Bellissimi i capelli biondi, tanto quanto delicati! Sia che voi li abbiate naturali che, ancor di più siate appena uscite dal parrucchiere dopo averli colorati, sapete già che bastano pochi lavaggi e la loro luminosità viene a mancare. Questo succede soprattutto in estate quando con l’acqua salata, il sole e le alte temperature rendono la chioma particolarmente stressata. La soluzione per riportare la luminosità e togliere quell’orribile effetto giallastro è lo shampoo viola antigiallo. Lo shampoo antigiallo neutralizza le sfumature indesiderate e lo fa utilizzando i pigmenti del blu e del viola, quindi, quei colori che complementari del giallo. Essi agiscono neutralizzando le sfumature troppo accese e esaltando i riflessi chiari mantenendo la chioma brillante. L’ideale per avere un risultato ottimale sarebbe lasciarlo un po’ in posa in modo che agisca quasi a modo di maschera. Ecco alcuni shampoo viola antigiallo da provare per riportare i tuoi capelli al loro splendore originale…
- Blond Absolu Bain Ultra-Violet, Kérastase: lo shampoo ideale per capelli decolorati o con biondo freddo
- Blonde Life, Joico: lo shampoo che lascia i capelli come quando esci dal parrucchiere
- Total Results Color Obsessed So Silver, Matrix: la soluzione perfetta per i capelli biondi e non solo
- Color Extend Blondage, Redken: via ogni traccia di sfumatura troppo accesa
- Yubi Blonde Anti-Brass Purple Shampoo for Bleached Highlighted Blonde Hair, Shu Uemura: lo shampoo esclusivo che utilizza la tecnologia giapponese
Blond Absolu Bain Ultra-Violet, Kérastase: lo shampoo ideale per capelli decolorati o con biondo freddo
Se sei una bionda con capelli schiariti da meches biondo freddo, questo trattamento è ideale per te. Esso contiene tutto quello di cui hai bisogno per conservare la stessa sfumatura di colore che avevi quando sei uscita dal parrucchiere. Oltre a detergere in profondità, neutralizza immediatamente le sfumature giallastre e protegge i capelli dall’ossidazione e dagli effetti dell’inquinamento. Nella sua formula l’acido ialuronico che riempie e rinnova la fibra capillare impedendo ai capelli di spezzarsi, la stella alpina con effetti antiossidanti e i neutralizzatori UltraViolet che eliminano subito l’effetto giallastro. Per un risultato ottimale è bene lasciare agire per 2-5 minuti e infine risciacquare accuratamente.
LEGGI ANCHE: Bionde, ecco il make up perfetto: 5 Tips imperdibili!
Blonde Life, Joico: lo shampoo che lascia i capelli come quando esci dal parrucchiere
Questo shampoo mantiene i capelli luminosi e sani proprio quando esci dal salone. Grazie alla sua formula neutralizzante contrasta i toni gialli indesiderati, mantiene le ciocche perfette e pulite, con una brillante lucentezza. La ricca schiuma deterge delicatamente i capelli da impurità, accumulo di prodotti e oli in eccesso, mentre deposita pigmenti viola per mantenere il colore fresco. Tra i suoi preziosi ingredienti gli oli di Monoi e Tamanu che aiutano a combattere il crespo e a nutrire i capelli per lasciare le ciocche lucide, creando uno strato protettivo che aiuta a difendere dall’impatto dei danni ambientali, l’arginina che rafforza i capelli, reintegrando l’amminoacido naturale per aiutare a preservare la struttura, essenziale per coloro che trattano i capelli con il colore. Questa formula innovativa vanta una tecnologia di rilascio intelligente, che rilascia continuamente olio di rosa canina, arginina e cheratina per aiutare a proteggere i capelli dagli effetti dello styling quotidiano.
LEGGI ANCHE: Come prendersi cura dei Capelli biondi: 5 trattamenti per ravvivare la chioma
Total Results Color Obsessed So Silver, Matrix: la soluzione perfetta per i capelli biondi e non solo
Questo shampoo è un potente neutralizzante di ogni tonalità indesiderata dei capelli biondi, ma anche dei capelli grigi. Si perché lo shampoo viola non è ideale solo per le chiome bionde ma anche per i capelli grigi che tendono ad ingiallirsi. Questo prodotto corregge quelle sfumature depositando particelle di un viola freddo che neutralizzano i toni caldi e mettono in risalto le mèches. La sua texture cremosa a contatto con l’acqua crea una piacevole schiuma e il prodotto deterge delicatamente i capelli regalando anche un piacevole momento di relax.
Color Extend Blondage, Redken: via ogni traccia di sfumatura troppo accesa
Quando si hanno i capelli biondi è facile vedere nella chioma una sfumatura troppo accesa che stona e rende i capelli poco curati. Questo shampoo di Redken, oltre a detergere con delicatezza contiene una formula che corregge il colore. Essa, infatti, è ricca di pigmenti ultravioletti che aiutano a eliminare le sfumature giallastre dai capelli biondi. Tra i suoi ingredienti un complesso innovativo il Triple Acid Protein Complex, che oltre a pulire in profondità aiuta a mantenere sani i capelli e a rinforzarli impedendo che si spezzino. Il colore risulta così sempre vivace e brillante le ciocche super luminose.
Yubi Blonde Anti-Brass Purple Shampoo for Bleached Highlighted Blonde Hair, Shu Uemura: lo shampoo esclusivo che utilizza la tecnologia giapponese
I capelli biondi con questo shampoo torneranno ad essere splendidi. Questo trattamento per capelli biondi è arricchito con l‘esclusiva tecnologia giapponese ai pigmenti freddi e i coloranti viola e blu che contrastano i toni gialli e arancioni indesiderati. Yubi Blonde Anti-Brass Purple Shampoo for Bleached Highlighted Blonde Hair è particolarmente indicato per chi ha i capelli colorati e per restituire lucentezza, morbidezza e vitalità. La sua formula è ricca di nutrienti e questo le permette di pulire in profondità e mantenere l’idratazione e la luminosità. Tra gli ingredienti l’acido salicilico che esfolia, aiutando a catturare dal cuoio capelluto i residui di prodotto che rendono opachi i capelli, la glicerina che contrasta la secchezza donando un’intensa idratazione. La delicata fragranza di peonia bianca regala una piacevole sensazione al momento dell’applicazione.