Sarà che l’Autunno è il mese di Halloween o che, dopo aver visto la prima stagione di Mercoledì Addams, abbiamo sviluppato una passione smisurata per tutto ciò che è dark ma lo stile gotico è un grande trend del momento! Follemente amato da moltissime fashion addicted, la tendenza Goth ha fatto il suo ritorno in scena ed è pronta a fare strage di cuori (alcuni li ha già conquistati). Complice di questo ritorno, anche l’uscita dell’attesissimo film Beetlejuice Beetlejuice, la pellicola uscita da poco al cinema diretta da Tim Burton con un cast spaziale, tra cui Monica Bellucci e Jenna Ortega, famosa proprio per il suo ruolo da protagonista nella serie tv Mercoledì Addams. Ottobre, il mese delle streghe, è sempre più vicino e per dargli il benvenuto come si deve è giunto il momento di fare spazio nella cabina armadio a capi e accessori in stile gotico!
- 8 capi e accessori in stile gotico perfetti per l’Autunno
- Abito lungo Minter, Khaite; da indossare nelle occasioni speciali
- Jeans a gamba larga Le Low Baggy, Frame; a prova di quotidianità
- Giacca in similpelle, Rotate; adatta ad aggiungere un tocco in più alla quotidianità
- Gonna midi in pizzo, Bershka; per delle mise tutte da invidiare
- Collant in Tessuto di Pizzo Floreale, Calzedonia; perfette per rendere i look minimal molto più cool
- Choker bow collana, Elli; impossibile non amarla alla follia
- Scarponcini, H&M; un must have dell’autunno da non perdere
- Borsa a spalla con borchie, Stradivarius; tanto comoda quanto glam
8 capi e accessori in stile gotico perfetti per l’Autunno
Per un look perfetto, c’è una regola ben precisa da seguire: indossare solo il nero! Ebbene sì, come sicuramente già saprete, lo stile Goth ammette solo il total black, non una semplice nuance ma una filosofia di vita. Evitate allora tutti gli altri colori o rischierete di andare fuori tema. Prediligete inoltre pezzi dall’estetica minimal, favorendo tessuti come il pizzo, il tulle o l’ecopelle. Approvate anche borchie ed elementi decorativi di questo genere! A questo punto non ci resta che andare al nocciolo della questione e scoprire insieme nel dettaglio quali sono i capi e gli accessori da avere a tutti i costi…
Abito lungo Minter, Khaite; da indossare nelle occasioni speciali
Al primo posto troviamo senza ombra di dubbio questo favoloso abito lungo firmato Khaite, un passe-partout da sfruttare a più non posso! A renderlo tanto speciale ci pensa il suo favoloso fit, contraddistinto da un profondo scollo a V che mette in risalto il décolleté e dalle maniche a campana, in perfetto stile Morticia Addams. Non passa poi inosservato il fit aderente sul punto vita e sulle gambe, per una silhouette in bella vista. Indossatelo e sembrerete una streghetta super sexy!
Jeans a gamba larga Le Low Baggy, Frame; a prova di quotidianità
Per un look gotico a prova di quotidianità, tutto ciò che dovete fare è puntare su un paio di jeans neri, come questo modello firmato Frame! Largo quanto basta e arricchito da delicate frange tono su tono, il capo in questione vi accompagnerà da mattina sera, garantendovi un aspetto semplice ma decisamente d’impatto.
Giacca in similpelle, Rotate; adatta ad aggiungere un tocco in più alla quotidianità
Andando avanti troviamo questa favolosa giacca in similpelle firmata Rotate, un sogno ad occhi aperti! Ciò che la rende tanto speciale è il dettaglio della pelle intrecciata lungo tutto il bordo anteriore, un elemento decorativo semplice ma allo stesso tempo impossibile da non notare. Grazie a lei ogni outfit apparirà subito più dark!
Gonna midi in pizzo, Bershka; per delle mise tutte da invidiare
L’ultimo capo da non perdere è questa gonna midi in pizzo firmata Bershka! Come anticipato precedentemente, il pizzo è il tessuto perfetto per degli outfit in stile gotico. Questa gonna allora, è un must da avere assolutamente perché è pensata appositamente per ottenere una mise sensuale ma ribelle!
Collant in Tessuto di Pizzo Floreale, Calzedonia; perfette per rendere i look minimal molto più cool
Aggiungete un tocco in più agli outfit minimal indossando questi favolosi collant firmati Calzedonia, contraddistinti da un tessuto di pizzo a tema floreale. Seducenti e femminili, sono una spalla sulla quale contare nel momento del bisogno!
Choker bow collana, Elli; impossibile non amarla alla follia
Per un look in stile goth non occorrono molti accessori ma nella lista dei must have non mancano assolutamente i choker neri! Il nostro consiglio è quello di dare una chance a questo modello firmato Elli, basato su un design semplice arricchito solo ed unicamente da due dettagli metallici in oro.
Scarponcini, H&M; un must have dell’autunno da non perdere
Niente ballerine o stivali dai gambali alti… i veri protagonisti sono gli scarponcini! Se non ne avete ancora acquistato un paio, accaparratevi questo modello targato H&M, contraddistinto da un’estetica minimal basata solo ed unicamente su una suola leggermente platform. Sono comodi e anche perfetti per il clima ballerino tipico dell’Autunno!
Borsa a spalla con borchie, Stradivarius; tanto comoda quanto glam
La borsa perfetta per un look da vera gothic girl? Questa a spalla firmata Stradivarius! A renderla unica ci pensano le piccole borchie argentate presenti su tutto il manico, adatte ad aggiungere un pizzico di grinta alla vita quotidiana.