Home » Viaggi » Le Case Vacanza più belle e Lussuose del Pianeta secondo gli ospiti Airbnb!

Le Case Vacanza più belle e Lussuose del Pianeta secondo gli ospiti Airbnb!

Le Case Vacanza più belle e Lussuose del Pianeta secondo gli ospiti Airbnb!
Lettura: 5 minuti

Lusso, bellezza e tranquillità sono gli ingredienti per le case vacanza più belle ed esclusive al mondo. Ecco la classifica di Airbnb!


Città, mare o montagna? Riuscire a trovare il luogo perfetto dove trascorrere le tanto sognate vacanze non è proprio un’impresa poi così semplice. Negli anni le possibilità di viaggio si sono letteralmente moltiplicate. Meglio un viaggio esotico o rimanere nei confini del proprio Paese? Luogo d’arte o di festa? E ancora, relax totale o ferie ricche di attività? Ecco, ogni persona ad ogni domanda di queste appena poste possiede una propria risposta, ma è Airbnb che propone i punti perfetti dover poter alloggiare. Anzi, a dire il vero sono gli ospiti del portale online più famoso nel settore viaggi e turismo, i quali hanno stilato la lista delle case vacanza più belle e lussuose tra le sette milioni (sì, sono 7 milioni) presenti nella piattaforma web. Ecco quali sono…

Tra 7 milioni di case vacanze, ecco le più belle e lussuose

Tra sette milioni di case e casette, villette e appartamenti, riuscire a incoronarne solamente cinque non dev’essere certo semplice. Eppure, a quanto pare gli ospiti di Airbnb sembrerebbero esserci riusciti. Lusso al primo posto (ovviamente) e poi esclusività; e attenzione, non sono la stessa cosa. Le vacanze sono dei periodi sacri, non ci devono essere problemi e tutto deve filare liscio. Un vero e proprio idillio da vivere in un paradiso lontano dalla quotidianetà. Niente stress e zero problemi, una sorta di vita, o esperienza, parallela; una piccola parentesi di quiete insomma.

Alcuni scelgono di passare delle vacanze dove poter ricaricare le pile al massimo, relax totale, altri invece utilizzano questi momenti per fare ciò che più gli piace, tra sport e attività varie, altri ancora invece per scoprire cose nuove, tra posti, culture ed esperienze. Proprio per questa ragione, occorre pianificare le proprie vacanze alla perfezione. Tutto deve essere organizzato nei minimi dettagli, il viaggio (sia di andata che di ritorno), una progettazione di un programma giornaliero da seguire, e soprattutto il luogo (e il modo) di pernottamento. Sono finiti i tempi in cui ci si affidava alla agenzia del proprio quartiere, oggi tutto ciò si fa online; e sembra che sempre più vacanzieri in partenza scelgano la piattaforma di Airbnb.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Airbnb (@airbnb)

LEGGI ANCHE: Questi 4 Hotel sono i più piccoli del pianeta!

Un unico sito web in grado di presentare i posti più esclusivi al mondo. Basta con i soliti alberghi, gli hotel di lusso e i bed and breakfast che fanno risparmiare; adesso ci si mette d’accordo con dei privati, con Airbnb ad interpretare un’ambigua figura di mediatore. Piccoli (o grandi) appartamenti sparsi nei luoghi più disparati del pianeta; dai punti più caldi ed esotici, ai ghiacci del nord, dal deserto alle città più popolose. Ecco, allora, quali sono le case vacanze più belle e amate dagli ospiti di Airbnb!

Camera con vista sull’antica Grecia, questo appartamento ad Atene è sublime

La Magna Grecia conquista con la sua storia, le sue tradizioni, la sua lingua così musicale e a quanto pare anche per il suo lusso. Uno degli appartamenti più apprezzati dagli ospiti di Airbnb è proprio l’attico con vista sull’Acropoli di Atene; un vero e proprio salto nel passato, quello più glorioso (insieme a quello romano) del Mediterraneo, tra vista mozzafiato e un soggiorno esclusivo, immerso completamente nel vero cuore ellenico.

Una “cabina” ecologica spersa nell’entroterra australiano, lontano dalla civiltà

Un piccolo gioiello di architettura eco realizzato in alluminio (per gli esterni) e legno (per gli interni). La sua forma così atipica e la sua posizione così “selvaggia” la rendono una delle mete più apprezzate. Perfetta per staccare dal caos e dall’inquinamento urbano, si chiama Gawthorne’s Hut, ed è una capanna ecologica situata a Mudgee (Australia).

Per una vera esperienza da loft bisogna andare a… Montepulciano!

Toscana, terra di castelli, borghi medievali, agriturismi e… loft. Già, perché c’è La Piazzetta in pieno centro storico a Montepulciano che si rivela essere uno dei luoghi più apprezzati tra i tanti (e sono tanti veramente eh) ospiti di Airbnb. Per la precisione si tratta di un open space in una palazzina ristrutturata del centro della cittadina toscana, ed è dotato di un arredamento tradizionale della zona.

LEGGI ANCHE: Questa è la Casa più grande e costosa del mondo, resterete a bocca aperta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Airbnb (@airbnb)

Una casa per immergersi nella tradizione giapponese

Ci troviamo a Kōshū-shi, Giappone, nella prefettura di Yamanashi. Qui troviamo una dimora storica con una storia di oltre 200 anni, immersa nel verde della campagna. Si tratta di una casa dalla tipica architettura nipponica dell’ottocento, in grado di offrire una visione e un’esperienza totalmente del Paese del Sol Levante totalmente differente rispetto alla quale siamo solitamente abituati.

Avete mai voluto pernottare in mezzo alla foresta tropicale? Con Airbnb è possibile

Dal Giappone spostiamoci in Brasile per visitare Ilhabela, per visitare forse l’appartamento più particolare e caratteristico di questa lista. Pernottare in questo luogo, infatti, vuol dire entrare nel cuore della foresta tropicale, immersi nel verde più selvaggio, in una natura (inclusa di spiaggia paradisiaca) che toglie il fiato.