I capelli lunghi sono bellissimi, sanno essere sensuali, accentuano la propria femminilità, sono molto spesso la zona di confort di una donna, ma allo stesso tempo tutto questo è vero se sono sempre ben curati. I capelli lunghi hanno bisogno di una grande attenzione, dal cuoio capelluto fino alle punte ed è vero sono impegnativi. Avere sempre i capelli lunghi puliti e perfetti non è sempre semplice, perché un lavaggio completo richiede un sacco di tempo. E’ soprattutto quando abbiamo pochissimo tempo che ci accorgiamo che i nostri capelli sono sporchi perché sfoggiare l’acconciatura perfetta è per questo che si va sempre alla ricerca di una soluzione giusta. La migliore e più comune è lo shampoo secco che è un vero e proprio alleato nei momenti più critici.
- Lo shampoo secco: l’alleato migliore nei momenti critici
- I migliori shampoo secco da provare
- Good Lust Dry Shampo, Oribe: lo shampoo esclusivo per una pulizia istantanea
- Shampowder, Aveda: la polvere che cattura ogni eccesso di sebo e impurità
- No. 4D Clean Volume Detox Dry Shampoo, Olaplex: lo shampoo secco con tecnologia innovativa
- Perfect Hair Day (PhD) Advanced Clean, Living Proof: lo shampoo secco che riduce al minimo lo sporco
Lo shampoo secco: l’alleato migliore nei momenti critici
Lo shampoo secco o dry shampoo è proprio quello che serve quando abbiamo un appuntamento importante e pochissimo tempo. Questo prodotto che riporta i capelli alla freschezza e alla pulizia è davvero comodo perché con le loro formule purificanti e assorbenti aiutano proprio a riportare quella lucentezza di appunto capelli appena fatti dal parrucchiere. Le loro formule contengono solitamente amido, talco e ingredienti estratti sebo regolarizzanti. Lo shampoo secco si può trovare in polvere, in crema in spray e tutti hanno la stessa efficacia. Lo shampoo secco deve essere usato sempre con parsimonia, a maggior ragione se i capelli sono sottili perché può contribuire ad appesantirli. Esso va lasciato in posa alcuni minuti con un colpo di spazzola e pettine di toglie facendo particolarmente attenzione ad eventuali grumi dovuti ad eccesso di prodotto. Lo shampoo secco è davvero la soluzione ideale per togliere lo sporco e per allungare il tempo tra un lavaggio e l’altro. La cosa migliore è al massimo utilizzarlo una volta a settimana, ma allo stesso tempo deve essere utilizzato con moderazione in quanto è comunque un prodotto cosmetico e quindi alla lunga potrebbe andare a creare delle piccole irritazioni del cuoio capelluto.
I migliori shampoo secco da provare
Se cercate anche voi uno shampoo secco da mettere nel vostro beauty, questi sono quelli che potete provare e che vi garantiranno un ottimo risultato…
Good Lust Dry Shampo, Oribe: lo shampoo esclusivo per una pulizia istantanea
E’ la soluzione ideale per chi vuole curare con prodotti esclusivi i proprio capelli e renderli puliti in poco tempo. Questo trattamento “lava” i capelli prendendosi cura di essi con estrema delicatezza. Esso si assorbe con estrema facilità e porta via l’olio e le impurità con polveri traslucide, restituendo forza e morbidezza senza appesantirli e danneggiarli, anzi li fortifica e li nutre in profondità. Una volta rimosso il suo effetto è subito visibile, i capelli sono morbidi lisci e setosi.
Shampowder, Aveda: la polvere che cattura ogni eccesso di sebo e impurità
Ideale per restituire freschezza ai capelli, questo shampoo assorbe il sebo attraverso efficaci polveri vegetali e allo stesso contribuire a dare uno styling perfetto per il suo effetto volumizzante che permette di ravvivare l’acconciatura. La sua formula contiene l’argilla Montmorillonite che assorbe il sebo in eccesso depositato sul cuoio capelluto e sui capelli, l’ amido di tapioca che aiuta a dare volume istantaneamente e a mantenere in posa l’acconciatura. Le polveri vanno massaggiate sul cuoio capelluto e poi rimosse con un colpo di spazzola.
No. 4D Clean Volume Detox Dry Shampoo, Olaplex: lo shampoo secco con tecnologia innovativa
E’ un shampoo secco innovativo che deterge i capelli con estrema delicatezza e rimuove sia l’olio in eccesso che residui di sporco e fa tutto questo senza appesantire i capelli o seccarli. La sua formula è estremamente leggera, la texture invisibile e il suo assorbimento molto veloce, insomma questo shampoo ha tutto quello che serve per rendere ottimo uno shampoo secco che prolunga il tempo tra un lavaggio e l’altro. Arricchito con la tecnologia brevettata OLAPLEX Bond Building Technology, esso aiuta a rafforzare la struttura del capello, protegge dai danni e assicura una freschezza di lunga durata. Lo shampoo secco dona inoltre ai capelli volume e pienezza istantanei senza lasciare residui visibili, anche sui capelli scuri. La sua formula è naturale non contiene ne parabeni né siliconi e questo lo rende particolarmente adatto a tutti i tipi di capelli. Va vaporizzato sulle radici, massaggiato leggermente e poi vanno pettinati i capelli, il suo risultato è immediato.
Perfect Hair Day (PhD) Advanced Clean, Living Proof: lo shampoo secco che riduce al minimo lo sporco
E’ un trattamento che offre un reset efficace ai capelli. Progettato per ridurre al minimo l’olio, il sudore e l’odore, la formula assorbente crea una sensazione ultra-fresca che aiuta a sfruttare al meglio i capelli del secondo giorno. Tra le sue caratteristiche è che questo prodotto aggiunge anche morbidezza e lucentezza per quell’effetto appena uscito dalla doccia.