Dopo la multa da 1 milione di euro voluta dall’Antitrust, il caso Balocco-Ferragni si sposta nelle sedi del Tribunale. L’influencer, infatti, è indagata per truffa aggravata. Mentre lei si dice fiduciosa nelle autorità, arriva all’ospedale Regina Margherita di Torino la donazione milionaria promessa dopo le scuse pubbliche su Instagram.
Chiara Ferragni sotto indagine, cosa succede
Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata. Questa la notizia che ha sconvolto i fan dell’influencer nelle ultime ore, collegata al caso dei pandori griffati distribuiti Balocco, per cui l’Antitrust ha chiesto 1 milione di multa a Chiara, e per il quale lei si è scusata pubblicamente su Instagram attraverso un lungo video, dividendo l’opinione pubblica. L’indagine per truffa, iscritta dal procuratore aggiungo Eugenio Fusco, che ha messo sotto indagine anche i vertici della Balocco in attesa di fare chiarezza su quanto successo lo scorso anno con la vendita dei pandori griffati. “Sono serena perché ho sempre agito in buona fede e sono certa che ciò emergerà dalle indagini in corso. Ho piena fiducia nell’attività della magistratura e con i miei legali mi sono messa subito a disposizione per collaborare e chiarire ogni dettaglio di quanto accaduto nel più breve tempo possibile”, ha fatto sapere Chiara. L’influencer si dice molto turbata dalla strumentalizzazione della vicenda, e in effetti c’è chi trova che alla Ferragni si stiano addossando un po’ troppe colpe, colpendola anche nel privato attraverso i social.
Visualizza questo post su Instagram
Chiara Ferragni dona 1 milione all’ospedale torinese
Mentre scatta la polemica tra Fedez e Myrta Merlino per il servizio di Pomeriggio 5 sul caso dopo l’ufficialità dell’indagine in corso, Chiara Ferragni ha deciso di dare un segno forte al suo pubblico, mantenendo la parola data nel video di scuse che ha pubblicato poche settimane fa su Instagram, ovvero donando 1 milione di euro all’ospedale Regina Margherita di Torino.
LEGGI ANCHE >>> Valentina Ferragni, il Look Miu Miu costa un occhio della testa!
La donazione è arrivata e i sostenitori di Chiara hanno molto apprezzato il gesto dell’influencer, che sta cercando di non farsi scoraggiare ed è tornata su Instagram per raccontare la sua vita. Sul caso è intervenuto anche Matteo Salvini, ammettendo di trovare assurdo l’accanimento contro Ferragni, spezzando una lancia a suo favore.