Home » Lifestyle » 6 Calendari dell’Avvento per Lui: Ecco come attendono il Natale gli “Uomini Veri”…

6 Calendari dell’Avvento per Lui: Ecco come attendono il Natale gli “Uomini Veri”…

6 Calendari dell’Avvento per Lui: Ecco come attendono il Natale gli “Uomini Veri”…
Lettura: 7 minuti

Calendari dell’Avvento per lui; anche l’uomo ha bisogno delle proprie attenzioni natalizie, ecco che allora My Luxury propone una raccolta di caratteristici calendari a tema dedicati agli “Uomini Veri”…


Ormai è fatta, il momento è arrivato; e da domani, anzi più precisamente allo scoccare della mezzanotte, si apriranno definitivamente le porte del mese di dicembre. E questo vuol dire soprattutto una cosa; allo scoccare dell’ora ‘X’, entreremo a pieno diritto in quello che viene denominato “Periodo Natalizio“. Ovvero, come tutti voi sapete, quell’intervallo di tempo di durata di venticinque giorni che ci accompagna nell’infinita ed estenuante attesa del fatidico Natale! Adesso, per rendere più dolce (in tutti i sensi…) e armonioso questo tedioso attendere del panettone esistono vari metodi. C’è chi decide di perdersi fra le vetrine e le strade del centro alla ricerca degli ultimi introvabili regali da donare, una pratica alquanto snervante, bisogna dirlo; c’è chi, invece, si abbandona mani e piedi ai preparativi per le feste e alle delizie gastronomiche tipiche del periodo, un metodo condivisibile soprattutto per quanto riguarda la suddetta arresa alla golosità invernale. E poi c’è anche chi decide di attendere il Natale percorrendo una via certamente più tradizionale, la quale allieva il lungo tempo di attesa della durata di ben 600 ore, attraverso una giornaliera pratica metodica che porta ad aprire delle piccole porticine di cartone (materiale più comune del caso), chiamate generalmente “caselle” o “finestrelle”, dietro alle quali sono nascosti piccoli regali e soprese ogni volta differenti. Insomma, se non l’avete ancora capito: stiamo parlando dei Calendari dell’Avvento.

Oggetti della tradizione, come abbiamo già detto; della nostra tradizione che si prestano a rendere meno estenuante la voglia irrefrenabile del Natale, e delle romanticissime feste natalizie. Abbiamo detto tradizione sì, una tradizione vera e proprio; e da tale questa segue degli usi ben precisi oramai codificati da tempo. Bisogna dire che, però, diversi Calendari dell’Avvento seguono diverse marcie di “avanzata”; ci sono quelli che si rifanno al calendario romano e che quindi iniziano nel giorno della domenica più vicina al 30 novembre, ci sono quelli che seguono poi il calendario ambrosiano e che vedono il proprio principio nella prima domenica dopo San Martino (che sarebbe l’11 novembre), e infine esistono altri Calendari dell’Avvento che abbandonano ogni regola di “andamento religioso” e decidono di partire il 1° dicembre per chiudersi (oppure, aprirsi per l’ultime volta) il 24, la sempre suggestiva vigilia.

E My Luxury oggi, in questa ulteriore vigilia che prelude l’inizio di un altro dicembre, vuole mostrarvi una piccola raccolta di Calendari dell’Avvento che riguardano gli uomini; perché sì, anche loro attendono, pur sempre a loro modo, il Natale e le sue feste. Ecco, quindi, i calendari dedicati a ‘lui‘, ovvero quelli pieni zeppi di regali perfetti per gli “uomini veri”…

LEGGI ANCHE: Armani Exchange: 6 raffinati Regali da Uomo a meno di 150 Euro

I 6 Calendari per l’Avvento dedicati a Lui: attrezzi, auto e tanto altro…

Dopo esserci incentrati sull’attesa rosa, ovvero quella dedicata al mondo femminile, con i calendari make-up e beauty, noi di My Luxury abbiamo deciso che era tempo di concentrarci sull’uomo e sulle sue necessità del caso. Ecco, allora, i quali sono i migliori Calendari dell’Avvento per lui; dagli attrezzi da lavoro alle supercar da corsa, dagli accessori per il benessere della barba al liquore e le birre, insomma il mondo maschile (e tutte le sue passioni) è qui viene ben rappresentato e assecondato soprattutto.

Scoprite quindi quali sono questi calendari dedicati a tutti gli uomini che desiderano attendere il Natale con passione e dedizione, ma pur sempre con interesse e con regali a loro convenevoli e da loro desiderati. Qui la raccolta di My Luxury per un percorso verso le festività natalizie tutto al maschile!

Per i veri macho da Officina, ecco gli Attrezzi natalizi: utili e carini

calendari-dellavvento-attrezzi

Partiamo proprio dal più maschile dei calendari, forse anche quello un pochino più stereotipato, ma bisogna pur essere onesti: agli uomini gli Attrezzi piacciono! Ecco allora l’Avvento per i veri macho da Officina; un calendario che in sé racchiude un set di strumenti da ben 42 pezzi…

Questo calendario è di produzione Geodore e si presenta come il dono perfetto per ogni appassionato di utensili e del lavoro manuale. Gli attrezzi presenti dietro ogni casella sono prodotti affidabili e di qualità; il prodotto, inoltre, è solido nella sua composizione totale. Esso si presenta come una sorta di valigetta in plastica rossa con delle chiusure in metallo atte a proteggere gli strumenti contenuti all’interno.

Il calendario di Porsche 911, così gli appassionati di auto d’epoca possono dormire sogni tranquilli

avvento-porsche-911

Appassionati di machine d’epoca accorrete numerosi, ecco il calendario dell’avvento dedicato a una delle protagoniste più belle, più amate e più ricordate (oltre ad essere ancora sognate) di tutta la storia dell’automobilismo mondiale. Stiamo parlando dell’iconica Porsche 911!

Stiamo parlando di uno speciale calendario prodotto e commercializzato dallo stesso marchio automobilistico tedesco che propone un vero e proprio kit di montaggio per una vettura in scala 1:43. La tua piccola 911 è possibile richiederla nei più classici colori che sono Verde Irlanda, Rosso e Blu; e la sua costruzione si conclude in 24 semplici passaggi (o pezzi).

I Calendari Alcolici, ecco quello al whiskey di Jack Daniel’s

Un classico calendario da 24 caselle, tutte le quali nascondono il più rinomato dei whiskey in tutto il mondo, ovvero Jack Daniel’s. Questo calendario dell’avvento, infatti, racchiude in sé i prodotti tipici che hanno fatto grande il marchio alcolico statunitense. L’intera composizione è formata da 20 mini size da 50ml dei più noti whiskey Jack Daniel’s, tra cui: il classico Tennessee Whiskey, il dolce Tennessee Honey, i ricercati Single Barrel, Tennessee Apple, Tennessee Fire e Tennessee Rye e il morbido Gentleman Jack. E poi altre 4 che nascondo sorprese pensate a Lynchburg, luogo dove è nato il mito del brand del Tennessee.

L’attesa del Natale così è perfetta anche  per i veri Barbieri!

barbieri-avvento

Passiamo ora al mondo dei barbieri e dei “barboni”, moda del momento (e di anni a questa parte) è quella di portare una lunga barba, un dettaglio caratteristico nel look di molti. Questa però richiede cura e attenzione, ed è per questo che vi presentiamo il calendario dell’avvento dedicato proprio al mondo dei cosiddetti “salon shop“.

Balsamo, olio e shampoo per barba, ma anche molto di altro da scoprire; questo calendario dell’avvento contiene in sé una miriade di prodotti per la cura del corpo e della barba da scoprire giorno dopo giorno fino all’arrivo del Natale. La qui presente selezione di prodotti cosmetici (in formato da viaggio) è formata da prodotti di qualità testati e non tossici.

La cura del corpo è una necessità anche per l’uomo, e a questo ci pensa Nivea

Il calendario dell’avvento di Nivea è composto d 24 caselle contenenti ognuna prodotti di bellezza e di benessere dedicati all’uomo e al suo corpo. Un prodotto dedicato non solo al Natale, ma a tutta la stagione invernale, con “cosmetici” atti a proteggere la pelle dal freddo e con l’aggiunta di un paio di calzini festivi, un supporto per telefono, un apribottiglie, una maschera per il sonno e un mini pallone da calcio. Insomma, l’uomo in tutta la sua essenza.

Calendari alla griglia, l’Avvento 2022 profuma di BBQ

calendari-dellavvento-bbq

Il calendario dell’avvento adatto agli amanti della carne e degli aromi, dei sapori forti e affumicati; perfetto per gli uomini che amano passare la domenica di fronte alla griglia rovente aspettando che il cibo sul fuoco si cuocia a dovere. Ecco, allora, il calendario dell’avvento BBQ Grill Spice; il quale nasconde dietro le proprie finestrelle 24 gustose specialità di spezie dedicate al barbecue. Una scelta culinaria, visto si propone una raffinata collezione di spezie, ma anche una scelta sociale. Il prodotto in questione, infatti, viene prodotto artigianalmente in Germania da persone affette da disabilità.