Se state pensando a un luogo diverso dal solito in cui trascorrere e festeggiare l’arrivo del 2025, ecco che la possibilità di organizzare un viaggio in una delle più belle regioni del nostro Paese potrebbero essere la soluzione ideale. Per esempio programmando un bel Capodanno in Val d’Aosta, una meta carica di location mozzafiato e di natura, in cui passare l’ultima notte del 2024 e i primi giorni del 2025 tra sport sulla neve, passeggiate nei centri storici di queste località magiche e in cui scoprire tradizioni e sapori nuovi.
Un viaggio per iniziare bene l’anno e per lasciare andare tutto il resto, ricaricandovi di nuova energia e di bellezze che solo i borghi della Val d’Aosta sanno avere. Come dire, cosa state aspettando a prenotare subito una vacanza di fine anno in questi luoghi splendidi. Delle mete perfette in cui trascorrere un bellissimo Capodanno in Valle d’Aosta e in cui fare un pieno di vibrazioni positive.
Capodanno in Valle d’Aosta a Courmayeur
Per esempio programmando il Capodanno in Val d’Aosta nella bellissima Courmayeur una delle località più importanti dell’intero arco alpino e senza dubbio tra le mete più gettonate e mondane della Valle d’Aosta. Uno dei borghi da visitare e in cui donarsi dei giorni pieni di bellezza, fascino ed emozioni uniche.
Un luogo che non solo vi regalerà l’opportunità di raggiungere le più belle piste da sci della zona o di salire sulla meravigliosa funivia SkyWay Monte Bianco, ma anche una destinazione ricchissima di bellezze, dal suo centro storico, in cui godersi delle tranquille passeggiate post veglione tra botteghe, negozi e locali in cui sostare e luoghi di grande fascino e che vi faranno scoprire la montagna e i suoi segreti.
Una notte magica a Bard
Altro borgo della Val D’Aosta che è un vero capolavoro medievale, da scoprire in ogni sua parte e che, in inverno, è la meta perfetta in cui trascorrere il Capodanno. Un luogo immerso tra le cime innevate delle montagne e pregno delle atmosfere ferme nel tempo che solo questa stagione sa regalare. Parliamo di Bard, una meta che vi donerà la possibilità di vivere dei momenti di assoluto relax ma anche carichi di fascino e di immagini meravigliose da portare con voi nell’anno nuovo.
Una vera perla valdostana in cui concedersi dei momenti di tranquillità ma anche di scoperta e avventura, godendo della magica esperienza di entrare in uno dei borghi medievali del Nord Italia più belli e da inserire nella vostra speciale lista delle mete da scoprire durante l’inverno e in cui trascorrere il Capodanno. Un borgo davvero da favola, in cui ammirare un susseguirsi di bellezze architettoniche eccezionali e di meraviglie paesaggistiche che rapiscono il cuore e che lasciano senza fiato.
La bellezza di Morgex
Altra location che incanta e rapisce il cuore, è un altro borgo della Val D’Aosta in cui trascorrere il Capodanno, un luogo circondato dalle montagne e dai laghi, una bellezza autentica e senza tempo, in cui dedicarsi dei momenti di stacco totale dalla realtà e in cui vivere emozioni uniche sotto ogni punto di vista.
Si tratta di Morgex, un borgo della Val D’Aosta che è davvero eccezionale, sito al di sotto del Monte Bianco e più precisamente nella Valdigne, una perla dalla bellezza rara e che merita una visita speciale durante queste settimane invernali e in cui viversi un Capodanno diverso e pieno di magia. Una meta in cui concedersi di vivere dei momenti di assoluto fascino e di totale relax, in una location senza tempo che si fonde in perfetta armonia con la natura e i paesaggi circostanti, una vera e propria oasi di tranquillità e pace nel cuore della Val D’Aosta.
La Thuille, la location perfetta in cui trascorrere un capodanno in Val d’Aosta
Ed eccoci raggiungere anche la bellissima località di La Thuile. Un comune non molto grande, sito all’interno di una conca e che è dominato dall’immagine maestosa e suggestiva del Piccolo San Bernando, un colosso di circa 1440 metri di altezza.
Una destinazione perfetta in cui vivere un Capodanno in Val d’Aosta davvero da sogno, in uno dei borghi più belli della e all’insegna della scoperta delle meraviglie della natura, come il lago d’Arpy, il pianoro di Joux, le cascate del Rutor e tante, tantissime altre bellezze nascoste che non vedono l’ora di essere scovate durante i giorni a cavallo di Capodanno che trascorrere in questo luogo magnifico.