Ci sono dei posti che sembrano perfetti per terminare il vecchio anno e brindare al nuovo nel modo più giusto. Tra tutti una delle mete più gettonate è sicuramente la montagna. La montagna è la destinazione perfetta per chi vuole unire il relax al divertimento, il lusso alle tradizioni, un ambiente da favola alla magia di essere coccolati da un’atmosfera autentica. Non solo solo gli amanti dello sci a scegliere il Capodanno in montagna, perché l’alta quota con le sue strutture sempre curate fa gola a tutti. Andare in montagna significa fuggire dal caos della città, rigenerarsi, evitare i cenoni lunghi e le piazze superaffollate perché magari tutto questo prende un’atmosfera e un mood assolutamente diverso e più rilassante. Insomma il Capodanno in montagna è un’idea che alletta proprio tutti. Ecco alcune idee da prendere in considerazione se non avete pianificato ancora nulla…
Un brindisi di Capodanno a Vipiteno per iniziare il 2024 con un’allure magica
Visualizza questo post su Instagram
Vipiteno è il borgo raffinato, colorato, eclettico che ha in sé la cultura altoatesina, quella tedesca e italiana, che convivono perfettamente coinvolgendo tutti in un’atmosfera unica.Vipiteno nel periodo delle Feste ammalia grazie alle sue luci natalizie, le eleganti boutique, i ristoranti di pregio, i caffè, i portici. Il modo migliore per accogliere il 2024 a Vipiteno è lasciarsi contagiare dalla magica atmosfera che permea le viuzze della cittadina, complice anche la presenza delle casette di legno del Mercatino di Natale, con il profumo del succo di mele caldo e della cannella che invadono l’aria, in attesa della mezzanotte e della musica dal vivo. Per immergersi a pieno in tutto questo, l’Engels Park è la base ideale: collocato a pochi passi dal centro storico, è un hotel raffinato e un accogliente rifugio, con le sue 41 camere dotate di ogni comfort, dalle docce emozionali alle cabine a infrarossi. La sensazione di benessere fa parte di ogni istante della vacanza all’Engels Park, tra mille piccole attenzioni, la pratica delle proprie passioni sportive, esclusivi trattamenti wellness. Gli appassionati di sci hanno un ricco ventaglio di opportunità per vivere una giornata sulla neve: l’area sciistica Monte Cavallo, chiamata anche la “terrazza soleggiata di Vipiteno”, perfetta per le famiglie, è situata a pochi passi dal centro storico.
LEGGI ANCHE: Viaggi di capodanno, ecco le mete da prenotare ora
Merano: per un Capodanno tra relax e musica
Visualizza questo post su Instagram
Se le feste in montagna hanno il sapore della magia, a Merano diventano addirittura ammalianti, complice il paesaggio che in questo momento dell’anno sembra provenire direttamente dai libri di fiabe più romantici. L’atmosfera scintillante, le suggestioni principesche, le innumerevoli esperienze gourmet e di benessere rendono da sempre Merano una delle cittadine più amate per trascorrere il Capodanno. La musica è il filo conduttore della giornata del 31 dicembre fin dalla mattina, prima nella cornice briosa dei Mercatini di Natale, tra i più antichi d’Italia, poi per tutta la cittadina, con due party sotto le stelle tra dj set e musica live. Allo scoccare della mezzanotte, insieme allo spettacolo musicale sopra al Kurhaus, il simbolo della città prende in scena uno spettacolo pirotecnico davvero strepitoso. Per un soggiorno che rende tutto davvero indimenticabile, l’ideale è scegliere una struttura nel cuore dell’elegante cittadina. Tra tutti spicca l’Europa Splendid, un’icona dell’ospitalità cittadina. L’hotel unisce il fascino ricco di storia ad uno stile moderno. I suoi interni ampi e gli ambienti ariosi si fondono con tutto ciò che circonda la struttura: basta varcarne la soglia per veder riecheggiare nell’aria l’atmosfera raffinata e seducente del primo Novecento a Merano e tutte le bellezze dell’Art Nouveau. Per chi desidera una pausa wellness, dall’Europa Splendid propone un ingresso VIP nelle prestigiose Terme di Merano che si raggiungono in pochi minuti a piedi.
LEGGI ANCHE:Questo profumo è il portafortuna perfetto da indossare a Capodanno!
Capodanno a Bormio tra fiaccolata e fuochi d’artificio
Visualizza questo post su Instagram
Bormio è la località perfetta per chi vuole unire divertimento sugli sci al relax. Questa stupenda e raffinata località della Valtellina è sempre un’ottima idea per brindare al nuovo anno. La località assume un’identità davvero magica. Bormio ha, infatti, 3 straordinari centri termali, è immersa nel territorio splendido del Parco Nazionale dello Stelvio e offre delle piste da sci davvero bellissime molto soleggiate adatte a tutti gli amanti dello sci da quelli meno esperti a quelli più esperti. Proprio gli amanti dello sci potranno salutare il vecchio anno e accogliere il 2024 con una fiaccolata sulla mitica pista Stelvio, assistere alla parata con i gatti delle nevi, uno spettacolo pirotecnico, vin brulè e tè caldo. Tutto inizia nel pomeriggio per continuare fino a notte fonda. Per chi vuole un soggiorno esclusivo all’insegna del relax può scegliere il Grand Hotel Bagni Nuovi, una struttura a 5 stelle con annesso centro termale, il più famoso della località. La sua lussuosa struttura in stile Liberty e la sua vista spettacolare lo rendono il luogo perfetto per brindare al capodanno con una cena gourmet in un ambiente davvero esclusivo.