Chi è che non ha mai sognato le ciglia come Betty Boop e quello sguardo da cerbiatto che si fa essere sensuali e maliziose allo stesso tempo, intraprendenti e romantiche, sognatrici e audaci? Probabilmente una volta nella vita, e sicuramente anche di più, tutte noi siamo andate alla ricerca dei trattamenti migliori che potessero enfatizzare il nostro sguardo renderlo particolarmente sexy e ammaliante. Ci siamo informate ovunque per raggiungere un ottimo risultato e questo e il momento migliore per mettere tutto in pratica. Proprio questa Primavera è la stagione delle ciglia, il make up punta molto su ciglia lunghisse e quindi mai come ora è importante sapere come ottenerle. Non basta, infatti, un mascara è molto importante trattarle e usare dei piccoli segreti perché esse abbiamo il massimo della loro lunghezza. Non è necessario ricorrere a laminazioni ed extension perché vi basterà usare dei piccoli accorgimenti e tool per farle sembrare lunghissime senza danneggiarle molto. Avete due strade che possono portarvi questo risultato uno è il più comune piegaciglia, che però può diventare un po’ troppo aggressivo e tante volte risulta fastidioso e dall’altra parte ciò che può aiutarvi è sicuramente il primer ciglia.
Il primer ciglia: il segreto del momento per le ciglia lunghissime
Se la tendenza della primavere sono le ciglia lunghissime, il mondo del beauty e della cosmetica non è rimasto indifferenbte a questa esigenza creando dei primer ciglia davvero strepitosi. Il primer ciglia è un prodotto che va applicato prima del mascara e ha la fuznione di creare uno strato protettivo intorno alle ciglia stesse, insomma una sorta di guaina che le rinforza e le ripara dando quindi maggior corpo e maggiore lunghezza. Il primer non è quasi mai del colore del mascara ma è di colore bianco e appunto prepara, separa e incurva del ciglia prima del mascara contribuendo in maniera notevole a dare il volume e la lunghezza. Questo prodotto può essere una base di make up, ma ci sono alcuni primer in commercio che sono dei veri e propri trattamenti. Quest’ ultimo tipo di prodotto va applicato con costanza perché abbia un risultato strepitoso. Quando si usa il primer ci si accorge subito come la lunghezza dalla radice appare molto evidente e questo è merito delle loro fibre sintetiche di nylon nella formula che avvolgono le ciglia singolarmente donando loro maggiore corpo, spessore, robustezza e lucentezza. Questo alleato che non deve mai mancare nel beauty di chi ha le ciglia corte ha una formula ultra pigmentata, ma non dovete preoccuparvi se utilizzare il mascara marrone o nero anche se va detto dovete applicarlo molto bene e in maniera molto uniforme in questo caso. Potete essere tranquille, al contrario, se il mascara è colorato.
Come si applica il primer ciglia
Abbiamo detto come il primer ciglia sia una base nel make up, è quindi immaginabile che va utilizzato prima del trucco occhi. Dopo aver deterso in modo molto profondo le ciglia, quindi sia con il sapone specifico e, se proprio vedete che avete necessità di qualcosa di più potente, potete utilizzare l’acqua micellare. Una volta che le ciglia sono pulite potete applicare il primer. E’ tutto molto semplice perché, questo prodotto, non è altro che che un mascara e quindi va utilizzato allo stesso modo, facendo bene attenzione di passare dalla radice sino alle punte. Prima di procedere con il mascara è importantissimo assicurarsi che il primer ciglia sia perfettamente asciutto. In caso contrario noterete subito che la stesura del mascara non sarà uniforme e che ci sarà la tendenza alla formazione dei grumi.
I migliori primer ciglia in commercio
Ne abbiamo scelti alcuni, quelli più performanti, ecco i migliori primer ciglia che dovreste provare…
Diorshow Maximizer 3D, Dior Backstage: il primer ciglia che enfatizza la resa del mascara
L’iconico mascara di Dior è uno dei più venduti, uno dei prodotti senza tempo per il suo risultato. Se ad esso ci abbinate il primer il vostro sguardo sarà proprio da wow. L’aspetto delle ciglia sarà davvero sensazionale grazie alla sua formula a tripla azione. Questo primer infatti allunga e allo stesso tempo volumizza e curva le ciglia. Se utilizzato con costanza le ciglia saranno subito più forti e morbide grazie all’azione trattante di Diorshow Maximizer 3D.
Subversion Urban Decay: il primer ciglia con formula skincare
Più che una base questo strepitoso primer ciglia è un trattamento. La sua formula molto performante contiene vitamina E e pantenolo e quindi esso agisce come una maschera per le ciglia rendendole subito più morbide. La sua texture è cremosa e quindi la sua applicazione è molto semplice, come ottima è l’aderenza con il mascara.
Ultimate Boost, Rimmel London: il primer ciglia con un ottimo rapporto qualità prezzo
Un prodotto economico e super performante, il primer ciglia di Rimmel vi aiuta a dare al vostro sguardo un look supr sensuale. Le micro fibre contenute allungano le ciglia e gli oli trattanti faranno di quello che era la banale applicazione del mascara un rituale sfarzoso. Nella sua formula si trovano ingredienti quali l’olio di argan, jojoba e di cocco che rafforzano le ciglia e le nutrono giorno dopo giorno.