Can Yaman compie oggi, 8 novembre 2024, i suoi primi i 35 anni e questo è senza dubbio un compleanno molto speciale per l’attore turco più amato di sempre. Dal successo di Daydreamer su Canale 5 e i gossip sulla sua vita privata dopo la rottura con Diletta Leotta, fino alla messa in onda della fiction Viola come il Mare, la prima in cui ha recitato in italiano, e infine Sandokan e El Turco: Can ha tanto da festeggiare.
Can Yaman dalle soap al trasferimento a Roma
Nato a Istanbul l’8 novembre 1989, Can Yaman nutre sin da giovane la forte passione per la recitazione, che inizialmente mette da parte dopo aver frequentato il liceo italiano per volere della madre, laureandosi in Giurisprudenza. Nonostante fosse un brillante avvocato, Can ha voluto perseguire il suo amore per la recitazione ottenendo i primi successi grazie alle soap. Il primo grande ruolo è senza dubbio quello di Ferit Aslan nella soap Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, al fianco della collega Ozge Gurel, poi segue Daydreamer che lo consacra come sex symbol internazionale per il ruolo di Can Divit al fianco di Demet Ozdemir. Il successo è talmente clamoroso che in tutto il mondo Can e Sanem diventano un simbolo di romanticismo e ci sono fan che ancora non hanno superato la fine della soap, continuando a guardare riguardare le puntate periodicamente, sognando che Yaman e Ozdemir diventino una coppia anche nella vita reale. Meno clamoroso, purtroppo, è il successo di Mr Wrong – Lezioni d’Amore con la Gurel, dal momento che la serie tv viene soppressa prima del previsto con un finale tagliato in fretta e furia.
Can Yaman a Roma tra De Cecco e D&G
Can Yaman ha avuto una serie di incomprensioni con le case di produzioni in Turchia e proprio recentemente, durante una premiazione in Spagna non ha lesinato critiche nei confronti delle pessime condizioni di lavoro degli attori nel suo Paese. Così, con la promessa di prendere presto parte al progetto del remake di Sandokan, Yaman si è trasferito a Roma e questa si è rivelata per lui una scelta decisamente azzeccata. Qui, l’attore turco è stato fortemente voluto da Ferzan Ozpetek come volto delle nuove campagne pubblicitarie De Cecco, poi è stato notato da Dolce&Gabbana che sa sempre quali Vip accaparrarsi, e ne è diventato testimonial con campagne pubblicitarie ad alto tasso erotico, ancora perfettamente scolpite nella mente delle sue numerose fan. Sandokan subisce dei ritardi a causa del Covid, così Yaman accetta il ruolo di Francesco Demir nella serie tv Viola come il Mare, ottenendo una nuova ondata di notorietà tanto che la fiction è stata rinnovata per una terza stagione con il benestare di Mediaset.
Can Yaman attore internazionale con Sandokan e El Turco
Dopo aver interpretato alla perfezione l’ispettore capo Francesco Demir al fianco di Francesca Chillemi, nella fiction targata Lux Vide Viola come il Mare, Can Yaman ha finalmente potuto debuttare in un progetto internazionale. L’attore turco, infatti, è stato scelto per impersonare Balaban Agha, celebre condottiero ottomano durante il secondo assedio di Vienna, nella serie tv storica El Turco che approderà sul piccolo schermo nel febbraio 2025 per la gioia di tutte le sostenitrici di Yaman. Insomma, per il divo super sexy si apre un capitolo importante, ma non è l’unico dato che finalmente Can può prendere parte alle riprese di Sandokan, il remake della serie tv ispirata al ciclo narrativo di Emilio Salgari, portato sul piccolo schermo negli anni Settanta da Kabir Bedi. Grande attesa per questo progetto che, tuttavia, non approderà su Rai 1 prima dell’autunno 2025. Insomma, il compleanno dei 35 anni di Can Yaman è tutto da festeggiare dato che l’attore, nonostante sia giovanissimo, ha fatto davvero tanta strada.
Can Yaman tra flirt confermati e bufale
Can Yaman e la sua vita privata hanno da sempre incuriosito tutte le sue milioni di fan. Ammettiamolo, chi non vorrebbe sapere di poter avere una chance con il divo turco più sensuale di sempre? Yaman e Demet Ozdemir sono stati a lungo al centro dei pettegolezzi a causa del feeling che è nato durante le riprese di Daydreamer e le indiscrezioni lanciate dai media turchi, certi che tra loro vi fosse una relazione importante, naufragata a causa dell’infedeltà di Can. Entrambi hanno sempre negato, anche quando recentemente si sono rivisti ad un evento in Turchia e poche settimane dopo lei ha chiesto il divorzio dal marito. La relazione che certamente Can ha avuto e che lui stesso ha voluto condividere con il mondo è quella con Diletta Leotta. La coppia si è mostrata molto unita al punto da pensare che il prossimo passo sarebbe stato il matirmonio, ma a causa di alcune incomprensioni e progetti diversi, Can e Diletta si sono lasciati tra una marea di gossip e polemiche. Attualmente, nonostante qualche avvistamento in dolce compagnia durante l’estate, Yaman è felicemente single e concentrato sulla carriera.