4 fresche Camicie da uomo perfette per l’ufficio d’Estate

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
26/07/2023

Sulla scrivania anche d'estate, ma che caldo... Ecco le camicie per l'ufficio più fresche del mercato!

4 fresche Camicie da uomo perfette per l’ufficio d’Estate

Con queste freschissime camicie da uomo non avrai più paura di presentarti in ufficio! Lavorare in queste giornate diventa sempre più un impresa. Da una parte, nei piccoli intervalli di ozio, quando si clicca sull’icona di un social sullo schermo del proprio smartphone si viene letteralmente travolti da foto modificate e piccoli video con colonne sonore scelte completamente a casaccio di conoscenti, estranei e influencer che cercano in ogni modo possibile di sponsorizzare le proprie vacanze al mare. Tu seduto alla tua scrivania devi avere invidia di loro. Dall’altra, invece, il caldo torrido di luglio, un caldo più torrido che mai, fa abbassare la guardia, la concentrazione e la già poca voglia di “sgobbare”. C’è bisogno, dunque, di una soluzione a questo problema. Una soluzione efficace ma al tempo stesso anche stilosissima. Ecco allora le camicie per l’ufficio più fresche da trovare in circolazione. Classy e casual allo stesso tempo, leggerissime e traspiranti; con queste addosso nulla ti farà più paura, nemmeno lavorare…

Queste camicie per l’ufficio sono talmente leggere che ti dimenticherai delle vacanze

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OVS (@ovspeople)

Già, essere rinchiusi in quattro mura, e sinceramente la grandezza in metri quadri poco importa, nell’ultimo round di luglio, vale a dire la sua ultima settimana (è già l’ultima settimana di luglio…) non è proprio il massimo dell’ispirazione. In più bisogna considerare anche che quelle quattro mura delineano i confini di un buio, chiuso e nemmeno troppo felice ufficio. In fin dei conti ogni ufficio quando l’estate, come in questi ultimi giorni, si fa difficile da sopportare diventa triste.

A dire il vero esisterebbero alcune soluzioni a questo problema; macché a questo dramma! Si tratta delle vacanze; sì, ma è facile a dirlo. Solamente chi è prossimo alle ferie, o chi inizia attualmente il proprio periodo di stop, è in grado di trovare sollievo dalla calura terrificante del proprio posto di lavoro.

Ma per chi ancora deve partire, optando magari per un comunissimo agosto oppure per l’intelligentissimo mese di settembre, e per chi è già tornato dal paradiso (si spesa per loro) delle ferie; beh, per loro la situazione si complica.

Si potrebbe richiedere un condizionatore, nel caso non sia presente, in ufficio, oppure si potrebbe optare per un più artigianale ventilatore. E il semplice ventaglio? Tutte opzioni da prendere certamente in considerazione. Ma ogni giorno inizi a scioglierti per il caldo di fronte alla scrivania, ecco cosa fa per te!

La soluzione alle calde temperature di luglio, che a lavoro diventano addirittura torride, infatti, ce la offre direttamente il settore del fashion. Spesso, soprattutto da quando i termometri delle città italiane hanno iniziato ad impazzire, abbiamo ricordato di come l’outfit da sfoggiare in questo periodo debba essere anche comodo e leggero oltre che cool. E lo stesso vale anche nel luogo di lavoro.

Ti presentiamo, allora, le camicie per l’ufficio da uomo più fresche presenti sul mercato. La soluzione più cool ed efficacie per questi giorni. Indossa queste e vedrai che non avrai più paura di presentarti al lavoro, e il tuo ufficio si trasformerà in una freschissima cella frigorifero!

LEGGI ANCHE: 5 Camicie da Uomo da acquistare in Saldo e indossare all summer long

Si può indossare una camicia a maniche corte in ufficio? In casi estremi sì, l’importante è che abbia stile

OVS Camicie per l'ufficio

Il dubbio è sempre legato ai modelli di camicie a mezze maniche. Insomma, questi vanno indossati oppure no? E se sì, come vanno indossati? E se no, perché? A metà del decennio scorso Barney Stinson, personaggio celebre della serie How I met your mother, ha portato avanti una vera e propria crociata contro queste camicie. Ma i tempi corrono, e menomale guardando la moda di quegli anni. Oggi la camicia a maniche corte è oramai sdoganata da tutte le parti, e se si vuole anche in ufficio. L’importante è che sia cool e non troppo casual; questo modello di OVS è l’esempio perfetto!

La massima eleganza con la massima freschezza, un risultato del genere è possibile grazie a Ralph Lauren

ralph lauren ufficio

Ormai vestirsi in modo elegante non vuol dire per forza essere costretti a bollire sotto i pesanti e spessi tessuti, o soffocare con la stretta del colletto e dei polsini. Guarda per esempio questa raffinatissima camicia firmata Ralph Lauren realizzata in tessuto Oxford; un design tradizionale e al tempo stesso alternativo con il contrasto tra il celeste e il bianco del colletto, colletto arrotondato, che si addice ad ogni ufficio. Indossando questa camicia siamo sicuri che farai un figurone con i colleghi.

LEGGI ANCHE: 4 Camicie da Uomo fantasia paisley per un look bohémien davvero chic!

Colletto alla coreana ed effetto arricciato, ecco come il casual si fa strada nel mondo del lavoro

Zara Camicie per l'ufficio

E la mattina ricorda che ti stai recando in ufficio (d’estate), non ad un matrimonio. Dunque alcuni giorni è possibile anche distendersi e non per forza cercare di mettere in piedi un look perfettino, quasi da papillon. Leggeri e cool e nient’altro, d’altronde sono le temperature che lo permettono. Sei alla ricerca di un esempio pratico di questo consiglio? In tuo aiuto accorre Zara con la proposta di una camicia con colletto alla coreana e con effetto arricciato adatta a queste giornate.

La semplicità a volte è il massimo dell’eleganza, e Loro Piana sa come essere semplice ed elegantissimo allo stesso tempo!

loro piana ufficio

Semplici a volte vuol dire super eleganti, ce lo dimostra Loro Piana (e chi sennò?) con questa meravigliosa camicia in voile di cotone a righe perfetta per essere indossata in ufficio. La migliore proposta, senza dubbio quella con più gusto, che con un solo colpo unisce fantasia e tessuto in linea con l’estate, massima eleganza e anche una certa idea di casual. Questa proposta è caratterizzata da collo con paramonture, perfetto da portare aperto e impeccabile anche senza la cravatta.