Da quando sono diventati viralissimi, non hanno smesso un secondo di riscuotere un gran successo! Di cosa stiamo parlando? Dei cappotti teddy, che domande! Bello da vedere, piacevole da indossare e caratterizzato da un tessuto pesante a prova di basse temperature, questo capospalla è il must have dell’Inverno 2025. Lanciato in tempi non sospetti da Max Mara, il cappotto teddy ha subito catturato l’attenzione di moltissime fashion addicted, finendo così per diventare il cavallo di battaglia non solo di questa nota Maison di moda ma anche di brand low cost.
- I cappotti teddy più belli dell’Inverno 2025
- Cappotto a portafoglio Vermont, Varley; perfetto per aggiungere un tocco di colore ad ogni look
- Cappotto lungo montone sintetico, Zara; un evergreen da indossare in diversi momenti della giornata
- Cappotto teddy, Calliope; adatto a delineare la silhouette
- Cappotto in pelliccia di pile, H&M; a prova di fashioniste
- Cappotto classico, Stradivarius; trendy e alla portata di tutte le tasche
- Cappotto Teddy Bear Icon in teddy di lana, Max Mara; il cappotto teddy con la C maiuscola
I cappotti teddy più belli dell’Inverno 2025
Ma quali sono gli aspetti del teddy coat che lo rendono tanto speciale? In primis spicca il suo tessuto morbido e caldo, una dolce coccola a contatto con la pelle, specie nelle giornate più fredde. Impossibile poi non innamorarsi del fit leggermente over, che camuffa la silhouette donando volume al look! E per concludere, l’ultimo aspetto: la comodità, un elemento da prendere assolutamente in considerazione prima di acquistare qualsiasi capospalla. Ok, dopo aver messo in luce i pregi principali del cappotto teddy, è giunto il momento di scoprire insieme quali sono i modelli più belli e gettonati dell’Inverno 2025. Piccolo spoiler: perderete la testa per loro!
Cappotto a portafoglio Vermont, Varley; perfetto per aggiungere un tocco di colore ad ogni look
Partiamo subito da questo meraviglioso cappotto a portafoglio firmato Varley, un asso nella manica per delle mise tutte da invidiare! Ad aver colpito subito la nostra attenzione, ci ha pensato sicuramente il suo meraviglioso color bordeaux, una tonalità particolarmente in voga in questo periodo dell’anno perfetta per aggiungere un tocco di colore ad ogni look. Non passa poi inosservata la pratica cintura in vita, pensata per delineare la silhouette e mettere in risalto le curve sinuose del corpo femminile. Non è strepitoso?
Cappotto lungo montone sintetico, Zara; un evergreen da indossare in diversi momenti della giornata
Andando avanti, troviamo questo cappotto lungo in montone sintetico firmato Zara, un passe-partout da sfruttare a più non posso! Il pregio principale che lo contraddistingue è sicuramente il colore nero, un elemento che fa di questo capo spalla un inno alla versatilità. Non solo infatti potrete indossarlo di giorno, completando così tutti gli outfit più casual, ma anche di sera, aggiungendo un pizzico di stile casual alle vostre mise! Fatelo vostro allora e non ve ne pentirete…
Cappotto teddy, Calliope; adatto a delineare la silhouette
Siete in cerca di un cappotto teddy dal prezzo low cost e dal design strepitoso? Aprite le ante della vostra cabina armadio a questo meraviglioso modello firmato Calliope, basato su un’estetica semplice ma allo stesso tempo letteralmente impossibile da non notare. Ciò che lo rende particolarmente glam è il fit over, che avvolge il corpo in un caldo abbraccio garantendo allo stesso tempo una sensazione di comfort per tutta la giornata!
Cappotto in pelliccia di pile, H&M; a prova di fashioniste
Quando H&M ha dato vita a questo meraviglioso modello, sicuramente voleva fare strike nel nostro cuore! E sapete cosa? Ci è riuscito! Color marrone cioccolato fondente, pelliccia di pile decisamente morbida e vestibilità strepitosa… solo questo noto brand di moda poteva racchiudere in un unico capospalla tutti gli aspetti principali che noi donne cerchiamo in un cappotto. Una altro elemento a suo favore? Il prezzo alla portata di tutte le tasche!
Cappotto classico, Stradivarius; trendy e alla portata di tutte le tasche
Poteva mai un brand sempre al passo con le tendenze come Stradivarius non lanciare un teddy coat all’ultima moda? Impossibile! Ecco a voi allora la sua proposta: un modello sui toni del beige chiaro con due pratici bottoni tono su tono e tasche laterali, dove riparare le mani dal freddo o anche semplicemente dove riporre lo stretto necessario (cellulare e portacarte). La sua lunghezza oltre il ginocchio fa di lui la carta vincente per combattere le temperature rigide a testa alta!
Cappotto Teddy Bear Icon in teddy di lana, Max Mara; il cappotto teddy con la C maiuscola
Dulcis in fundo, l’iconico modello Teddy Bear di Max Mara, il vero cappotto in teddy! Non opporre spendere molte parole per descriverlo, poiché il suo design è talmente trendy e chic che si commenta da solo. L’unico aspetto che vorremmo sottolineare è il colore grigio scuro, una tonalità perfetta per l’inverno ma soprattutto dallo spirito decisamente raffinato! Questo sì che è un sempreverde sul quale vale assolutamente la pena investire…