Chiara Ferragni è la regina di Instagram e lo conferma la classifica degli influencer italiani più pagati dell’ultimo anno. Quanto guadagna la moglie di Fedez grazie ai post e alle sponsorizzazioni? Tenetevi forti perché le cifre sono da record.
Chiara Ferragni, quanto guadagna grazie a Instagram?
Chiara Ferragni si è affermata nel mondo dei social network a suon di imprenditrice digitale, diventando in breve tempo una delle personalità di spicco su Instagram a livello globale, sicuramente la più famosa italiana all’estero.
Da qui, Chiara ha esteso il suo dominio creando una collezione di abbigliamento firmato, che spesso ha fatto discutere per i suoi prezzi esorbitanti, per poi prestare il suo volto a collaborazioni di un certo calibro, con stilisti importanti a livello planetario, e creando partnership con marchi di largo consumo, per portare il suo nome anche tra il pubblico con tasche meno generose.
Grazie a queste mosse imprenditoriali, ma anche al suo sostegno a tematiche sociali importanti e al ritratto che Chiara riesce a fare della sua bellissima famiglia sui social, e che ha fatto con la serie tv Th Ferragnez disponibile su Amazon Prime Video, l’influencer di Cremona vanta un patrimonio da capogiro. Quanto guadagna Chiara Ferragni grazie ai social? È il sito di analisi Hopper HQ a rivelarcelo.
Chiara Ferragni ricchissima grazie a Instagram
Secondo la classifica, Chiara Ferragni occupa il primo posto tra gli influencer più pagati d’Italia, anche se è solamente 72esima nella classifica globale. Per ogni post su Instagram, Chiara guadagna fino a 82.100 mila dollari. Nel 2016, Ferragni è stata inserita da Forbes nei “30 under 30” e secondo le stime, ad oggi, possederebbe un patrimonio di circa 40 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE >>> Kylie Jenner, è polemica per il jet privato da 72 milioni di dollari: gli ecologisti protestano
Una curiosità? Al terzo posto della classifica italiana degli influencer più pagati c’è Fedez, marito di Chiara e padre dei figli Leone e Vittoria, che per un post su Instagram guadagna fino a 43mila euro. Insomma, in casa Ferragnez non si sta poi così male!