Nelle ultime ore non si parla d’altro che della misura che l’Antitrust ha preso contro Chiara Ferragni e Balocco, rei di aver dato false informazioni sulla raccolta fondi che sarebbe derivata, lo scorso Natale, dalla vendita del pandoro firmato dall’infuencer – esatto quello con la polverina rosa che tutti volevano avere. Chiara ha chiesto pubblicamente perdono ma sembra che ciò non sia bastato ed ecco che migliaia e migliaia di fan unfollowano la Ferragni senza pietà. Sarà questo il declino dell’Impero Ferragnez?
Visualizza questo post su Instagram
Chiara Ferragni, il video di scuse su Instagram
A Natale siamo tutti più buoni… O forse no! Per Chiara Ferragni questo sarà un Natale amaro dopo la decisione dell’Antitrust di multarla per la somma record di 1 milioni di euro, causa pubblicità ingannevole durante la vendita, lo scorso anno, del pandoro firmato a suo nome e distribuito da Balocco. Multa salatissima anche per l’azienda dolciaria, ma a rimetterci è senza dubbio l’influencer più famosa d’Italia, che ha perso credibilità agli occhi di molti ed si è vista costretta a metterci la faccia per scusarsi pubblicamente.
“Ed e quello che voglio fare ora. Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto: devolverò 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini. Ma non basta: lo faccio pubblicamente perché mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficienza, che ho sempre fatto e continuerò a fare”, ha commentato Chiara in un lungo video, in cui appare senza make-up, con gli occhi lucidi, la voce rotta dal pianto e con un look decisamente sottotono. Video che, tuttavia, non sembra essere arrivato al cuore di tutti dato che molti dei suoi fan hanno deciso di non seguirla più su Instagram poche ore dopo lo scoppio del caso del momento.
Visualizza questo post su Instagram
L’Affaire Balocco costa migliaia di Fan alla Ferragni
Ebbene sì, a poco è servito il video strategicamente studiato dagli esperti di marketing di Chiara Ferragni, un video di scuse in cui emerge il dispiacere dell’influencer, ma che ha suscitato anche tante domande: Chiara si scusa per essere stata scoperta o perché realmente pentita? Ad ognuno libera interpretazione, così come libertà di smettere di avere fiducia nell’immacolata imprenditrice digitale e nelle sue parole.
LEGGI ANCHE >>> Kim Kardashian, il Look super costoso per la sfilata di Balenciaga a Los Angeles
A poche ore, infatti, dallo scoppio dell’affaire Balocco, Chiara ha subito un duro contraccolpo quando oltre 16mila fan hanno deciso di togliere il segui dal suo profilo Instagram, la sua fonte principale di guadagno a tre zeri. Un numero che, sebbene potrebbe spaventare chiunque, è bene ridimensionare nel caso di Chiara dato che lei di fan ne ha ben 29.6 milioni!