Home » Moda » Cappotti corti, 8 must per il mese di Novembre

Cappotti corti, 8 must per il mese di Novembre

Cappotti corti, 8 must per il mese di Novembre
Lettura: 5 minuti

Per entrare nel mese di Novembre nel migliore dei modi, non perdetevi 8 favolosi Cappotti corti, una garanzia di stile da non lasciarsi sfuggire!


Quando ci troviamo davanti ad un capo, non dovremmo decidere se acquistarlo o meno basandoci solo sul design poiché è importantissimo tenere bene a mente anche un altro aspetto: il suo fit. Esistono diverse body shapes e ad ognuna di esse, corrispondono degli indumenti più o meno indicati, perfetti per mettere in risalto il corpo femminile! Acquistando un capo che non rientra nella lista degli approvati per la vostra fisicità, rischierete di trovarvi con un pezzo tra le mani non in grado di evidenziare le vostre forme. Se ve lo state chiedendo, sì, questo discorso può essere applicato a qualsiasi tipo di indumento, anche ad un semplicissimo cappotto!

8 Cappotti corti perfetti per il mese di Novembre

La regola è una: più si è basse e più il cappotto deve essere corto. Molto brutale da dire ma è proprio così! Se volete porre l’accento sulla vostra body shape che non spicca per l’altezza, l’unica cosa da fare è optare per un modello corto, affinché possa slanciare la vostra figura, facendola apparire molto longilinea. Ma non solo! Infatti, i cappotti corti donano particolarmente anche a coloro che hanno la zona dei fianchi particolarmente pronunciata poiché non appesantiscono la silhouette. Vediamo insieme a questo punto, 8 proposte davvero speciali, perfette per entrare nel mese di Novembre con un sorriso stampato sul volto…

Cappotto lana bottoni gioiello, Mango; per un look davvero di classe

Bottoni gioiello e sfondo nero: il cappotto di lana firmato Mango è un must da non lasciarsi assolutamente sfuggire! Pensato per illuminare il vostro look, questo modello è un asso nella manica da indossare sia in occasioni di un certo tipo che nella vita di tutti i giorni.

Cappotto lana bottoni gioiello, Mango, 99.99 euro

Cappotto oversize misto lana, H&M; un must have da non lasciarsi sfuggire

Glam e super comodo, il cappotto oversize rappresenta il capo più pratico dell’inverno, grazie proprio al suo fit ampio! Questo modello di H&M per noi è approvato con il massimo dei voti. P.S.: il suo prezzo è anche scontato!

Cappotto oversize misto lana, H&M, prezzo scontato 135.15 euro

LEGGI ANCHE: 8 Maglioni morbidi e caldi per un perfetto look autunnale!

Cappotto corto misto lana ZW Collection, Zara; perfetto per essere indossato nella quotidianità

Come vivere la quotidianità sempre al top della forma? Optando per questo cappotto corto firmato Zara, un modello in grado di lasciare il segno nel cuore di chi lo guarda attentamente. Il colore beige e le maniche a palloncino sono indice di classe!

Cappotto corto misto lana ZW Collection, Zara, 139 euro

Cappotto giaccone corto in twill, Massimo Dutti; dallo spirito tanto casual quanto glam

Ma quanto è cool il cappotto di Massimo Dutti? Sarà questa bellissima nuance di marrone, molto in voga al giorno d’oggi, o il suo fit particolarmente aderente ma il modello raffigurato nella prossima foto è una vera goduria per la vista. Provare per credere…

Cappotto giaccone corto in twill, Massimo Dutti, 199 euro

Cappotto doppiopetto in misto lana a quadri Mini Carver, Staud; perfetto per aggiungere un tocco di brio al vostro look

Colorato e dallo spirito particolarmente brioso, il cappotto doppiopetto firmato Staud è pensato per chi di moda se ne intende davvero! Fate spazio nella vostra cabina armadio a questo capo dallo spirito molto accattivante, letteralmente impossibile da non notare.

Cappotto doppiopetto in misto lana a quadri Mini Carver, Staud, Net-a-porter, 685 euro

Cappotto doppiopetto in shearling Calla, Joseph; la soluzione di stile ideale per chi di moda se ne intende

Avvolgete il vostro corpo in questo cappotto doppiopetto firmato Joseph, realizzato in un caldo tessuto in shearling che, a contatto con la pelle, è come una dolce coccola! La parte esteriore realizzata in pelle crea un magico contrasto con l’imbottitura interna, dando vita ad un prodotto davvero femminile.

Cappotto doppiopetto in shearling Calla, Joseph, Net-a-porter, 2095 euro

Cappotto in lana a spina di pesce con motivo a righe e finiture in pelle Estate, Purdey; classe senza tempo

Da casa Purdey arriva questo cappotto in lana a spina di pesce, il perfetto compromesso tra ricercatezza ed eleganza! Con lui tra le mani, fidatevi, potrete davvero fare grandi cose.

Cappotto in lana a spina di pesce con motivo a righe e finiture in pelle Estate, Purdey, Net-a-porter, 2160 euro

LEGGI ANCHE: Giacca gessata, trend d’Autunno: la nostra top 8

Cappotto in feltro di misto lana, Bottega Veneta; la carta vincente per una silhouette super delineata

Dulcis in fundo, il cappotto in misto lana di Bottega Veneta, il modello più indicato per chi vuole mettere in risalto il proprio fisico! Per capire meglio di cosa stiamo parlando, vi basta osservate attentamente la prossima immagine. Non è strepitoso?

Cappotto in feltro di misto lana, Bottega Veneta, Net-a-porter, 3200 euro