L’inverno è una stagione davvero tragica per i capelli! Le basse temperature, lo stress quotidiano tendono a rovinare e rendere sfibrati e secchi i nostri capelli. Ci guardiamo allo specchio e ci vediamo un pò come degli spaventapasseri con queste nostre chiome belle che sono solo un ricordo delle stagione con i climi più temperati. E’ importantissimo, dunque, più che mai in questo momento curarli con una haircare davvero mirata, che lavori dalla radice alle punte per renderli morbidi e setosi e riportare la giusta idratazione di cui i capelli hanno bisogno per essere sani, morbi e lucenti. Se non sapete che trattamenti usare, ecco qualche consiglio eliminare i capelli secchi e renderli finalmente setosi come li desiderate…
- Bond Maintenance Shampoo # 4, Olaplex: lo shampoo che riapare le punte mentre deterge
- Invigo, Wella: lo shampoo super nutriente
- Like A Virgin, Coco&Eve: lo shampoo per capelli paradisiaci
- Honey Leave In Conditioner, Gisou: un goloso balsamo senza risciaquo
- Maschera Chroma Filler Nutriente, Kérastase: la maschera nutriente ad effetto filler
- Sérum Revitalisant Fortifiant pour le cuir chevelu, Sisley: il siero fortificante
- Scalp & Hair Youth oli-in Serum, Guerlain: il siero che ripara il cuoio capelluto e rinforza la fibra capillare
Bond Maintenance Shampoo # 4, Olaplex: lo shampoo che riapare le punte mentre deterge
Olaplex, il brand che si prende cura dei capelli, seguendo un protocollo preciso, nel suo quarto passaggio prevede uno shampoo che con la tecnologia brevettata di ricostruzione lavora per riparare i legami e con il disolfuro che pulisce delicatamente i capelli. Questo shampoo è ottimo per riportare forza e morbidezza ad ogni lavaggio. Grazie ai suoi ingredienti apporta idratazione e lucentezza ai capelli sfibrati.
LEGGI ANCHE: Capelli sani e forti: 5 trattamenti ristrutturanti assolutamente da provare
Invigo, Wella: lo shampoo super nutriente
Questo shampoo è ideale per la stagione invernale perché ha una formula super nutriente e lavora sui capelli secchi e danneggiati. I suoi ingredienti agiscono in maniera delicata sui capelli secchi e riportano la morbidezza e elasticità di cui essi hanno bisogno in questo periodo dell’anno. Il suo risultato è istantaneo e i capelli ricchi di una straordinaria vitalità. Come tutti i prodotti della linea Nutri-Enrich, indicata per i capelli secchi e indeboliti, esso contiene Vitamina E che protegge dalle aggressioni esterne e Acido oleico e pantenolo per idratare e nutrire in profondità.
LEGGI ANCHE: Profumi per Capelli: 6 Hair Mist da provare per una chioma che inebria
Like A Virgin, Coco&Eve: lo shampoo per capelli paradisiaci
Una texture cremosa e un profumo davvero favoloso caratterizzano questo shampoo idratante che assicura una pulizia profonda e capelli immediatamente brillanti, idratati e dall’aspetto più luminoso. Il cocco, l’avocado presenti nella formula grazie alla tecnologia ResistHyal ™ , con una potente miscela di acido ialuronico lavorano per rendere morbidi e aumentare notevolmente l’idratazione, per una maggiore morbidezza, elasticità e lucentezza. La formulazione di Coco&Eve, che lava senza seccare i capelli per un cuoio capelluto, radici e capelli veramente puliti, mantiene i capelli più puliti più a lungo, così non dovrai lavarli così spesso!
Honey Leave In Conditioner, Gisou: un goloso balsamo senza risciaquo
Come tutti i prodotti di questo brand, questo balsamo, oltre ad essere miracoloso, è anche goloso e sostenibile. A base di miele, estratto di baobab, olio di argan e pantenolo, esso lavora per togliere quel fastidioso effetto crespo dell’inverno e riporta forza e lucentezza ai capelli. Grazie ai suoi ingredienti idrata e districa i capelli sigilla le doppie punte e riporta la chioma allo stato di salute e lucentezza. Questo prodotto è ideale per chi va di fretta, perché non necessità di alcun riasciaquo.
Maschera Chroma Filler Nutriente, Kérastase: la maschera nutriente ad effetto filler
Dopo lo shampoo, almeno una volta a settimana è importante associare alla haircare una maschera: questo è un trattamento ricco anti-porosità, che lavora per riempire i capelli sfibrati e ormai sensibili. L’applicazione diventa un’esperienza sensoriale grazie alla texture e alla fragranza. Il risultato è davvero miracoloso perché grazie alla formula che contiene Aminoacido e Centella Asiatica, i capelli appariranno subito lucenti morbidi e setosi.
Sérum Revitalisant Fortifiant pour le cuir chevelu, Sisley: il siero fortificante
Questo siero è ideale per riportare forza e idratare il cuoio capelluto. Grazie all’alta concentrazione di minerali, vitamine, estratti di origine vegetale e proteine, il siero fortificante dinamizza il bulbo pilifero per migliorare l’ancoraggio dei capelli, renderli più resistenti e proteggere il loro colore naturale. Il suo profumo fresco regala una vera e propria esperienza sensoriale al trattamento dei capelli.
Scalp & Hair Youth oli-in Serum, Guerlain: il siero che ripara il cuoio capelluto e rinforza la fibra capillare
Nella linea prestigiosa di Guerlain, Abeille Royale che utilizza il potere del miele come ingrediente naturale che ripara la pelle e il corpo ha inserito questo siero in olio che riporta i capelli secchi ad uno stato di equilibrio e salute. Il miele dell’Ape Nera dell’isola di Ouessant, con l’esclusiva Pappa Reale francese e altri tre tipi di miele provenienti da isole incontaminate, il complesso D-panthenolo sono sapientemente miscelati e utilizzati nella tecnologia brevettata Dynamic Blackbee Repair technology. Tutto da vita ad un trattamento in grado di rafforzare le connessioni tra cuoio capelluto e capelli, donando forza e giovinezza alla chioma. Come un siero per la pelle esso va applicato quotidianamente in poche gocce sul cuoio capelluto e stimolato attraverso un massaggio. Il risultato sarà davvero straordinario!