Salvataggio estivo last minute: ecco le camicie in lino che non puoi perdere; ora o mai più! Sì, lo sappiamo; siamo al 13 di agosto e solamente tra un paio di settimane questa stranissima stagione estiva volgerà definitivamente alla conclusione. Sembra strano, dunque, continuare a sbirciare nel guardaroba dedicato al periodo caldo, alla ricerca di qualche pezzo mancante. Dovremmo più che altro concentrarci sul freddo che arriverà a breve (ma non troppo). Eppure, questo si rivela essere il momento adatto proprio per i cosiddetti acquisti dell’ultimo minuto. Per vivere le ultime settimane con uno stile a dir poco impeccabile, dunque, ti presentiamo delle camicie in lino semplicemente perfette. Colorate, alcune, leggere e raffinate. Un acquisto che non puoi più rimandare…
- Un acquisto che non può essere più rimandato, queste camicie in lino chiamano il tuo nome!
- Le righe sono perfette anche sulle camicie, e anche sulle camicie in lino. Zara lo dimostra così
- La camicia bianca è sempre la camicia bianca, essenziale. Ma quando si parla di lino allora diventa letteralmente obbligatoria!
- Il celeste è (quasi) come il bianco, magari non obbligatorio, ma fondamentale certamente
Un acquisto che non può essere più rimandato, queste camicie in lino chiamano il tuo nome!
Visualizza questo post su Instagram
In fin dei conti dire “lino”, con la l lettera minuscola ovviamente, equivale a pronunciare una sorta di sinonimo della parola estate. Questo tessuto, infatti, proprio per le sue qualità e le sue particolari caratteristiche, si rivela semplicemente ottimale per essere utilizzato – anzi indossato, durante tutto l’arco della stagione estiva.
Inoltre, più le temperature salgono e si fanno torride, più si riesce a godere delle bellezze del lino. La sua incredibile leggerezza lo rende quasi impercettibile quando lo si indossa, la sua texture è una libito per la pelle, e poi vogliamo parlare della sua bellezza?
Un vero e proprio must have d’estate, il quale si rivela semplicemente adatto nella sua dimensione di camicia. È proprio questo capo d’abbigliamento, infatti, che riesce ad esaltare come nessun altro le grandi potenzialità di un tessuto tanto delicato e dolce.
Un capo d’abbigliamento, inoltre, del quale non potevamo esimerci a tessere lodi e complimenti. In fin dei conti la camicia è forse il più grande esempio di moda maschile (ma non solo) che da molto più di un secolo, cambiando ovviamente connotati e codici, continua imperterrito a rappresentare l’elemento imprescindibile di ogni guardaroba.
E non importa a quale stile tu faccia riferimento per la composizione dei tuoi outfit da sfoggiare. Nei meandri del tuo armadio, magari anche nell’ultimo cassetto, il più remoto, ci sarà sempre una camicia che attende di essere indossata. E attenderà sempre, finché non riuscire nel suo intento, oppure finché non verrà sostituita da un’altra; magari pure in lino…
Comunque sia, le camicie in lino, appunto, sono letteralmente imprescindibili per la moda maschile estiva. Queste possono essere indossate in più disparate occasioni. Per essere raffinati, ma non troppo eleganti, oppure sportivi; per un’uscita di sera, oppure per una giornata al mare. E in tutte queste occasioni, le camicie in questione non possono far altro che far esaltare lo stile di chi le indossa!
E adesso, a poche settimane dalla conclusione dell’estate, nessuno può letteralmente esimersi dal fare un ultimissimo colpo sul mercato del fashion. In breve, queste sono le occasioni last minute relative proprio alle camicie in lino da uomo; non puoi perderle per nessuna ragione. E intanto i giorni passano, e settembre si avvicina sempre di più…
LEGGI ANCHE: 5 Camicie da Uomo a quadri Vichy, che sono un vero must have di stagione!
Le righe sono perfette anche sulle camicie, e anche sulle camicie in lino. Zara lo dimostra così
Righe orizzontali per le t-shirt, come abbiamo visto poco fa, mentre per le camicie sono perfette le righe verticali. Righe strette e fini, perfette per dare vita ad un pattern unico e raffinato. In questa occasione ce lo dimostra Zara con la questa camicia relaxed fit realizzata in tessuto misto lino, con colletto abbottonato e maniche lunghe con bottone sul polsino, tasca applicata sul petto e classica chiusura frontale con abbottonatura.
La camicia bianca è sempre la camicia bianca, essenziale. Ma quando si parla di lino allora diventa letteralmente obbligatoria!
Pensi che il bianco per le camicie sia un colore banale? Sbagli. La tinta candida per questo indumento è letteralmente essenziale. Ma quando si tratta di camicie in lino, allora questo colore diventa letteralmente obbligatorio. La camicia bianca non può mai mancare, e allora ecco la tua occasione con la proposta di Zegna in lino purissimo!
Il celeste è (quasi) come il bianco, magari non obbligatorio, ma fondamentale certamente
A righe, bianca e manca una sola proposta per concludere il cerchio dei pattern perfetti per le camicie in lino. Ecco allora la proposta in celeste di Mango; la firma spagnola offre così un modello slim fit classico e basic, semplicemente perfetto pur nella sua semplicità e ottimale per essere sfoggiato in ogni occasione nella stagione estiva.