Vincere in campo, ma in questo caso in pista, e fuori. Un sogno per qualsiasi sportivo, ma la realtà per Charles Leclerc. Il giovane pilota della Ferrari, il monegasco è nato nel 1997, è finalmente tornato a trionfare nei circuiti di Formula 1, arrivando primo proprio nel Gran Premio di Monaco, a casa sua. Una vittoria storica per il ventiseienne, festeggiata con un tuffo nel porto insieme al Team Manager del Cavallino Frédéric Vasseur. Storia perché si tratta solamente della seconda sconfitta per il campionissimo della Red Bull Max Verstappen. Storia perché per la scuderia di Maranello è arrivato il secondo trionfo del 2024, riaccendendo il sogno mondiale. Storia perché il Predestinato ha ritrovato l’entusiasmo che sembrava ormai perso. Ma Charles non ha nulla da temere; lui non vince solo sull’asfalto dei circuiti, ma anche nella vita. Chi non ha visto la sua fidanzata?
Visualizza questo post su Instagram
Charles Leclerc, campione nel gioco e campione anche in amore…
A essere onesti questa lunga, lunghissima attesa per i ferraristi più sfegatati è sembrata una vita eterna. Aspettare che il proprio campione, l’uomo che è stato scelto dalla dirigenza per portare avanti il futuro, la tradizione, e si spera anche la storia vincente, della Ferrari tornasse sul gradino più alto del podio, non è stato certo il compito più semplice. Lo scorso anno il Predestinato, così viene chiamato Charles, con questo nomignolo per nulla pesante, ha concluso la stagione con tanto amaro in bocca. Zero vittorie per il ventiseienne monegasco. A strappare un sorriso ai fan del Cavallino fu Carlos Sainz Jr., compagno di scuderia di Leclerc almeno fino al termine di questa annata; dalla prossima, infatti, a Maranello arriverà il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.
L’approdo del britannico classe ’85, attualmente in forza alla Mercedes di Toto Wolff, ha mandato in visibilio tutti (o quasi) i ferraristi. Vero, alcuni hanno il cruccio l’età di Lewis, ma ad altri questo trasferimento riporta alla mente quello di Michal Schumacher, e sappiamo tutti come è andata a finire con il tedesco in Ferrari. Comunque sia, a parte il futuro arrivo di Hamilton in casa Rossa, per i tifosi del Cavallino anche questo 2024 sembrava essere cominciato maluccio. Tanti secondi e terzi posti, sempre alle spalle di Verstappen e della sua Red Bull. Poi, quasi per magia, nel Gran Premio di Australia l’olandese è impossibilitato di terminare la corsa, ed ecco che la volata la vince proprio lo spagnolo della Ferrari, fresco di un’operazione all’appendice.
Festa, sì, ma allo stesso tempo mille pensieri. Ma cosa è successo a Charles? Perché non vince? Ma è davvero solo colpa della macchina? Insomma, tanti dubbi, ma una sola risposta; e guai a dubitare ancora del monegasco. In casa propria, nella sua Monte Carlo, Leclerc porta a casa una vittoria già indimenticabile. Per la prima volta vince in questa stagione, per la prima volta vince il Gran Premio di Monaco, e soprattutto riaccende le speranze del mondiale in quel di Maranello. Un’attesa lunga per questa vittoria, vero; ma a quanto pare Charles non ha mai smesso di vincere, soprattutto fuori dai circuiti.
Visualizza questo post su Instagram
Se si fa un giro per il paddock durante un Gran Premio, e soprattutto se si naviga intorno alla base, se tale possiamo definirla, della Ferrari, allora si vedrà la presenza fissa di una ragazza che pare essere molto vicina a Charles Leclerc e a tutta la sua famiglia. Il suo nome è Alexandra Saint Mleux, ed ecco di chi si tratta…
Tra arte, moda e Formula 1, Alexandra non si perde una corsa di Charles
Anni ventidue, professione studentessa di storia dell’arte, passioni moda e (sembrerebbe) adesso anche la Formula 1, compagno di vita: Charles Leclerc. E a quanto pare il campione della Ferrari sembra essersi lasciato alle spalle la precedente relazione con la studentessa di architettura Charlotte Siné, la quale nel 2022 aveva annunciato la fine del loro rapporto con un post pubblicato sui social dopo tre anni passati insieme. La nuova coppia, che in realtà è stata avvistata insieme in pubblico per la prima volta quasi un anno fa a Wimbledon, ha optato per un profilo più basso. Insomma, niente foto condivise e scoop da prima pagina di cronaca rosa. Non c’è spazio per il gossip nella vita (e nella pagina Instagram) di Leclerc, ma solamente la concentrazione sulle gare.
CHARLES LECLERC AND ALEXANDRA SAINT MLEUX IT COUPLE pic.twitter.com/dZ9pSo0adN
— mia LECLERC WIN (@scuderianahi) May 26, 2024
E a proposito di social. Anche Alexandra non posta mai foto o video insieme alla sua dolce metà. Il suo Instagram, infatti, è dedicato alla passione per l’arte, mentre Tiktok a quella della moda. E anche per i paparazzi è vita dura riuscire a rubare qualche scatto, a parte un paio fugaci durante una gita in yacht dei due. Insomma, la bella Alexandra si mostra solamente durante i Gran Premi, spesso insieme a Pascale Leclerc, mamma di Charles; e adesso anche durante le cene di Gala, come quella post vittoria a Monte Carlo con tanto di presenza reale di Charlène e Alberto di Monaco.