Quando la primavera arriva si ha il desiderio di fuggire dalla città e andare ad immergersi nella natura che ricomincia a vivere. E’ questa la stagione delle gite fuoriporta, dei viaggi verso il mare, dei week end alla scoperta dei borghi più belli e delle esperienze più originali ed inedite. Arriva il venerdì e il nostro più grande desiderio e svegliarci il mattino successivo in un posto da favola con un panorama magnifico. Non importa se al mare o in montagna, se al lago o in collina, quello che ci basta è l’idea di poter aprire la finestra al mattino a goderci un panorama magnifico, in un luogo intimo, dove è proprio quell’atmosfera per pochi che rende indimenticabile l’esperienza che stiamo vivendo. In Italia sono davvero tanti questi piccoli rifugi, sono luoghi speciali da prenotare assolutamente se ci si vuole regalare un risveglio da fiaba…
- LA ROQQA, Porto Ercole: un cammeo di design nel cuore dell’Argentario
- Imperialart Boutique & Design Hotel, Merano: per un risveglio tra natura e design
- Locanda al Colle, Camaiore: svegliarsi in un antico casale toscano e provare il sapore della felicità
- Tenuta C’est la Vie, Ischia: aprite gli occhi e inebriatevi dell’odore del mare e del vino
- Capitolare Tower, Portovenere: il risveglio più romantico sul golfo ligure
LA ROQQA, Porto Ercole: un cammeo di design nel cuore dell’Argentario
Visualizza questo post su Instagram
Una fuga all’Argentario è sempre un’ottima idea per regalarsi un week end di primavera tra natura, mare e relax. Un luogo intimo ed ed esclusivo è il posto migliore per fermarvi e godervi i vostri giorni lontani dalla città. Questo luxury boutique hotel dove la “nuova semplicità” è il risultato di una riqualificazione del territorio. Poco più di 50 camere tutte con balconi e terrazzi per ammirare il panorama al risveglio o prima di addormentarsi, tutte declinate su tre temi colore uno per ogni piano: terra di siena che riprende le facciate nel colore tipico di Porto Ercole, verde in nuance con la vegetazione, blu come il mare dell’Argentario. Potete scegliere quale panorama ammirare la campagna della Maremma o il mare dell’Argentario, nessuna vi deluderà.
Imperialart Boutique & Design Hotel, Merano: per un risveglio tra natura e design
Visualizza questo post su Instagram
Siete amanti del design, vi piace godere dell’arte e della natura, amate la montagna e risvegliarvi respirando l’aria leggera e briosa della primavera in alta quota l’esperienza che può regalarvi questa struttura vi farà tornare a casa con la consapevolezza che avete avverato un desiderio. Solo 12 camere d’autore all’interno dell’elegante centro storico di Merano, una struttura poetica e suggestiva nata dall’idea di un’artista nata proprio in questa città: Elisabeth Hölzl. In questo piccolo hotel la bellezza della natura se la volete vivere nella sua massima espressione potete prenotare la suite immersiva “Oleandro, mon amour” la pianta simbolo di fortuna.
Locanda al Colle, Camaiore: svegliarsi in un antico casale toscano e provare il sapore della felicità
Visualizza questo post su Instagram
Questo antico casale ristrutturato è un rifugio di charme e raffinatezza dove opere d’arte contemporanea accompagnano l’ospite in un soggiorno emozionante, sorprendente e incantevole. Ciò che vi sedurrà è proprio la semplicità, il panorama che si affaccia sulle dolci colline di Camaiore e sul mare della Versilia. Ognuno qui ha il suo luogo di pace, perché ogni stanza ha dei dehors privati in cui abbandonarsi al piacere della lettura o del semplice relax. Le camere sono tutte arredate con colori caldi e naturali, mobili vintage e déco e una luce che da un’atmosfera morbida per un relax da piccolo microcosmo speciale.
Tenuta C’est la Vie, Ischia: aprite gli occhi e inebriatevi dell’odore del mare e del vino
Visualizza questo post su Instagram
Ischia è l’isola autentica ricca di profumi, sapori, magica nella sua atmosfera, sincera nelle sue tradizioni. In questa isola dove resta ancora forte il carattere più vero della Campania si trova questo meraviglioso wine resort, un progetto frutto di passione per il vino e per amore dell’Isola. Qui ci si rifugia nel lusso più discreto, nella riservatezza più intima, qui i vigneti vi cullano in una dimensione di pace e serenità. La Tenuta c’est la vie offre dei rustici ristrutturati ognuno dei quali ha una terrazza giardino privata una zona relax e una piscina. Qui si può passeggiare e rilassarsi all’interno della tenuta e vivere un’esperienza sensoriale senza confini. Osservare il mare, camminare per i vigneti, degustare i vini nella cantina di tufo verde, assaggiare i piatti con ingredienti del territorio rivisitati in chiave gourmet e solo un po’ di tutto quello che vi aspetta qui.
Capitolare Tower, Portovenere: il risveglio più romantico sul golfo ligure
Visualizza questo post su Instagram
Nel nostro viaggio tra i piccoli hotel che regalano una vista spettacolare non poteva mancare questa struttura intima, speciale, a dir poco unica. La Torre Capitolare di Portovenere è qualcosa di veramente fuori dall’ordinario. Si dorme in una torre di 900 anni, vista mare, in un sito UNESCO. La torre ospita solo una coppia e regala proprio un sogno romantico in una suite di 110 mq arredata e formita di ogni comfort. Il tetto è il palcoscenico di uno spettacolo meraviglioso, che vi lascerà senza fiato osservano un panorama mozzafiato dal vostro lettino sul mare più cristallino e regalandovi un aperitivo quando la luce calda del sole si mescola ai colori blu del mare.