La cappa da cucina a lampadario è un elettrodomestico versatile che non solo aspira e filtra l’aria ma illumina anche il piano cottura.
Nel corso degli anni ha acquisito un ruolo di rilievo nel design d’interni, diventando un elemento d’arredo scenografico che valorizza l’ambiente, soprattutto quando la zona cottura è al centro della stanza, sull’isola o sulla penisola.
Le cappe a isola si presentano in varie forme come rettangolari, cilindriche o cubiche e in diverse dimensioni diventando sempre più elementi di design raffinati da integrare nel soggiorno.
Sono disponibili in acciaio inox o verniciate con finiture brillanti, vetro o specchiati, l’importante è che l’apparecchio sia silenzioso, soprattutto se la cucina è integrata nella zona living.
Esploriamo insieme le più affascinanti cappe-lampadario disponibili sul mercato odierno.
Sophie, Falmec
La cappa Sophie, dell’azienda Falmec, è realizzata in acciaio verniciato e offre una combinazione di funzionalità e design moderno.
È dotata di un filtro antigrasso metallico, che può essere facilmente rimosso e lavato per garantire una pulizia semplice e efficace e di un telecomando opzionale, disponibile per un controllo comodo e pratico a distanza.
La cappa Sophie è progettata con un sistema di aspirazione perimetrale, che include un pannello in vetro temperato, offrendo una potente estrazione dei fumi e degli odori durante la cottura.
La pulsantiera rotativa permette un controllo intuitivo e preciso delle impostazioni della cappa e la tecnologia, con i filtri Carbon.Zeo, garantisce una purificazione ottimale dell’aria, assorbendo gli odori e lasciando l’ambiente cucina fresco e pulito.
La cappa è dotata anche di una luce regolabile che permettendo di creare l’atmosfera desiderata mentre si cucina.
Con le sue caratteristiche di qualità e innovazione, la cappa Sophie è un’ottima scelta per chi cerca una soluzione elegante e funzionale senza trascurare la ventilazione in cucina.
Belle, cappa isola up & down, Faber
La cappa Belle della Faber è un’opera d’arte davvero incantevole sia nel nome che nella sua realizzazione.
Il doppio pannello crea un suggestivo gioco di volumi che richiama i delicati petali di un fiore.
Disponibile in due sofisticate tonalità, questa cappa presenta un’originale asimmetria che la rende unica e inconfondibile. Dotata delle tecnologie all’avanguardia che hanno reso Faber un punto di riferimento nel settore dell’aria, la cappa Belle unisce forma e funzionalità in modo sorprendente.
Il controllo touch consente un’utilizzo intuitivo e pratico e l’illuminazione offre una luce luminosa e piacevole durante la preparazione dei pasti.
Il filtro antigrasso in alluminio garantisce una filtrazione efficiente e facile da pulire e, con una larghezza di 69,5 cm, si adatta perfettamente a diverse dimensioni di cucine, offrendo prestazioni eccellenti senza compromettere lo stile e l’estetica complessiva.
Se stai cercando una cappa isola che unisca bellezza e funzionalità, la cappa Belle della Faber è la scelta ideale.
Interstellar Design by Fabrizio Crisà per Elica
Interstellar è la nuovissima cappa sospesa di Elica, creata dal talentuoso designer Fabrizio Crisà, perfetta per essere installata sopra un’isola in cucina.
La sua eccezionale personalità rende questa cappa l’elemento centrale di ogni spazio.
Prendendo spunto dalle forme brillanti tipiche delle sfera a specchio da discoteca, Interstellar unisce acciaio lucido specchiato a 1152 splendidi pezzi di vetro, conferendo al prodotto un valore prezioso, una luce incantevole e la capacità di creare un’atmosfera unica e inimitabile.
Questa cappa formidabile, con le dimensioni di 66,8 x 37 cm, è disponibile in due varianti vetro trasparente e vetro nero.
La parte estetica può essere facilmente smontata in tre parti e lavata in lavastoviglie, mentre i filtri possono essere rimossi agevolmente grazie all’uso di magneti. Offre un’illuminazione avvolgente e rassicurante e può essere controllata tramite un telecomando che consente l’accesso a tutte le funzioni.
Smart FSMF F42, Franke
La cappa sospesa Smart FSMF F42, del marchio Franke, fa parte delle cappe con tipologia a lampadario e presenta tre differenti finiture White Matt, Acciaio Inox o Black Matt. Dotata di 2 lampade a LED e sistema di illuminazione a pulsante, è possibile utilizzare filtri a carboni attivi e, a seconda della capacità di aspirazione e la velocità selezionata, varia il livello sonoro.
Le dimensioni della cappa includono una larghezza di 42 cm e un diametro di tubo di uscita di 15 cm.
Marilyn E.ion, Falmec
La cappa Marilyn E.ion della Falmec è una straordinaria combinazione di eleganza e funzionalità grazie alla sua struttura in ceramica bianca e la parte inferiore realizzata in vetro temperato che le conferiscono un tocco di raffinata bellezza.
Ma non è solo l’aspetto estetico a rendere questa cappa eccezionale, la Marilyn E.ion è dotata di un sistema ionizzante integrato che purifica l’aria circostante, rimuovendo gli odori sgradevoli e garantendo un ambiente cucina fresco e salubre.
La pulsantiera touch, insieme al sensore a forma di foglia, che rileva la presenza di fumi e vapori attivando automaticamente la cappa per un’aspirazione rapida, offre un controllo facile e intuitivo.
L’illuminazione a LED completa le caratteristiche di questa cappa, offrendo una luce brillante e uniforme sulla zona di cottura e, con un peso netto di 33 kg e una dimensione massima di 67 x 44,5 cm, è progettata per fornire prestazioni eccellenti senza compromettere lo spazio e l’estetica della cucina.
La cappa Marilyn E.ion è la scelta ideale per chi desidera un’efficace purificazione dell’aria, un controllo intuitivo e un design elegante nella propria cucina.
DA 7378 D Aura 4.0 Ambient, Miele
La cappa aspirante ad isola DA 7378 D Aura 4.0 Ambient della Miele, è caratterizzata da comandi smart e dall’app Miele@mobile, garantendo un’esperienza di utilizzo avanzata e intuitiva. Il design elegante a forma di lampada, con apertura motorizzata delle alette, conferisce un tocco di stile e raffinatezza alla cucina.
Un’interessante caratteristica della cappa è la luce colorata personalizzata, che consente di creare un’atmosfera unica e accogliente ed è dotata di una funzione esclusiva di deumidificazione, che contribuisce a mantenere l’ambiente cucina privo di umidità.
La cappa offre anche una funzione di profumazione unica, denominata AmbientFragrance, che permette di diffondere un piacevole profumo nell’ambiente, per un’esperienza olfattiva ancora più piacevole.
Una combinazione di funzioni avanzate e design elegante rendono l’esperienza in cucina più piacevole e confortevole.
Loop Is.74 Canna Di Fucile, Falmec
La cappa Loop Is.74 Canna Di Fucile di Falmec è un’elegante soluzione che, con una larghezza di 74 cm, offre prestazioni eccellenti in un design compatto.
Realizzata in acciaio verniciato di colore Canna Di Fucile, questa cappa si integra perfettamente con lo stile e l’estetica della cucina moderna, assicurando un’aspirazione perimetrale efficace.
Dotata di una luce ambiente a fascia LED, che crea un’atmosfera accogliente, è fornita anche di un’illuminazione principale, garantendo una luce brillante e uniforme sulla zona di cottura.
La pulsantiera rotativa consente un controllo intuitivo e facile delle impostazioni della cappa e, grazie ad un’avanzata tecnologia con filtri, l’aria viene purificata in modo efficiente, assorbendo gli odori e mantenendo l’ambiente pulito.
Con un peso netto di 29 kg, la cappa Loop è leggera e facile da installare, offrendo prestazioni eccellenti senza sacrificare lo stile e l’estetica complessiva.
La scelta ideale per chi desidera un’efficace aspirazione dei fumi ed un’illuminazione accogliente in cucina.