La calendula, conosciuta anche come “fiore di calendula” o “girasole selvatico”, è una pianta tipica del bacino del Mediterraneo e molto diffusa in Europa centrale e meridionale. Questa pianta è nota per le sue proprietà benefiche sulla pelle. Da secoli, infatti, questa pianta è stata utilizzata nella cura della pelle per la sua capacità di lenire, idratare e calmare l’epidermide. L’olio di calendula, differente dall’olio essenziale di calendula, è uno dei principali ingredienti per trattamenti di skincare per pelli sensibili e delicate. Esso, infatti, è ricco di trigliceridi, carotenoidi e flavonoidi ed è molto apprezzato per le sue proprietà. Negli ultimi anni la sua popolarità è cresciuta al punto che, la calendula è diventata un ingrediente base per creme, sieri e trattamenti per chi cerca una soluzione per pelli sensibili e delicate. Ecco tutti i prodotti di skincare alla calendula che vale la pena provare…
- Calendula Comforting, Aromatica: la mousse detergente lenitiva alla calendula
- Calendula Herbal Extract Toner, Kiehl’s: il tonico alla calendula che rinfresca la pelle
- Diamond Extreme Eye Cream, Natura Bissé: la crema contorno occhi alla calendula per uno sguardo più giovane e fresco
- Polly Plum Calendula and Jojoba Comforting, Pai Skincare : la crema corpo alla calendula dal potere lenitivo
- Crema da giorno Ultra Idratante, Phyto 9: la crema per capelli alla calendula
Calendula Comforting, Aromatica: la mousse detergente lenitiva alla calendula
Ideale per tutti i tipi di pelle, ma in particolare per quelle sensibili, questa mousse detergente è un prodotto per la pulizia del viso per uso quotidiano. Esso lava delicatamente pulendo in profondità le pelli più delicate senza irritarle e prevenendo l’inaridimento dell’epidermide. La sua texture a contatto con l’acqua si trasforma in una piacevole mousse con una schiuma morbida che regala una coccola sensoriale alla pelle. Tra gli ingredienti al 98% di origine naturale è presente un’alta percentuale di olio di calendula, noto per le sue proprietà calmanti.
LEGGI ANCHE: 6 Detergenti viso illuminanti per struccare e far brillare la tua Pelle
Calendula Herbal Extract Toner, Kiehl’s: il tonico alla calendula che rinfresca la pelle
Dopo la detersione regalare alla pelle uno splash rinfrescante è un vero e proprio toccasana. Questo tonico è in grado di riportare freschezza alla pelle grazie all’estratto di erbe di calendula. Delicato e croccante, il tonico aiuta a ridurre al minimo l’aspetto dei pori dilatati dopo la pulizia, senza lasciare la pelle spoglia o secca. La formula è infusa con fiori di calendula raccolti a mano, che consentono al tonico di essere lenitivo e di ridurre l’aspetto dell’olio in eccesso. Tra gli ingredienti l’allantoina che aiuta a confortare e nutrire, mentre la grande radice di bardana lavora per ridurre al minimo l’aspetto lucido, promuovendo un aspetto più opacizzato. Il tonico è privo di alcool.
LEGGI ANCHE: Corpo Tonico: 5 creme rassodanti per prepararsi alla prova costume
Diamond Extreme Eye Cream, Natura Bissé: la crema contorno occhi alla calendula per uno sguardo più giovane e fresco
Quando iniziate a vedere i primi segni del tempo e della stanchezza sul vostro contorno occhi è il momento giusto per usare questa crema contorno occhi, un trattamento innovativo che contrasta l’invecchiamento nella zona intorno agli occhi stimolando i meccanismi di difesa della pelle. La ricca formula ultraidratante contiene artemia salina, in grado di promuovere il metabolismo cellulare per levigare e rimpolpare la cute, e acido ursolico, per distendere e rassodare la pelle cadente, migliorandone l’elasticità. Una miscela botanica di estratti di calendula, ippocastano e liquirizia ideata intervengono per eliminare l’aspetto di occhiaie e borse, con pigmenti che riflettono la luce donando luminosità all’incarnato.
Polly Plum Calendula and Jojoba Comforting, Pai Skincare : la crema corpo alla calendula dal potere lenitivo
Dopo aver trascorso una giornata con ritmi davvero serrati, o dopo essere state tutto il giorno al sole la pelle del corpo chiede una coccola delicata e calmante. Questa crema completamente naturale, si prende cura della pelle secca e irritata in modo delicato. La sua texture ricca fornisce un’idratazione immediata per un comfort che dura tutto il giorno. Nella sua formula una ricca di oli vegetali idratanti che offrono comfort e sollievo istantaneo alla pelle secca, tesa e scomoda, mentre eleva i sensi con il suo aroma sognante di gelsomino, buccia d’arancia e oli di prugna. Tra i suoi ingredienti un’alta percentuale di olio di calendula che è un potente antinfiammatorio, antibatterico e antisettico aiuta a trattare e ad alleviare l’irritazione della pelle e a ridurre notevolmente il disagio.
Crema da giorno Ultra Idratante, Phyto 9: la crema per capelli alla calendula
Questa crema è un trattamento quotidiano specifico per capelli disidratati e ultra secchi. La sua formula è basata su una combinazione di olio di Macadamia ed estratti vegetali in grado di garantire un nutrimento intenso senza lasciare residui grassi. Tra gli ingredienti la soia, calendula bardana e mucillagini vegetali che penetrano nel cuore della fibra capillare ripristinandone i livelli di umidità alla cheratina. Questa crema cura dall’interno e protegge all’esterno in modo che i capelli riacquistino la lucentezza originale, elasticità e morbidezza. La crema per capelli utilizzata dopo lo shampoo sui capelli tamponati o sui capelli asciutti e massaggiata fino al totale riassorbimento. Non va risciacquata.