Non ci sono dubbi: nella lista dei capi più belli e ricercati della Primavera 2025, spiccano le camicie dall’estetica ricercata, un must di stagione al quale è impossibile resistere. Caratterizzate da bottoni obliqui, da tagli particolari o più in generale da elementi decorativi che danno una scossa all’intero look, le camicie asimmetriche sono quel capo di cui non sapevamo di avere bisogno ma ora che ci sono, non riusciamo più a farne a meno. Sebbene il loro spirito classico non passi di certo inosservato (parliamo pur sempre di uno degli indumenti più eleganti di sempre), il dettaglio dell’asimmetria aggiunge un tocco in più alla mise, facendola appare subito più fresca e ricercata. Insomma, come si fa a non amarle alla follia?
- Tutte le Camicie asimmetriche da indossare questa Primavera
- Camicia a righe con chiusura multiposizione, Mango; perfetta per essere indossata nella quotidianità
- Camicia asimmetrica Orb in cotone, Vivienne Westwood; un modello a prova di fashion addicted
- Camicia asimmetrica a righe, Róhe; semplice e proprio per questo versatile
- Asymmetrical Cotton Shirt, & Other Stories; un passe-partout da sfruttare a più non posso
- Camicia asimmetrica in cotone cropped, Valentino Garavani; dall’estetica minimal
Tutte le Camicie asimmetriche da indossare questa Primavera
Se in genere le camicie conferiscono raffinatezza all’outfit, queste sono perfette per dare vita a degli abbinamenti casual a prova di quotidianità, specie se abbinate ad un paio di jeans o a dei semplici pantaloni dal taglio sartoriale, proprio come vanno di moda ora. Dopo questo lungo ma doveroso preambolo, è giunto il momento di andare al nocciolo della questione e di scoprire insieme quali sono le camicie asimmetriche più belle e gettonate della Primavera 2025. Sono tutte così glam che perderete la testa per loro, parola di fashion addicted!
Camicia a righe con chiusura multiposizione, Mango; perfetta per essere indossata nella quotidianità
Partiamo subito da questo favoloso modello firmato Mango, un capo super cool da non lasciarsi sfuggire! Il primo elemento che ha catturato subito la nostra attenzione è il motivo a righe verticali color blu e bianco su sfondo azzurro intenso, una trama semplice ma sempre molto d’effetto pensata per rendere ogni outfit ancora più speciale. Non passa poi inosservata la chiusura multiposizione, che consente di indossare questo capo sia nel modo più classico che con una leggera asimmetria per quanto riguarda i bottoni. Se volete avventurarvi nel favoloso mondo delle camicie dall’estetica ricercata senza spendere un occhio della testa, date una chance a questo modello, caratterizzato da un design spettacolare e da un prezzo alla portata di tutte le tasche.

Camicia asimmetrica Orb in cotone, Vivienne Westwood; un modello a prova di fashion addicted
Approvata a pieni voti anche questo modello firmato Vivienne Westwood, perfetto per coloro che di moda se ne intendono davvero. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare alla follia di lei: il colore rosa chiaro, in perfetto mood primaverile, e i bottoni a contrasto, che di certo non passano inosservati. Essendo caratterizzata da un’estetica tanto particolare, il nostro consiglio è quello di abbinare questa camicia in cotone a capi minimal, affinché il suo spirito frizzantino possa essere messo in risalto!

Camicia asimmetrica a righe, Róhe; semplice e proprio per questo versatile
Nella cabina armadio di una vera esperta di moda, non può proprio mancare all’appello questa camicia asimmetrica a righe proveniente direttamente dal catalogo Róhe, emblema di glamour. Rispetto a tutti i modelli visti fino ad ora, questa è senza dubbio il più classico, complice il motivo a righette sottili e il colore avorio, versatile e a prova di quotidianità. Da sottolineare poi, il fit leggermente, pensato per garantire una sensazione di estremo comfort! Se tutto ciò che volete è un passe-partout da sfruttare a più non posso, sappiate che questo capo farà sicuramente al caso vostro.

Asymmetrical Cotton Shirt, & Other Stories; un passe-partout da sfruttare a più non posso
Poteva mai un brand costantemente al passo con le tendenze come & Other Stories non aderire al trend delle camice asimmetriche? Ovvio che no ed ecco a voi la sua incredibile creazione: questo modello in cotone color giallo burro. Maniche a palloncino, arricciatura in vita che mette in risalto la silhouette e fila di bottoni obliqui… come potete ben notare, il capo in questione è tutto ciò che vi occorre per un aspetto degno di una vera esperta di moda. Lasciatevi conquistare dal suo favoloso color giallo pastello, una delle nuances più gettonate di stagione da abbinare sia a colori chiari che a tonalità più forti!

Camicia asimmetrica in cotone cropped, Valentino Garavani; dall’estetica minimal
Ultima ma non per importanza, questa camicia in cotone targata Valentino Garavani. Sarà il suo colore bianco che la rende un classico da non lasciarsi sfuggire o il fit cropped che focalizza l’attenzione sul punto vita ma il modello in questione è un jolly da acquistare ora e da abbinare a moltissimi look di diversa natura, complice proprio la sua estetica basic che strizza l’occhio alla versatilità. Sicuramente il suo prezzo non è basso ma questa camicia è talmente speciale che merita ogni singolo centesimo!
