In fin dei conti, chi è che non ama gli orologi di lusso? Una passione che sembra legare tutti, o quasi, e soprattutto lo fa senza alcuna distinzione di classe sociale, di patrimonio e di conto in banca. L’amore, in qualsiasi sua forma, ma soprattutto quello provato per le lancette, non è cieco, perché in questo caso l’estetica e il design sono tutto, ma sicuramente è universale, nel vero senso del termine. Ok, e dopo tutta questa premessa, però, bisogna parlare dei vip. Sì, perché tutti amano i segnatempo, ma le celebrities ancora di più, e soprattutto il loro sentimento può essere espresso direttamente indossando i modelli più esclusivi di orologi. E allora ecco quali sono i brand di alta orologeria più amati dalle star…
Tutti li amano, ma i vip di più. Ecco i brand di alta orologeria più bramati
Il mondo delle celebrità, una sorta di salottino chiuso e soprattutto lontano da quello delle persone comuni, e da sempre collegato attraverso un filo invisibile ma indelebile a quello dell’orologeria; dell’orologeria di lusso si intende. Nel primo paragrafo abbiamo cercato di rendere più libero possibile l’amore che si può provare per le lancette, eppure in alcuni casi questo impulso rimane solamente una forma di immaginazione, di sogno, un’ambizione che non si potrà mai raggiungere, o quasi.
I prezzi di listino dei modelli di orologi di alta gamma sono inaccessibili per molti, ed è proprio per questa ragione che il mercato del retail e soprattutto quello del vintage stanno riscuotendo un successo mai visto prima. E a questo punto bisogna sottolineare un aspetto alquanto ambiguo: chi non può comprare semplicemente non compra, chi può farlo, invece, non lo fa, ma questi orologi li riceve in regalo. Si tratta del magico universo delle sponsorizzazioni…
Non pagare per indossare gli orologi dei sogni, ma, anzi, venire pagati. Una vita da pascià quelli di alcune celebrities che riescono a siglare accordi spaziali con alcuni dei brand di alta orologeria più importanti. Sportivi, cantanti e influencer, e vip che fanno parte di altre sfere del mondo, anzi dell’universo dei famosi. Una sorpresa? No, non proprio. Ma nonostante questo particolare degli usi e dei costumi dei vip, esistono alcuni di loro con una grande e profonda passione per le lancette.
In un elenco dei famosissimi watch enthusiast non può mancare sicuramente Jay-Z, il rapper e produttore musicale di fama mondiale, e marito di Beyoncé, infatti, è forse uno dei collezionisti di orologi più importanti. E poi anche per LeBron James, il King della pallacanestro, si può dire lo stesso, basta guardare i segnatempo che indossa al polso quando non gioca e siede in panchina in abiti formali. Ma i due non sono gli unici.
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Un amore puro tra le star e gli orologi, ma ci sono alcune firme che fanno innamorare più di altre. Stiamo parlando dei brand di alta orologeria più ambiti tra le stelle, e in questo caso abbiamo deciso di prendere tre settori tra i più in vista del momento, tennis, Formula 1 e musica, e scoprire quali sono i marchi più amati dai protagonisti di queste realtà. Ecco i risultati…
Un Rolex al polso e una raccatta in mano, il tennis ha la corona
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Vi siete accorti che il tennis è tornato a essere uno degli sport più in voga del momento? Beh, il merito è soprattutto di Jannik Sinner, il ragazzino semplice dai capelli rossi che ha passato da poco i vent’anni e che ha fatto incantare mezzo mondo a suon di diritti, rovesci, volée e servizi. Sì, come nell’ultimo film di Luca Guadagnino Challengers, solamente che ciò che fa il campione altoatesino è tutto vero, fortunatamente… Incetta di trofei, peccato per i Masters 1000 di Monaco, e di orologi. Jannik, come molti dei suoi colleghi, infatti, è brand ambassador di Rolex; così il tennis ha la corona (del brand svizzero) sulla testa.
Sfoggiare un Richard Mille al polso è iconico, ma anche pericoloso…
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Guidi una Ferrari in Formula 1? Allora al polso devi indossare un Richard Mille, ma attento agli scippatori… La coppia che scoppia, in tutti i sensi visto l’arrivo di Lewis Hamilton nella scuderia del Cavallino a partire dalla prossima stagione, Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr non teme di mostrare i loro super esclusivi orologi in pieno centro, ma possono esserci anche degli effetti negativi. Due furti, o meglio uno intero (al Predestinato) e uno tentato, e sventato, allo spagnolo. Ma sì, ai piloti piacciono i Richard Mille.
Il rap sta dalla parte di Audemars Piguet, e ci collabora pure
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Sul palco si devono indossare degli accessori luccicanti, e in questo bisognerebbe seguire i consigli di Travis Scott. Uno dei rapper più influenti degli ultimi anni, l’artista texano è diventato una stella mondiale anche grazie alle sue incursioni nel mondo della moda, collaborando con vari brand tra abbigliamento, sneakers e orologeria. E a proposito di quest’ultimo settore, l’ultima firma di Travis si trova su un Audemars Piguet veramente speciale.