Una delle attività estive più belle? La gita in barca! Occasione perfetta per trascorrere una giornata nel totale relax, una bella gita in barca o in gommone è tutto ciò che occorre per godersi il mare e scoprire nuovi luoghi non raggiungibili a piedi. Per una giornata a largo perfetta, occorrono quattro cose: la compagnia giusta, una buona crema solare per evitare di bruciarsi e capi e accessori adatti a trascorrere l’intera giornata fuori casa! Per quanto riguarda i primi due elementi non possiamo esservi particolarmente d’aiuto- soprattutto per la compagnia giusta- ma per gli ultimi due assolutamente sì.
- I capi e gli accessori da indossare per una gira in barca: il Video
- 7 Capi e accessori da indossare in Barca
- Shorts morbidi con elastico in vita, un jolly da non dimenticare
- Infradito in gomma, il modello perfetto per la barca
- Costume di ricambio, un must al quale è impossibile rinunciare
- Camicia bianca in lino, perfetta per evitare fastidiose scottature
- Scrunchie colorato, a prova di chioma ordinata
- Bandana in cotone, per proteggere la testa dal sole
- Maxi borsa in paglia, per custodire all’interno tutto l’occorrente
I capi e gli accessori da indossare per una gira in barca: il Video
7 Capi e accessori da indossare in Barca
Dopo un’attenta ricerca infatti, abbiamo selezionato per voi 7 capi e accessori da avere assolutamente per una gita in barca indimenticabile! Carta e penna alla mano allora, è giunto il momento di prendere appunti.
Shorts morbidi con elastico in vita, un jolly da non dimenticare
Nella lista dei must have da non perdere ci sono sicuramente gli shorts morbidi con elastico in vita, un capo comodo, pratico e perfetto per essere indossato quando si sale e quando si scende dalla barca. Mi raccomando, optate per un modello che sia facile da mettere e che non calzi come una seconda pelle perché in barca il confort deve essere al primo posto! Evitate allora shorts dal fit eccessivamente aderente o proposte dalla vita stretta; prediligete piuttosto modelli morbidi come gli iconici boxer, un capo super in voga nell’ultimo periodo.
Infradito in gomma, il modello perfetto per la barca
Per quanto riguarda le scarpe, vietati sandali in pelle o modelli dalla suola liscia perché in barca il rischio di scivolare è alto visto e considerato che tra un bagno e un altro l’acqua va dappertutto! Prediligete allora un paio di comode infradito in gomma, un passe-partout veloce da indossare ma soprattutto ora molto gettonato. Le infradito in gomma infatti, oramai sono perfette non solo per il mare ma anche per la città, garantendo delle mise tanto casual quanto cool!
Costume di ricambio, un must al quale è impossibile rinunciare
C’è una cosa che dovete assolutamente ricordarvi di portare: un costume di ricambio! Ebbene sì, questo è un capo al quale non tutte pensano ma che in realtà è un asso nella manica da indossare nel momento del bisogno, se il bikini che avete indosso è ancora bagnato e volete sentirvi asciutte. Mi raccomando però, optate per modelli a due pezzi perché così facendo quando prenderete il sole non vi rimaranno fastidiosi segni dell’abbronzatura!
Camicia bianca in lino, perfetta per evitare fastidiose scottature
L’ultimo capo da non perdere è la camicia bianca in lino, un passe-partout a prova di alte temperature! Si sa, in alto mare il sole picchia forte ed è davvero importante portare in barca una camicia leggera e fresca da indossare prima che la pelle si bruci. Inoltre, il bianco è il colore perfetto poiché non attira il sole!
Scrunchie colorato, a prova di chioma ordinata
Durante la navigazione i capelli volano qua e là e senza uno scrunchie resistente c’è il rischio concreto di trascorrere più tempo a sistemare la chioma che ad ammirare il panorama. Ecco perché il nostro consiglio è quello di mettere al polso un elastico buono che tenga tutti i capelli ben legati cosicché i vostri occhi possano godersi la vista mozzafiato dei colori del mare senza baby hair sulla fronte!
Bandana in cotone, per proteggere la testa dal sole
Non può poi mancare nella borsa da mare una bandana in cotone, perfetta per essere indossata a mo’ di cappello per proteggere la testa dal sole! Optate per un modello tanto pratico quanto glam, caratterizzato magari da un motivo super estivo per un look all’ultimo grido.
Maxi borsa in paglia, per custodire all’interno tutto l’occorrente
Dove mettere tutti i capi e gli accessori visti fino ad ora se non dentro una maxi bag? Prima di partire per la vostra gita in barca, portate con voi una borsa bella grande, perfetta per contenere tutto lo stretto necessario per trascorrere l’intera giornata fuori casa. Mi raccomando, più è grande e meglio è!