Essenziali per ogni uomo, dall’ufficio al tempo libero e perfette per essere indossate in qualsiasi occasione. Le camicie hanno da sempre un valore fondamentale nella moda maschile, veramente imprescindibili oramai da oltre un secolo. Tutti le indossano ma soprattutto tutti, anche coloro che si elevano ad oppositori di questo capo, le posseggono nel proprio guardaroba. E in fin dei conti non importa quanto spesso li si indossi, o dove vengono indossati; questi indumenti sono a dir poco fondamentali per un armadio maschile che sia quantomeno ok. Insomma, non per forza perfetto, ma sufficiente e trendy al punto giusto. Ecco, oggi vi presentiamo alcuni modelli di camicie casual che per la loro estetica e qualità si rivelano essere semplicemente imperdibili!
- Per tutti i giorni e tutte le occasioni, ecco le camicie casual da uomo delle quali non potrete più fare a meno…
- Semplice e colorata (a tinta unita), ecco perché una camicia del genere rappresenta il must have per ogni uomo
- Polo Ralph Lauren ha una schiera infinita, e meravigliosa, di camicie casual. Noi abbiamo scelto questa…
- La camicia in lino può essere di qualsiasi colore, ma meglio se bianca. Molto meglio se bianca
- Il colletto alla coreana è la sintesi perfetta tra il casual e il classy, semplice ma così raffinato al tempo stesso
- Il denim è pur sempre il denim, e sempre lo sarà. E per il denim non esistono limiti temporali, né di qualsiasi altro genere!
Per tutti i giorni e tutte le occasioni, ecco le camicie casual da uomo delle quali non potrete più fare a meno…
Visualizza questo post su Instagram
A volte indossare dei capi d’abbigliamento semplici e comodi, può rappresentare un grande successo. Uno stile impeccabile infatti, che poi bisognerebbe definire una volta per tutte, senza poi troppi cambiamenti e ripensamenti, non è altro che una somma di tante piccole sfaccettature che non solo ci fanno apparire cool, ma che soprattutto ci fanno sentire bene.
Dunque le grandi firme e le spese folli per un qualsiasi indumento, non sono prettamente necessarie. Ovviamente queste possono aiutare nel raggiungimento dell’obiettivo. In fin dei conti, i prezzi elevati, oltre che per i nomi blasonati delle firme, dovrebbero giustificare anche una grande qualità; qualità che si rivela fondamentale in quest’ottica.
Ma la qualità non è mica presente esclusivamente nelle grandi maison, eh… Comunque sia, torniamo sui nostri binari di appartenenza; vale a dire le camicie casual. Il nocciolo della questione in questo caso si cela proprio nell’aggettivo british casual.
Secondo il vocabolario Treccani, il termine casual vorrebbe significare qualcosa di «non ricercato, non importante, informale». “Nel linguaggio della moda – specifica il vocabolario -, riferito a un tipo di vestiario, maschile e femminile (o anche, spesso, unisex), di taglio giovanile, caratterizzato soprattutto da grande semplicità e praticità d’uso, adatto perciò a essere indossato in ogni occasione e attività della giornata, in casa, al lavoro, all’aperto, in città, in campagna, in viaggio”.
Tutto ciò che è presente nel nostro guardaroba può essere casual; anzi, è più probabile che ci siano indumenti di questo genere piuttosto che classy ed eleganti. In fin dei conti, quando un capo di vestiario nasce per essere semplice e comodo e informale, difficilmente tende a diventare elegante e raffinato. Al contrario invece, e di questa transizione ne siamo stati testimoni in questi ultimi decenni, un capo nato classy trova velocemente la via per diventare casual.
Ma vocabolari e transizioni a parte; vi presentiamo quelle che sono le camicie casual da uomo che si rivelano essere letteralmente imperdibili. Modelli must have e altri da non perdere per alcuna ragione al mondo!
LEGGI ANCHE: 4 fresche Camicie da uomo perfette per l’ufficio d’Estate
Semplice e colorata (a tinta unita), ecco perché una camicia del genere rappresenta il must have per ogni uomo
Zara propone un modello super easy che allo stesso tempo rappresenta il più grande must have del guardaroba maschile. Una camicia casual a tinta unita, e che tinta… Infatti, in questo caso per colorare questo modello è stato scelto un delizioso verde menta che ben si addice con i codici cromatici dell’estate 2023. Si tratta di un modello relaxed fit realizzato in tessuto misto cotone e lino, con colletto a revers e maniche lunghe con bottone sul polsino, tasca applicata sul petto e chiusura frontale con abbottonatura.
Polo Ralph Lauren ha una schiera infinita, e meravigliosa, di camicie casual. Noi abbiamo scelto questa…
Ma le righe sono un must have tanto quanto lo è la tinta unita. E ad essere un vero must have del caso è anche Polo Ralph Lauren, brand immancabile quando si tratta di abbigliamento maschile (e non). Infatti questa firma statunitense riesce a catturare il meglio di ogni singolo capo d’abbigliamento, che sia informale o che sia elegante. Ecco la camicia del cavallino che abbiamo scelto oggi, si tratta di un modello Oxford in cotone, un vero e proprio caposaldo dello stile Polo fin dagli esordi. Inoltre, questa versione a righe dal taglio sagomato presenta l’esclusivo pony multicolore ricamato.
La camicia in lino può essere di qualsiasi colore, ma meglio se bianca. Molto meglio se bianca
Zegna propone una classica quanto immancabile versione della camicia in lino all white. Essenziale per la stagione estiva, per qualsiasi stagione estiva, comodissima e sempre super cool. Inoltre, la camicia realizzata in questo materiale è possibile sceglierla in qualsiasi tinta si preferisce; ma il bianco del lino non lo batte letteralmente nessun altro colore!
LEGGI ANCHE: 5 Polo da Uomo perfette per un look casual ma sofisticato
Il colletto alla coreana è la sintesi perfetta tra il casual e il classy, semplice ma così raffinato al tempo stesso
La camicia con colletto alla coreana in termini di popolarità, si può dire che ha vissuto momenti migliori. Oramai è terminato il momento in cui questa rappresentava un vero e proprio oggetto del desiderio di migliaia e migliaia di uomini; ma allo stesso tempo questo modello riesce ad essere la sintesi perfetta tra il casual e il classy. Con quel colletto, il quale dà nome alla camicia stessa, così semplice e raffinato all’unisono, la camicia alla coreana si candida ad essere la scelta perfetta per chiunque si trovi alla ricerca di comfort e stile in un solo colpo! Questo modello è firmato Piombo (e commercializzato tramite OVS).
Il denim è pur sempre il denim, e sempre lo sarà. E per il denim non esistono limiti temporali, né di qualsiasi altro genere!
Il denim, in fin dei conti, è sinonimo di stile, di comodità, di casual e di tante altre meravigliose cose che hanno a che fare con il mondo della moda. E proprio per questa ragione, un modello in denim qui non poteva mancare per alcuna ragione al mondo. E a salvare capra e cavoli ci pensa Lacoste con la sua proposta regular fit e super confortevole, con tanto di coccodrillo ricamato sul petto. Il denim in questo caso è composto interamente in cotone.