Home » VIP » Charles Leclerc passione Orologi: tutti i modelli di Segnatempo del Pilota Ferrari

Charles Leclerc passione Orologi: tutti i modelli di Segnatempo del Pilota Ferrari

Charles Leclerc passione Orologi: tutti i modelli di Segnatempo del Pilota Ferrari
Lettura: 4 minuti

Un pilota, ma anche un maestro di stile. Ecco tutti gli orologi di Charles Leclerc…


Ma chi è realmente Charles Leclerc? Stiamo parlando di un giovane ma già grande pilota. Vero, nella sua bacheca personale manca il grande trofeo del mondiale Formula 1, ma nessuno può mettere in discussioni le importanti doti del protagonista della Ferrari; d’altronde l’appellativo “il Predestinato” non lo danno mica a tutti eh. Comunque sia, il monegasco classe ’97 è uno dei piloti più amati del circus, ma nella sua vita privata è anche un vero maestro di moda, e soprattutto un appassionatissimo watch enthusiast. Insomma, qualcuno a cui rubare i segreti di stile per essere super cool. E sapete quali sono i trucchi di Charles? Beh, ve li sveliamo noi: ecco tutti gli orologi del pilota del Cavallino, dei segnatempo talmente belli e lussuosi da far girare la testa…

Tutti gli orologi di Charles Leclerc, che stile (e lusso)!

Ormai siamo abituati vederlo sfrecciare per i circuiti di mezzo mondo a bordo della sua Ferrari SF-24, la monoposto del Cavallino dedicata a questa stagione di Formula 1. In coppia con Carlos Sainz Jr, l’altro ferrarista del team di Maranello, anche se lo spagnolo è destinato a lasciare il suo posto all’inglese Lewis Hamilton per la prossima annata cambiando così squadra, i due della Rossa formano una della accoppiate più entusiasmanti del circus. Vero anche, questo bisogna sottolinearlo, che non tutti i weekend di gara si festeggia in casa Ferrari, anzi. Il 2024, così come gli ultimi anni, è incominciato con qualche gioia, ma soprattutto con tante (forse troppe) difficoltà. Secondo quanto dichiarato da Flavio Briatore al programma radiofonico La politica nel pallone, il team emiliano attualmente sarebbe la “quarta forza della Formula”, e quindi si troverebbe ancora lontano, molto lontano dalla Red Bull campionessa del mondo con l’invincibile Max Verstappen.

Eppure, quest’anno Charles Leclerc è riuscito a togliersi una grande, grandissima, anzi immensa, soddisfazione. Il monegasco, infatti, è tornato finalmente a vincere, a tagliare il traguardo al primo posto; e lo ha fatto in uno scenario importantissimo per lui. Per la prima volta nella sua carriera, infatti, il Predestinato ha vinto il Gran Premio di Monaco a Monte Carlo; sì, proprio davanti alla sua gente. Scene da film con il tuffo di Charles, e del team principal della Rossa Fred Vasseur, nel porto monegasco tra gli yacht e i ferraristi più sfegatati. Uno di quei momenti che rimangono per sempre, come per sempre sono anche gli orologi del pilota…

Già, perché Leclerc non è solamente uno degli atleti più entusiasmanti e amati dello sport, ma anche un grande maestro di stile, di classe e soprattutto di lusso. E se c’è qualcosa, o meglio ancora un accessorio, che riesce a unire tutte queste caratteristiche, beh, non può essere altro che un segnatempo. Insomma, sbirciando nella collezione privata del giovane monegasco, si scoprono certe chicche talmente raffinate e deluxe, e banalmente belle, da far venire il capogiro. Charles Leclerc ci insegna come essere dei perfetti watch enthusiast: tutti i modelli di segnatempo del pilota Ferrari…

Charles e Richard Mille, un matrimonio che ha regalato tante, tante gioie

Se si pensa a Charles Leclerc, a parte Ferrari (e Riva Yacht), un altro brand del mondo del lusso che salta subito in mente è sicuramente la maison d’orologeria Richard Mille. I due stanno portando avanti un matrimonio che ci ha regalato tante gioie, e soprattutto che ha regalato al pilota decine di modelli di segnatempo sfarzosissimi. Il monegasco, infatti, non è altro che uno dei brand ambassador dell’azienda di orologi ormai dal 2018, anno del suo debutto in Formula 1. Ecco i modelli più caratteristici di questa collaborazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Richard Mille (@richardmille)

E sicuramente una delle gioie più grandi nata da questo suddetto matrimonio è il RM 67-02 Edizione Charles Leclerc, si tratta orologio automatico ultraleggero (appena trentadue grammi di peso complessivo) e dotato di un’architettura sportiva ed elegante, e allo stesso tempo super resistente. Il segnatempo, inoltre, unisce i colori tipici della Ferrari in un quadro in cui a dominare è sicuramente (e ovviamente ) il rosso. A dire il vero, tutti gli orologi nati sotto la stella di Leclerc, uniscono uno stile unico e raffinato a delle qualità da segnatempo sportivo. Questo vale anche per il Richard Mille UP-01 Ferrari, un esemplare ultra sottile con uno spessore di appena 1,75 mm.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Richard Mille (@richardmille)

Ma nella collezione di Leclerc non si sono solamente Richard Mille. Il pilota della Rossa, infatti, al suo polso può sfoggiare anche un Patek Philippe Nautilus Travel Time 5990/1R, un Hublot Big Bang MECA-10 Black Magic e ancora tanti altri modelli super esclusivi.