A settembre ci troviamo a dover fare i conti con i capelli più fragili, come tutti i cambi di stagione, ma ancor di più dopo un periodo di bagni di sole e tuffi in acqua. E’ questo il momento per prendersi cura della chioma con una particolare attenzione utilizzando trattamenti specifici che intervengono a rafforzare la fibra capillare e la resistenza del bulbo. Dagli shampoo energizzanti e rinforzanti a trattamenti intensivi tutto deve essere pensato con un occhio attento verso la debolezza dei capelli in questa stagione. Ecco quali trattamenti si possono usare per prevenire e frenare la caduta dei capelli in questa stagione…
- N°4 Bond Maintenance Shampoo, Olaplex: lo shampoo ricostituente per tutti i tipi di capelli
- Semi Di Lino Scalp Renew, Alaparf: lo shampoo energizzante per i capelli fragili e che si diradano
- Black Baccara Hair Repairing & Multiplying Serum, Miriamquevedo: il siero esclusivo che rafforza i capelli
- Genesis Masque Reconstituant, Kérastase: la maschera per capelli anticaduta
- Triocare trattamento anticaduta, Bionike: il trattamento intensivo anticaduta
N°4 Bond Maintenance Shampoo, Olaplex: lo shampoo ricostituente per tutti i tipi di capelli
Naturale ed efficace questo splendido shampoo è un booster di forza per i capelli fragili di questo periodo. Esso, infatti aiuta a riparare i danni di capelli poco luminosi e privi di lucentezza restituiendo un aspetto sano ai capelli indeboliti da colorazioni frequenti, styling a caldo, danni meccanici, raggi UV e inquinamento ambientale. Grazie alla tecnologia OLAPLEX Bond Building ripara visibilmente i legami responsabili della fragilità e caduta dei capelli ed aumenta la loro elasticità. Nella sua formula sono presenti ingredienti che riparano i legami disolfuro interrotti e sono tutti di origine vegana che mantengono un PH a 6- 6,5. Grazie alla formula concentrata ne basta davvero poco!
LEGGI ANCHE: Effetto liscio impeccabile: il segreto sta in queste piastre per capelli
Semi Di Lino Scalp Renew, Alaparf: lo shampoo energizzante per i capelli fragili e che si diradano
Senza solfati, questo shampoo dalla schiuma ricca e setosa ridona forza ed energia ai capelli prevenendone la caduta. Il suo effetto energizzante, stimola la crescita di capelli forti e sani e interviene in modo delicato sui capelli che si diradano. ideale per capelli sottili, il lavaggio regala una strepitosa sensazione di freschezza grazie alla menta e avvolge i capelli in un abbraccio davvero rigenerante. Nella sua formula sono presenti il complesso Biorenew Complex una miscela di sostanze naturali che allungano il ciclo vitale della fibra capillare e ne aumentano la vitalità e un complesso di macrobiotici che è una miscela di probiotici e prebiotici importanti per la salute del cuoio capelluto. I capelli sono splendidi e luminosi in poco tempo!
LEGGI ANCHE: Capelli Post estate: 5 prodotti e trattamenti per riparare la chioma!
Black Baccara Hair Repairing & Multiplying Serum, Miriamquevedo: il siero esclusivo che rafforza i capelli
Questo siero utilizza le cellule staminali della rosa baccara per rafforzare in maniera esclusiva e riparare i legami rossi della fibra capillare. La forza e l’elasticità dei capelli è subito visibile. Esso forma un film protettivo che dona idratazione superiore, rinforza e ringiovanisce, migliora la forza e l’elasticità, difende dai danni termici riducendo le rotture ed eliminando l’effetto crespo. Arricchito con un cocktail di vitamine, aminoacidi e peptidi che proteggono dai radicali liberi, dall’inquinamento e dai danni UV. Questo trattamento esclusivo con il 66% di principi attivi conferisce ai capelli una maggiore luminosità, maneggevolezza, forza e una texture rinnovata come mai prima. Questo prodotto è completamente vegan friendly e non necessita di risciacquo.
Genesis Masque Reconstituant, Kérastase: la maschera per capelli anticaduta
La maschera ricostituente per capelli di Kérastase, fa parte della linea Genesis pensata proprio per capelli fragili che tendono a cadere. Questa linea specifica unisce la scienza dermatologica con la conoscenza dei capelli di un famoso haistylist per creare una formula specifica anticaduta. Questa formula lavora in due direzioni ovvero sulle due principali cause della caduta dei capelli: lo stress sulle fibre e la rottura. Dopo la detersione, almeno una volta a settimana è indicato utilizzare questa maschera che idrata e nutre intensamente grazie a tre ingredienti: cellule native di stella alpina, radice di zenzero e aminexil. Il fusto dei capelli così si rafforza in maniera notevole e gli ingredienti antiossidanti proteggono dagli aggressori ambientali, come l’inquinamento o il calore, che possono danneggiare e indebolire i capelli. Nuovamente nutriti e addolciti, i capelli riemergeranno dalla maschera più morbidi e dall’aspetto più sano.
Triocare trattamento anticaduta, Bionike: il trattamento intensivo anticaduta
Oltre a trattamenti di haircare dedicati alla pulizia per rafforzare la chioma, per contrastare la caduta stagionale dei capelli, soprattutto se questa è importante, è indicato inserire un trattamento più intensivo. Questo prodotto di Bionike è formulato con l’esclusivo complesso KETO SYSTEM™ che interviene per contrastare i fattori di squilibrio che indeboliscono il follicolo dei capelli. Oltre a questo complesso nella formula si trovano peptidi vegetali per sostenere la crescita fisiologica del capello. La texture di questa lozione idroalcolica è ultraleggera ed ha una fragranza creata per questo trattamento che su basa su due molevole brevettate: Ketotravoprost: con effetti positivi sulla crescita dei capelli Furfuril palmitato: ad attività anti-radicalica, combatte lo stress ossidativo.