurone.

Le borse più chic del momento? Quelle azzurre, che domande!
Borsa Danni media in pelle tratteggiata, Ralph Lauren

Borsa Hourglass Small in pelle, Balenciaga; un asso nella manica per dei look tutti da invidiare

Super approvata anche l’iconica Hourglass di Balenciaga in versione azzurro cielo, una chicca da acquistare ora e da sfruttare anche per tutta la durata della Primavera. Sebbene il suo design sia particolarmente minimal, c’è un dettaglio che la rende tanto strepitosa: la forma leggermente stondata arricchita da cuciture in rilievo tono su tono. A completare il tutto, una B in bella vista sui toni dell’argento, emblema di fashion! Divertitevi a ricreare con questo accessorio delle mise trendy e accattivanti perché è così versatile che si presta a moltissimi abbinamenti.

Le borse più chic del momento? Quelle azzurre, che domande!
Borsa Hourglass Small in pelle, Balenciaga, acquistabile su MyTheresa

Borsa Classic Japanese in mesh, MM6 Maison Margiela; a prova di quotidianità

Le borse azzurre sono perfette per essere indossate anche nella quotidianità e questo modello extra large firmato MM6 Maison Margiela ne è l’esempio lampante! Se siete in cerca di una borsa capiente e super spaziosa dove riporre all’interno tutto lo stretto necessario per uscire di casa la mattina e tornare la sera, sappiate che questa farà al caso vostro. Un grande punto a suo favore è il design minimal, facile da abbinare e azzeccato con ogni look!

Le borse più chic del momento? Quelle azzurre, che domande!
Borsa Classic Japanese in mesh, MM6 Maison Margiela, acquistabile su LuisaViaRoma

Tote bag mini in pelle con motivo Intrecciato Cabat, Bottega Veneta; eleganza allo stato puro

Non appena l’abbiamo vista, ce ne siamo follemente innamorate! Stiamo ovviamente parlando della tote bag mini Cabat di Bottega Veneta è emblema di fashion ed eleganza. Sono due i pregi indiscussi che la contraddistinguono: il motivo intrecciato, tipico della nota Maison di moda, e la silhouette spaziosa ma non ingombrante, il perfetto compromesso tra comodità e capienza. Diciamocelo… lei sì che spicca per il suo lato super chic!

Le borse più chic del momento? Quelle azzurre, che domande!
Tote bag mini in pelle con motivo Intrecciato Cabat, Bottega Veneta, acquistabile su Net-a-porter

Clutch Flamenco Medium in pelle, Loewe; un passe-partout capiente e super glam

La Clutch Flamenco di Loewe color azzurro è quell’accessorio di cui non sapevamo di avere bisogno ma che, una volta scoperto, è diventato una vera ossessione! Ciò che ha colpito la nostra attenzione è il suo design curato nel minimo dettaglio, arricchito da una catena argentata, da una pratica coulisse come chiusura e da una comoda tracolla tono su tono. Serve davvero aggiungere altro?

Le borse più chic del momento? Quelle azzurre, che domande!
Clutch Flamenco Medium in pelle, Loewe, acquistabile su MyTheresa

Borsa Le Teckel small in pelle di capra, Alaïa; uno dei modelli più amati dalle fashion addicted

Ultima ma non per importanza, la borsa Le Teckel di Alaïa! Come sicuramente già saprete se di moda ve ne intendete, questa borsa è particolarmente amata da moltissime donne, complice la sua silhouette allungata e i manici tutto tranne che corti, che consentono di portarla comodamente a spalla o a mano. Anche se molto minimal, sicuramente non passerà inosservata!

Le borse più chic del momento? Quelle azzurre, che domande!
Borsa Le Teckel small in pelle di capra, Alaïa