Home » VIP » Christopher Nolan, budget record da 250 milioni di dollari per L’Odissea 

Christopher Nolan, budget record da 250 milioni di dollari per L’Odissea 

Christopher Nolan, budget record da 250 milioni di dollari per L’Odissea 
Lettura: 2 minuti

Christopher Nolan, uno dei registi più amati del mondo, porta L’Odissea di Omero sul grande schermo con un film pensato nei minimi dettagli, co-prodotto da Emma Thomas, che vanta un cast stellare e un budget da capogiro. L’Odissea arriva sul grande schermo con Christopher Nolan Noto per alcuni dei film che hanno fatto la storia…


Christopher Nolan, uno dei registi più amati del mondo, porta L’Odissea di Omero sul grande schermo con un film pensato nei minimi dettagli, co-prodotto da Emma Thomas, che vanta un cast stellare e un budget da capogiro.

L’Odissea arriva sul grande schermo con Christopher Nolan

Noto per alcuni dei film che hanno fatto la storia della cinematografia internazionale come la trilogia del Cavaliere Oscuro, Interstellar, The Prestige e il più recente Oppenheimer, che nel 2024 gli ha assicurato la vittoria di 7 statuette agli Oscar tra cui quella di Miglior Film e Miglior Regista, Christopher Nolan è una leggende vivente e la sua fantasia è decisamente inesauribile. Il cineasta britannico ha annunciato di star lavorando ad un progetto firmato Universal Picture per portare sul grande schermo L’Odissea di Omero, progetto co-prodotto da Emma Thomas al quale lavorerà nei prossimi mesi. Il regista ha fatto sapere che parte delle riprese avverranno in Sicilia, più precisamente tra le isole Eolie e le Egadi dove incontreremo Circe, Calipso ma anche Scilla e Cariddi. Per questo ambizioso progetto c’è un cast stellare ma si parla anche di un budget record, ecco i dettagli.

Budget record per il nuovo film di Nolan parzialmente girato in Sicilia

Ma chi troveremo ne L’Odissea di Christopher Nolan? Al momento è stato reso noto che il cast è composto da Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, John Bernthal, Benny Safdie, John Leguizamo, Elliot Page, Samantha Morton, Himesh Patel e Bill Irwin. Non sono mancate le polemiche per l’assenza di attori italiani, si puntata infatti tutto su Pierfrancesco Favino o su Luisa Ranieri e Miriam Leone, dato che parte delle riprese avverranno in Sicilia nei prossimi mesi. Le sorprese potrebbero esserci, essendo un progetto non ancora iniziato ufficialmente, ma al momento la notizia che fa più gola è quella dello stratosferico budget messo a disposizione al regista. Nolan, infatti, può contare su ben 250 milioni di dollari per realizzare il suo colossal la cui uscita nei cinema è prevista per luglio 2026. Cosa ne pensate di questa cifra astronomica e del cast?