Home » Moda » Il cappotto a collo alto è il “mai più senza” dell’Autunno 2024

Il cappotto a collo alto è il “mai più senza” dell’Autunno 2024

Il cappotto a collo alto è il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Lettura: 4 minuti

C’è solo un modo per combattere le temperature in calo con classe e stile: indossare un cappotto con collo alto! Ecco 7 modelli da avere assolutamente…


La moda ha dettato le sue regole: per un look elegante e all’ultimo grido, la sola cosa da fare è indossare un favoloso cappotto con collo alto, un asso nella manica per un aspetto tutto da invidiare! Quest’anno dimenticatevi la sciarpa in lana perché a prendere il suo posto ci ha pensato questo favoloso capospalla, uno dei must have più trendy e di classe dell’Autunno 2024. Caratterizzato da uno spirito molto sofisticato e da un design sicuramente ricercato, visto e considerato il collo alto spesso accompagnato da un pratico bottone a segnarne la chiusura, questo modello di cappotto è il compromesso perfetto per dei look casual ma allo stesso tempo incredibilmente chic.

I cappotti a collo alto da indossare questo Autunno

Essendo un grande trend del momento, quasi tutti i brand (sia low cost che d’alta moda) hanno lanciato le proprie proposte che, sebbene tutte diverse tra di loro, hanno in comune una cosa: l’eleganza! Scopriamo insieme a questo punto, quali sono i cappotti con collo alto più amati del momento. Fidatevi, sono talmente speciali che faranno strike nel vostro cuore in pochissimi secondi!

Cappotto doppiopetto oversize in lana, COS; un modello da indossare nella quotidianità

Al primo posto troviamo senza ombra di dubbio a questo meraviglioso modello oversize firmato COS, una proposta tanto originale quanto basic! A renderla tanto speciale pensa senza ombra di dubbio il motivo spigato, una trama da sempre e per sempre in voga pensata per aggiungere un pizzico di pepe agli outfit più semplici. Un altro punto a suo favore è dato dal tessuto in lana, una dolce coccola a contatto con la pelle nonché è perfetto per affrontare a testa alta il freddo tipico di questa stagione.

Il cappotto a collo alto è il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Cappotto doppiopetto oversize in lana, COS

Cappotto corto incrociato collo alto, Stradivarius; super versatile

Super approvato anche questo modello corto targato Stradivarius, il cappotto ideale per tutte quelle donne che sono in cerca di un capospalla casual ma allo stesso tempo super chic. Sono due gli aspetti che hanno colpito la nostra attenzione: il colore beige chiaro, pensato per essere abbinato in mille modi diversi, e il design semplice, emblema di versatilità! Non è favoloso?

Il cappotto a collo alto è il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Cappotto corto incrociato collo alto, Stradivarius

Cappotto con cintura misto lana ZW Collection, Zara; perfetto per aggiungere un tocco di colore alle grigie giornate

Regola numero 1 per un look tutto da invidiare: indossare un cappotto color borgogna, la nuance più trendy e amata nell’autunno 2024! Elegante e sofisticata ma allo stesso tempo molto femminile, questa tonalità è perfetta per dare una scossa sia agli outfit più casual che a quelli formali. Date una chance allora, a questo cappotto in misto lana firmato Zara, arricchito da una pratica cintura in vita perfetta per mettere in risalto la silhouette!

Il cappotto a collo alto è il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Cappotto con cintura misto lana ZW Collection, Zara

Cappotto in lana e alpaca, Magda Butrym; a prova di fashion addicted

Fashion addicted dall’ascolto, questa chicca è per voi! Fate spazio nella vostra cabina armadio a questo strepitoso cappotto targato Magda Butrym, assolutamente un sogno ad occhi aperti. A renderlo tanto speciale ci pensano sicuramente le spalline oversize, pensate per delineare la figura e per aggiungere volume all’outfit. Come contrasto, la cintura tono su tono, perfetta per evidenziare le curve sinuose del corpo femminile. Se di moda ve ne intendete, sicuramente non vi farete scappare questo gioiellino!

Il cappotto a collo alto è il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Cappotto in lana e alpaca, Magda Butrym, acquistabile su MyTheresa

Gaziva cappotto classico, Ichi; eleganza come parola d’ordine

Direttamente da casa Ichi, arriva questo cappotto classico, uno di quei capispalla da acquistare ora e da indossare per tutta la durata dell’Autunno-Inverno! Sarà la sua notevole lunghezza o i bottoni a contrasto ma il modello in questione è perfetto per essere indossato da mattina a sera, accompagnandovi così in diversi momenti della giornata.

Il cappotto a collo alto è il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Gaziva cappotto classico, Ichi, acquistabile su Zalando

Cappotto con collo alto, H&M; un evergreen da sempre e per sempre in voga

Non poteva ovviamente mancare in questa lista un cappotto a collo alto color nero! Ed ecco a voi allora, questa proposta firmata H&M, un evergreen che non sarà mai fuori moda, nemmeno con il passare degli anni o il susseguirsi delle tendenze. A colpire, oltre al suo design semplice, è il fit molto morbido, perfetto garantire un’ottima sensazione di comfort!

Il cappotto a collo alto è il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Cappotto con collo alto, H&M

Funnel-Collar Wool Coat, & Other Stories; comodo e raffinato

Dulcis in fundo, il Funnel-Collar Wool Coat di & Other Stories, uno dei capispalla più amati del momento! Pratico, facile da abbinare, perfetto per essere abbinato a tanti altri colori e molto caldo essendo realizzato in lana, il modello in questione è una spalla sulla quale contare per degli outfit eleganti me senza sforzo.

Il cappotto a collo alto è il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Funnel-Collar Wool Coat, & Other Stories