Fine settimana d’autunno palestra e cinema con amici o un week end di relax? Sicuramente queste sono le due alternative più gettonate, questo è il momento dell’anno in cui la pigrizia inizia a farsi sentire abbiamo voglia di evadere di allontanarci dallo stress del quotidiano, trovare il nostro posto per lasciarci andare ad una coccola di piacere. Non importa se restiamo in città, l’importante è trovare il posto giusto per sentirci super coccolate e rigenerarci in modo assolutamente esclusivo. Quando si parla di posto giusto, al primo posto in classifica mettiamo sicuramente le Spa. Eccole le più belle…
Cavalieri Grand Spa Club, Roma: una spa esclusiva che non smette mai di sorprendere
Visualizza questo post su Instagram
Per chi resta a Roma, la Spa imperdibile quella in grado di avverare i desideri e regalare una giornata super rigenerante è sicuramente quella del lussuoso Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, la struttura 5 stelle con una posizione panoramica incredibile, una proposta enigastronomica superba e con un luogo degno dell’hotel per una fuga di detox e relax. Il Cavalieri Grand Spa Club, propone trattamenti classici e personalizzati in partnership con il brand di skincare Natura Bissé. In ogni stagione ha sempre qualcosa in più da offrire ai suoi ospiti e quest’anno oltre al menù di trattamenti già presenti si aggiungono oggi i due nuovissimi rituali “signature”: il primo, Imperial Roman Brushing, è un protocollo corpo rinvigorente grazie alla combinazione dell’uso della spazzola a secco con oli e sieri nutrienti e olfattivamente avvolgenti che risveglia la muscolatura ed elimina le cellule morte, con un massaggio intenso dai piedi al collo con un olio detox della collezione Diamond Well-Living formulato con semi di chia e d’uva con formula naturale oltre il 90%, per ripristinare idratazione e nutrimento. Per chi vuole concentrarsi sul viso quest’anno deve provare il nuovo trattamento signature, Light of the Pantheon, ad azione illuminante, modellante e liftante con principi attivi depigmentanti.
Bio Hotel Stanglwirt, Going am Wilden Kaiser: per una fuga nel tempio del benessere del Tirolo
Visualizza questo post su Instagram
Conosciuto in tutto il mondo per l’esclusività ed emblema, da sempre, per il rispetto dell’ambiente che lo circonda, Bio Hotel Stanglwirt è un borgo costituito da piccoli edifici costruiti in pietra e legno collegati tra loro all’interno, che si mimetizza perfettamente con tutto ciò che lo circonda con ben 12mila mq di Spa e la piscina privata salata e riscaldata più grande d’Europa ed è considerata la destinazione wellness più celebre dell’intero arco alpino. Il relax è assicurato con le tantissime proposte che offre questo tempio del benessere con i massi calcarei del massiccio del Wilder Kaiser e l’acqua di sorgente certificata. E’ ampia scelta di trattamenti per vivere la bellezza in base alla propria filosofia e attitudine. Si possono scegliere i trattamenti basati sul potere delle piante locali e quelli della linea TGC – THE GOOD CONSCIOUS, trattamenti di disintossicazione, unici e studiati ad hoc per la struttura abbinati alla linea TCG sono in grado di riportare corpo e mente in equilibrio, ma non mancano nell’offerta i pregiati trattamenti realizzati con i prodotti formati Dr. Barbara Sturm la beauty-guru, scienziata molecolare e chirurgo estetico, amatissima dal jet-set di tutto il mondo.
Sky Spa “Heaven&Hell”- Alpin Panorama Hotel Hubertus, Valdaora: il benessere a testa in giù che lascia senza fiato
Visualizza questo post su Instagram
Più che esclusiva, è davvero una meraviglia architettonica la Spa che si trova all’interno di una delle più rinomate strutture della Valdaora. Siamo nella zona del Plan de Corones in Alto Adige, e qui davvero si più vivere un break d’autunno esclusivo in una delle Spa più avveniristiche dell’Alto Adige. Tappa d’obbligo è Valdaora, il villaggio con poco più di tremila abitanti ai piedi del comprensorio di Plan de Corones. Qui si trova l’incredibile Sky Spa “Heaven&Hell” che stupisce per le forme, per l’altezza vertiginosa alla quale si trova e per il fatto di essere… capovolta! Realizzata dallo studio di architettura Noa di Bolzano è un progetto che stupisce per le forme, per l’altezza vertiginosa alla quale si trova e per il fatto di essere, appunto, capovolta. L’area superiore accoglie una vasca idromassaggio con lettini e una con sedute e uno spogliatoio. In tutta la Sky Spa, gli spazi aperti si alternano a zone coperte, accomunate dalla vista sconfinata sul paesaggio circostante. Tra gli angoli più iconici c’è senza dubbio la piscina a sfioro “Sky Pool”: un autentico capolavoro architettonico, sospeso a 12 metri di altezza, unico nel suo genere. Lunga 25 metri e riscaldata a 33°C tutto l’anno, esce a sbalzo sulla valle e sfida il vuoto per regalare la vista più bella sulle cime innevate. Qui si trovano ben 10 cabine per trattamenti a cinque stelle dal Massaggio vizioso per tutto il corpo all’“Io respiro!” fino ai trattamenti Ayurvedici per un concentrato di energia.