Si è aperto con il più elegante dei red carpet della settantasettesima edizione del Festival di Cannes, con l’ospite d’onore Meryl Streep, giunta in Francia per ritirare la preziosa “Palma d’Oro onoraria”, consegnata dalle mani della collega Juliette Binoche. L’amata e poliedrica attrice americana ha incantato tutti con il suo total look elegante e lussuoso firmato Dior. Ecco i dettagli.
Meryl Streep torna a Cannes dopo 35 anni
La prima giornata della settantasettesima edizione del Festival di Cannes si è aperta con una premiazione speciale. L’attrice Meryl Streep, infatti, è tornata a Cannes dopo 35 anni dalla sua ultima presenza per “Un grido nella notte” per ricevere dalle mani della collega, emozionantissima, Juliette Binoche il prestigioso premio “Palma d’Oro onoraria”. Streep ha fatto un discorso sentito, ammettendo di essere grata di poter tornare con un grazie speciale ai cineasti che hanno sempre creduto in lei e ai cinefili che hanno sempre apprezzato i suoi ruoli. Per il suo grande ritorno Meryl ha fatto il suo primo ingresso con un look in stile mannish con completo pantalone e giacca monopetto bianco ottico, cappello di paglia e camicia a righe bianca e blu, davvero très chic. Il look per il red carpet, poi, si è tramutato in un tripudio di eleganza e lusso firmato Dior, ecco i dettagli.
Visualizza questo post su Instagram
Cannes 2024, il look Dior di Meryl Streep
Ospite d’onore alla settantasettesima edizione del Festival di Cannes, Meryl Streep ha lasciato tutti senza parole, sfilando sul red carpet con un total look Dior Haute Couture. Si tratta di un abito a tunica bianco, con vistoso scollo a V e drappeggio sul fianco, che slancia la figura dell’attrice americana, rendendola etera e voluttuosa. Meryl è elegantissima nell’abito senza tempo che ha rubato la scena dopo diversi look sopra le righe e rosso fuoco decisamente poco glamour, mostrando tutta la sua innata classe. A completare il look firmato dalla lussuosa maison di moda francese una clutch rigida pentagonale con preziosa chiusura gioiello, orecchini pendenti con brillanti e i suoi immancabili occhiali con spessa montatura nera. Insomma, Meryl era divina e anche Miranda Priestly approverebbe il suo outfit per l’evento.